Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Orologi

Featured Replies

Inviato
21 minuti fa, jeby scrive:

Un orologio "di lusso ma non tanto" che comprerei è il Frederique Constant Slimline Monolithic

Interessantissimo!

Rem tene verba sequentur

• Risposte 989
  • Visite 251.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Piccola collezione, costruita in 15 anni, il primo è stato il GMT acquistato nuovo in concessionario 15 anni fa.     

• Riconoscimento per i 30 anni di lavoro nella mia attuale azienda:    

• Guarda, sono appena tornato dal negozio, il PRX è molto bello ma grande, troppo grande. Ormai sti orologi sul mio polso hanno tutti il cinturino che va giù dritto, orribile. In compenso mi hanno offer

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, jeby scrive:

Però è brutto. Niente per questa volta passo, non mi convince 😂

Ma va', chi se ne frega 😂😂😂 io sono per comprare e indossare. Un orologio da 200k non lo indossa nessuno sano si mente per andare in giro, ergo.... sono investimenti al limite.

Un orologio "di lusso ma non tanto" che comprerei è il Frederique Constant Slimline Monolithic

https://frederiqueconstant.com/collections/slimline-monolithic

Per un solo motivo: il meraviglioso e rivoluzionario oscillatore monolitico che vibra a 40 hz ed è composto da sole 3 parti (di cui 2 sono contrappesi). Il tutto offerto ad un prezzo che comunque non è esoso, 4.qualcosa k€

Se vi interessa l'argomento qui c'è un bellissimo approfondimento

https://monochrome-watches.com/frederique-constant-slimline-monolithic-manufacture-video-review-technical-guide-specs-price/

Non sarà mai preciso come questo.

images.jpeg.478e37c0290ec2b6ea8d4676e710d49c.jpeg

Anche l'orologio atomico al National Physical Laboratory, si "inchina" al cospetto di una simile precisione...😂

Inviato

Una delle complicazioni più interessanti ed esclusive è quella dei cronografi Triple Split di A. Lange and Sohne. Anche qui però siamo a prezzi decisamente lontani di quelli che terrei al polso😄

Inviato
9 ore fa, jeby scrive:

Però è brutto. Niente per questa volta passo, non mi convince 😂

Ma va', chi se ne frega 😂😂😂 io sono per comprare e indossare. Un orologio da 200k non lo indossa nessuno sano si mente per andare in giro, ergo.... sono investimenti al limite.

https://frederiqueconstant.com/collections/slimline-monolithic

Per un solo motivo: il meraviglioso e rivoluzionario oscillatore monolitico che vibra a 40 hz ed è composto da sole 3 parti (di cui 2 sono contrappesi). Il tutto offerto ad un prezzo che comunque non è esoso, 4.qualcosa k€

Se vi interessa l'argomento qui c'è un bellissimo approfondimento

https://monochrome-watches.com/frederique-constant-slimline-monolithic-manufacture-video-review-technical-guide-specs-price/

Grazie, ma ti odio!!! 😅

Ora che ho scoperto questa maison, e dopo aver apprezzato la novità di quell’adorabile scappamento (che però è montato su un orologio sì bello ma il cui stile non mi appartiene), ho sbirciato in tutta la collezione e ho trovato un pezzo per cui sto andando in fissa! 
Si tratta del modello “Highlife eccetera”, con cassa a cuscino.

Praticamente un Omega Constellation Manhattan senza i “difetti” del Constellation (gli artigli sulla lunetta e l’eccesso di indici e numeri romani); e a un terzo del prezzo; e con inclusa doppia scelta cinturino e bracciale.

Porca miseria! (l'imprecazione è dovuta al fatto che non sono un collezionista, ma tipo da un solo orologio per tutto, e non vorrei rinunciare al mio amato Seamaster… ma questo Highlife mi ha effettivamente stregato e ora sono nel pallone)

Inviato
1 ora fa, AlessioAlfa scrive:

Una delle complicazioni più interessanti ed esclusive è quella dei cronografi Triple Split di A. Lange and Sohne. Anche qui però siamo a prezzi decisamente lontani di quelli che terrei al polso😄

"Grande orologio", ma se mi devo orientare su un rattrapante, non avrei dubbi...

