Vai al contenuto

Audi A4 Avant (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Bisogna essere obiettivi e riconoscere che questo è un prodotto azzeccato. Quello che le altre Marche non hanno è quel senso di compiutezza e di coerenza costruttiva che solo l'audi esprime a questi livelli. Non c'è una virgola fuori posto. Non c'è nulla di sconvolgente - d'accordo - ma forse è anche questo che la rende gradita ai più. Chi non lo riconosce dovrebbe chiedersi se non è proprio il livello di prezzo elevato (in buona parte giustificato dalla qualità ancora ineguagliata ) che la la disprezzare. In fondo in fondo credo nessuno, all'età giusta e potendoselo permettere, rifiuterebbe a priori di averne una, anche per una volta nella vita. E' innegabile che chi guida un' Audi si identifica in un target di persone "mature" (non necessariamente nel senso di vecchi ), amanti delle belle cose (sono ben coscienti di avere un' oggetto ambito ma non hanno la necessità di trasmettere messaggi di aggressività o di machismo) ma anche dell'eleganza e della discrezione.

Un amico ha un' Audi 100 2800 che avrà fatto 250.000 km e non si sente ancora uno scricchiolio che sia uno...(sarà fortunato lui?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

amanti delle belle cose (sono ben coscienti di avere un' oggetto ambito ma non hanno la necessità di trasmettere messaggi di aggressività o di machismo) ma anche dell'eleganza e della discrezione.

?)

Complice le a3 e a4 aziendali:):) ultimamente qui in zona il target audi è paracchio diverso....anni fa era quello che dicevi tu....diciamo che ora è anche un pò quello di chi ad esempio voleva farsi vedere 20 anni fa comprando thema....o più di 20 anni fa con le alfa.....ovvio trasportato ai tempi è gente che magari 20 anni fa nemmeno era nata o quasi:):)

Sulla nuova a4 avant non c'è che dire è perfetta per il suo target....anzi anche un pò più attraente (e italiana...) non per il suo target:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per capirci il filo del tuo discorso qual'e' ?

Che tra fiat, lancia e Audi non c''e differenza?

E dillo no?

Il succo del suo discorso è: non è giapponese percui non è, né tecnicamente, né qualitativamente, valida. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

se son tutte perfette (o quasi) perchè parli di migliori/peggiori?

;)

11 macchine in 13 anni sono un ricambio alto ...anche in 3 o 4 in famiglia sono al max 3 anni per auto...;)

facile dire: "è perfetta" dopo 2 anni e 50.000 km.....;)

Migliori per piacere di guida, tenuta di strada ed economia d'uso. La TT 180 cv era bellissima ma non andava un granché, consumava tanto per la cilindrata ed aveva un assetto criticabile. L'A4 era sottosterzante, rumorosa ed aveva delle sospensioni inaccettabili.

Con alcune sono arrivato ad oltre 100000 km sempre senza problemi. Se le cambio é per evitare la svalutazione dovuta alla soglia dei 100000 km e per "vanità". Quando le vendo sono sempre freschissime. Potrebbero reggere molti km in più. Decisamente.

L'ultima auto per uso quotidiano, che non fosse Audi, e che mio padre ha posseduto é stata una Lancia K 2.4 Lx, ottima quanto a finiture (pelle poltrona frau blu), ma purtroppo ha fuso il motore a 80-90000 km. Personalmente mi sono comprato anche una serie 3 e46 coupé ma non era un granché e l'ho tenuta 2 mesi. Ho avuto anche la Nuova 500 mj e passato l'effetto novità mi ha un pochino deluso, ma la mia era una delle primissime e poteva avere dei difetti (globalmente rimane un buon prodotto).

Negli ultimi anni ho provato davvero molte auto e poche mi sono veramente piaciute. Le Audi non sono affatto perfette (soprattutto nella guida sportiva), ma non ho ancora trovato niente di meglio.

Se andiamo nel campo delle auto sportive allora c'é di meglio di Audi (anche se l'R8 é veramente ottima)...ma tra le auto "normali", per quanto mi riguarda, non ho motivo di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

non domentichiamo il rapporto prezzo/qualita' che tutti tendono a dimenticare.

Se un Audi costa il 20% in piu' della corrispondente concorrente, ho il diritto a pretendere il 20% in piu' di qualita' reale, non solo apparente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.