Vai al contenuto
  • 0

Prima auto quale comprare?


luigi2332

Domanda

Salve, mi devo comprare una nuova auto (la prima), la cosa principale e avere una macchina DISEL (per il basso consumo); ho visto la seat ibiza che consuma 4.8litri per 100Km, oppure anche la peugeot 207 (più o meno consuma uguale), come auto mi piacciano più o meno tutte e due (anche se la 207 disel costa un pò di più)...

Comunque io vorrei un auto:

-Disel

-Che non superi 1400 di cilindrata (1400 sarebbe l'ideale disel)

-stile ibiza o 207

-maneggevole

-prezzo circa 11.000 (ho chiesto ad una concessionaria seat e con l'auto che ho da rottamare scende a 11.000 con condizionatore e vernice metallizata, per la seat ibiza 1400 disel)

Aspetto i vostri consigli su pregi e difetti di tali macchine, o se avete altri modelli da consigliare io son qui...

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie 1000 dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però rielencando le auto da voi conisgliate:

Corsa

Agila

GPunto

Punto Classic

Panda

500

Swift

Ypsilon

Quelle della FIAT le escluderei assolutamente, ho provato la punto multi jet (6 marce!!) e la guidavo da schifo... poi ho provato una diesel 206 e sono andato alla gande.... La fiat non mi piace!

L'opel corsa non è male, però anche li bisogna vedere le versioni... certe hanno un cassettone di paraurti dietro da paura...

L'Agila l'ho vista nel web ed assomiglia alla kia picanto (se non sbaglio) esclusa anche questa; escludo anche la swift non mi piace (troppo grossi i paraurti , enormi) e la nuova ypisoln è troppo "tondeggiante....

Sicuramente mi prenderete per uno che non gli piace nulla, ma dato che questa macchina mi deve durare un pò di hanni; guidare una cosa che non mi piace (e oltretutto spendere 11/13000 euro!) non mi va; mi deve soddisfare al 100% :D:-P

Scordavo , le macchine troppo squadrate non mi piaccinao assolutamente, da escludere anche la skoda, mi piaccinao macchine tipo:

207, ibiza, alfa romeo 147 (parlando di carozzerie indendiamoci, non la comprerei mai la 147),un pò la nuova opel corsa

Comunque la nuova Opel corsa non è "male", ora vedo un pò le caratteristiche .... Un'altra cosa, della Mazda 3 cosa mi dite?

E perchè escludete i motori 1.4 HDi/TDCi? hanno qualcosa che non va?

GRAZIE ancora per i conisgli

P.s. Cosìè il Il regolatore di velocità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dimenticavo, ma per i neopatentati, c'è la legge che non possano guidare auto con potenza superiore a i 50Kw o 70Kw???

e se l'auto è (per esempio) 51Kw io non la posso guidare o c'è una tolleranza percentuale??? no, perchè se fosse così, alcuni miei amici non potrebbero guidare le propie auto :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dimenticavo, ma per i neopatentati, c'è la legge che non possano guidare auto con potenza superiore a i 50Kw o 70Kw???

e se l'auto è (per esempio) 51Kw io non la posso guidare o c'è una tolleranza percentuale??? no, perchè se fosse così, alcuni miei amici non potrebbero guidare le propie auto :lol:

Questo è il topic dove se ne parla http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=24952&page=24

(dal post #232)

Comunque il limite è di 50 kW/ton e quindi riguarda il rapporto tra peso e potenza. Inoltre non si applica a chi ha già preso la patente o lo farà entro 180 giorni dall'entrata in vigore del decreto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quelle della FIAT le escluderei assolutamente, ho provato la punto multi jet (6 marce!!) e la guidavo da schifo... poi ho provato una diesel 206 e sono andato alla gande.... La fiat non mi piace!

L'opel corsa non è male, però anche li bisogna vedere le versioni... certe hanno un cassettone di paraurti dietro da paura...

Guarda che il 1.3 CDTI della Opel Corsa è il 1.3 Multijet Fiat!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie 1000 dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però rielencando le auto da voi conisgliate:

Corsa

Agila

GPunto

Punto Classic

Panda

500

Swift

Ypsilon

Quelle della FIAT le escluderei assolutamente, ho provato la punto multi jet (6 marce!!) e la guidavo da schifo... poi ho provato una diesel 206 e sono andato alla gande.... La fiat non mi piace!