5370P_011_011@2x.jpg.a0139582021cd584227fded58e1104c6.jpg

Inviato
On 18/11/2021 at 08:40, jeby scrive:

Vaaaaiii!!! È bello e il 6R35 è un signor calibro!! Non ci sono ragioni per non comprarlo!

Mi trattiene il fatto che sarebbe un doppione, mentre mi manca un cronografo...

A tal proposito

1 ora fa, Damynavy scrive:

"Grande orologio", ma se mi devo orientare su un rattrapante, non avrei dubbi...

Ecco l'unico rattrappante "di marca" che mi posso permettere :mrgreen:

chronosplit_mk2_bfont_sqr.jpg?crc=192433

Firma

Inviato

Essendo un "Membro della Crusca"😂

Si scrive rattrapante o rattrappante?

La parola, (come quasi tutti i termini usati in orologeria) deriva dal francese "rattraper".

20211127_094803.jpg.288cc3cac1399ab15e03414a33ea6d43.jpg

Qualche altro "Accademico" può darmi una mano?

Inviato
11 ore fa, Merak scrive:

Mi trattiene il fatto che sarebbe un doppione, mentre mi manca un cronografo...

A tal proposito

Ecco l'unico rattrappante "di marca" che mi posso permettere :mrgreen:

chronosplit_mk2_bfont_sqr.jpg?crc=192433

Io per il cronografo ho puntato il sonno 140 st s. Lo voglio a minuti centrali e da quello che vedo c'è solo quello o il damaskus che però non mi piace. Sempre basati su 7750 pesantemente modificati

20 ore fa, Damynavy scrive:

Non sarà mai preciso come questo.

images.jpeg.478e37c0290ec2b6ea8d4676e710d49c.jpeg

Anche l'orologio atomico al National Physical Laboratory, si "inchina" al cospetto di una simile precisione...😂

Beh non è certo per la precisione, ci sono anche i Seiko spring drive as è per quello. È per la novità totalmente meccanica in un campo che cambia poco da centinaia di anni. Anche il coassiale di fatto usa sempre molla, bilanciere e forchette. Questo è proprio rivoluzionario.

12 ore fa, savio.79 scrive:

Grazie, ma ti odio!!! 😅

Ora che ho scoperto questa maison, e dopo aver apprezzato la novità di quell’adorabile scappamento (che però è montato su un orologio sì bello ma il cui stile non mi appartiene), ho sbirciato in tutta la collezione e ho trovato un pezzo per cui sto andando in fissa! 
Si tratta del modello “Highlife eccetera”, con cassa a cuscino.

Praticamente un Omega Constellation Manhattan senza i “difetti” del Constellation (gli artigli sulla lunetta e l’eccesso di indici e numeri romani); e a un terzo del prezzo; e con inclusa doppia scelta cinturino e bracciale.

Porca miseria! (l'imprecazione è dovuta al fatto che non sono un collezionista, ma tipo da un solo orologio per tutto, e non vorrei rinunciare al mio amato Seamaster… ma questo Highlife mi ha effettivamente stregato e ora sono nel pallone)

Lieto di averti fatto scoprire questa casa che secondo me fa degli ottimi orologi a prezzi veramente "giusti". Niente cazzabubbole, niente hype, niente premium price ingiustificato... Sembrano quasi tedeschi e invece sono svizzeri :)

Concordo sullo stile, quel movimento meritava una cassa sportiva e magari un cronografo...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 3 settimane fa...
Inviato
On 26/11/2021 at 22:34, Damynavy scrive:

5370P_011_011@2x.jpg.a0139582021cd584227fded58e1104c6.jpg

A me piace troppo il "lato B" del L&S ...

RATTRAPANTE L&S.jpg

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."