Vai al contenuto
  • 0

sbuffo motore


birbo

Domanda

ciao ragazzi ho un problema! stasera dopo tipo una settimana che non usavo più la corsa l' ho accesa per andarmi a fare un giretto dicamo per farla camminare un pò e cose scopro... che l' auto o meglio il contagiri mi incica che ad auto ferma xò accesa gira sui 500giri inoltre se accellero delicatamente sento come uno sbuffo proveniente dal motore ho guardato un pò e mi sembra che sia o il collettore o il catalizzatore.... che mi dite?? cosa potrà essere premetto che non ho problemi a farla riparare tanto è ancora in garanzia. grazie anticipatamente

ciaoooooo

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao ragazzi ho un problema! stasera dopo tipo una settimana che non usavo più la corsa l' ho accesa per andarmi a fare un giretto dicamo per farla camminare un pò e cose scopro... che l' auto o meglio il contagiri mi incica che ad auto ferma xò accesa gira sui 500giri inoltre se accellero delicatamente sento come uno sbuffo proveniente dal motore ho guardato un pò e mi sembra che sia o il collettore o il catalizzatore.... che mi dite?? cosa potrà essere premetto che non ho problemi a farla riparare tanto è ancora in garanzia. grazie anticipatamente

ciaoooooo

è il sensore di fase&giri.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è il sensore di fase&giri.....

quanto può costare???

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però ragazzi sono un pò deluso!! quando qualcuno ha un problema io cerco sempre di ragli un consiglio nei limiti delle mie capacità... però quando io ho un problema non è ke rispondete in molti! grazie

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sinceramente è un problema di difficile risoluzione tramite forum.. ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quanto può costare???

di concorrenza lo trovi a 30-40 euro...originale piu o meno il doppio..

pero come dice net flier,questo problema non è di semplice soluzione,soprattutto su un auto come la corsa tre cilindri,che ha innumerevoli magagne sul sistema di gestione del motore...

io penso che sia il sensore di fase e giri....in questo caso la classica diagnosi computerizzata,puo darti quasi la certezza di trovare una soluzione!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie ragazzi cmq la mia è un 4 cilindri 12 benzina... 75cv ma il fatto ke va anke un pò a strappi..... saltella leggermente pure

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie ragazzi cmq la mia è un 4 cilindri 12 benzina... 75cv ma il fatto ke va anke un pò a strappi..... saltella leggermente pure

ecco i difetti piu comuni della corca C 1.0 12v e 1.2 16v:

-sensore di fase e giri (max 40 euro concorrenza----80-90euro originale)

-valvola egr (140-150 concorrenza-----250-260 originale)

-bobina (150-160 euro concorrenza------200-210 originale)

-motorini passo-passo(80 euro concorrenza----110 originale)

FAI la diagnosi,altrimenti ti faranno cambiare pezzi a vanvera,con perdita evidente di soldi e tempo....

un consiglio:compra ad occhi chiusi ricambi di concorrenza...vanno bene come quelli originali..

e non a caso per concorrenza mi riferisco a marche di prestiglio come bosch.facet,meat-doria,champion..

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco i difetti piu comuni della corca C 1.0 12v e 1.2 16v:

-sensore di fase e giri (max 40 euro concorrenza----80-90euro originale)

-valvola egr (140-150 concorrenza-----250-260 originale)

-bobina (150-160 euro concorrenza------200-210 originale)

-motorini passo-passo(80 euro concorrenza----110 originale)

FAI la diagnosi,altrimenti ti faranno cambiare pezzi a vanvera,con perdita evidente di soldi e tempo....

un consiglio:compra ad occhi chiusi ricambi di concorrenza...vanno bene come quelli originali..

e non a caso per concorrenza mi riferisco a marche di prestiglio come bosch.facet,meat-doria,champion..

ciao

ciao grazie mille per le risposte!! sei stato davvero di grandissimo aiuto! comunque ho cambiato le candele e l' auto adesso non mi dà più problemi i giri sono regolari... bhò sarà mai stato questo?

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo sbuffo lo fa ancora? Se si è tipo un soffio che si sente quando premi l'acceleratore?

esattamente!! cosa può essere secondo te?? grazie per la risposta!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.