L'opel corsa non è male, però anche li bisogna vedere le versioni... certe hanno un cassettone di paraurti dietro da paura...

L'Agila l'ho vista nel web ed assomiglia alla kia picanto (se non sbaglio) esclusa anche questa; escludo anche la swift non mi piace (troppo grossi i paraurti , enormi) e la nuova ypisoln è troppo "tondeggiante....

Sicuramente mi prenderete per uno che non gli piace nulla, ma dato che questa macchina mi deve durare un pò di hanni; guidare una cosa che non mi piace (e oltretutto spendere 11/13000 euro!) non mi va; mi deve soddisfare al 100% :D:-P

Scordavo , le macchine troppo squadrate non mi piaccinao assolutamente, da escludere anche la skoda, mi piaccinao macchine tipo:

207, ibiza, alfa romeo 147 (parlando di carozzerie indendiamoci, non la comprerei mai la 147),un pò la nuova opel corsa

Comunque la nuova Opel corsa non è "male", ora vedo un pò le caratteristiche .... Un'altra cosa, della Mazda 3 cosa mi dite?

E perchè escludete i motori 1.4 HDi/TDCi? hanno qualcosa che non va?

GRAZIE ancora per i conisgli

P.s. Cosìè il Il regolatore di velocità?

La peugeot non posso che sconsigliarla viste le esperienze:la 206 di mia cugina spero di riuscire a venderla, altrimenti ancora un po' e le mangia la casa il meccanico. Corsa e GPunto dan identiche sensazioni di guida, non vedo tutta questa differenza visti i molti elementi tecnici e meccanici in comune, sinceramente l'italiana la trovo più personale.

Secondo me ti han consigliato abbastanza bene, per me GPunto resta la scelta ideale assieme a Corsa, 500 se cerchi una bella macchina da mettere ovunque, in città è perfetta e parca nei consumi e affidabile. Altrimenti Suzuki Swift o Lancia Ypsilon, quest'ultima con finiture davvero di pregio.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me non hanno dato la stessa impressione di guida punto e corsa...

Io ho la grande punto e posso essere di parte, ma la corsa è oggettivamente meno diretta e piacevole da guidare della prima.

Giusto per la cronaca ho guidato prima la corsa della scuola guida (nuovissima quindi esente dall'attività distruttiva dei patentandi) e poi la grande punto che abbiamo in famiglia e consiglierei decisamente la fiat, anche se non gli piacciono quasi per partito preso :)

Aggiungo che non so se le auto della scuola guida abbiano delle differenze tecniche sostanziali rispetto a quelle "normali" quindi potrei sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quelle della FIAT le escluderei assolutamente, ho provato la punto multi jet (6 marce!!) e la guidavo da schifo... poi ho provato una diesel 206 e sono andato alla gande.... La fiat non mi piace!

Magari potresti usare un po' del tempo che spreghi a scegliere cercando di imparare un po' a guidare.

Non sarebbe certo tempo sprecato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

Quelle della FIAT le escluderei assolutamente, ho provato la punto multi jet (6 marce!!) e la guidavo da schifo... poi ho provato una diesel 206 e sono andato alla gande.... La fiat non mi piace!

Non dirlo troppo forte.....:shock::shock::shock: (condivido comunque)

A parte gli scherzi...io punterei su una 207 HDI 1.4 che consuma poco, va poco, ma costa anche poco....se devo consigliarti un motore punta sul 1.6 HDI...però capisco che il budget è una variabile non da poco...se poi ti piacesse la Clio allora potremmo diventare amici:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me non hanno dato la stessa impressione di guida punto e corsa...

Io ho la grande punto e posso essere di parte, ma la corsa è oggettivamente meno diretta e piacevole da guidare della prima.

Quoto, almeno che tu non vada sulla Corsa in allestimento Sport, le altre sono molto più orientate al comfort, rollano di più e mi sembrano molto più "in balia dell'elettronica".

A parte gli scherzi...io punterei su una 207 HDI 1.4 che consuma poco, va poco, ma costa anche poco....se devo consigliarti un motore punta sul 1.6 HDI...

Anch'io consiglierei il 1.6, tutta un'altra cosa rispetto a quel "coso" 1.4...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.