Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VAG (Audi) - Nuovo Differenziale Elettronico per 4WD

Featured Replies

Inviato

secondo indiscrezioni il prossimo anno l'audi introdurrà sulle versioni QUATTRO un differenziale composto da una serie di frizioni in bagno d'olio il cui intervento è modulato da un attuatore elettroidraulico.Il rapporto della distribuzione della coppia in condizioni ottimali sarà sempre quello degli ultimi modelli A5-A4 quattro e cioè 60% al posteriore e 40% all'anteriore ma il nuovo differenziale grazie alla sua velocità di intervento (100 ms) alla gestione elettronica e alla presenza dei relativi sensori sarà ancora più efficace nel prevenire i fenomeni di sotto o sovrasterzo e inoltre il guidatore potra selezionare diversi livelli di intervento scegliendo tra la massima stabilità oppure la massima maneggevolezza.

Se confermata è un altra notizia bomba come l'abbandono dell'iniettore "bomba" :). Devo dire che però dei presagi ci sono stati, pare che gli ultimi centrali non puramente meccanici abbiano fatto notevoli passi avanti. Vedere la saab che risultati ha raggiunto:

img4233oy3.jpg

secondo SAAB il QUATTRO dell'audi è ormai obsoleto. Sotto la bandiera germanica si cela un audi A4 quattro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Non so voi, ma io sono solo contento che abbandonino l'iniettore bomba.

:lol:

magari in Iraq/afghanistan han da ridire :lol:

Inviato

il torsen è roba vecchia.

Concordo.

Il futuro è nei differenziali elettronici, che accomunano i vantaggi del differenziale libero con quello bloccato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Concordo.

Il futuro è nei differenziali elettronici, che accomunano i vantaggi del differenziale libero con quello bloccato.

AMEN, Bro

Inviato
  • Autore
Non so voi, ma io sono solo contento che abbandonino l'iniettore bomba.

:lol:

....:8- ....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

errata corrige. Non abbandonano il torsen centrale ma il tradizionale sistema QUATTRO viene implementato da questo pacco di frizioni posto al posteriore .Si rifà quindi al citato sistema HONDA e volendo alla futuribile adozione di nuovo differenziale posteriore nella trazione integrale BMW.I livelli di handling selezionabili sono 3 ,Confort,auto-which, dinamic

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.