Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

si, in tofas girano quelli definitivi da un bel po' ma qualcosa è arrivato anche a torino.

Probabilmente tra poco dovrebbe vedersi ropba meno camuffata anche da noi.

A me non piace molto, il fiorino lo trovo più azzeccato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quel che si può vedere il muso non mi ispira tanto e mi chiedo come mai questi doblo, berlingò, cangou, ecc li fatto tutti uguali!? vero che in fondo sono veicoli commerciali ma perchè farli tutti uguali a 2 volumi, secondo me farlo a monovolume senza quel muso schiacciato renderebbe molto meglio...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che si può vedere il muso non mi ispira tanto e mi chiedo come mai questi doblo, berlingò, cangou, ecc li fatto tutti uguali!? vero che in fondo sono veicoli commerciali ma perchè farli tutti uguali a 2 volumi, secondo me farlo a monovolume senza quel muso schiacciato renderebbe molto meglio...
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una questione estetica, innanzitutto, ma strutturale e funzionale.

Questa tipologia di mezzi ha un impostazione tecnica che deriva dalle auto e un altezza dell'abitacolo simile a queste ultime.

Facendoli col muso più raccordato, a forma di monovolume, si andrebbe prima di tutto a compromettere completamente la visibilità dal posto guida:il parabrezza sarebbe mezzo metro più in avanti e non si avrebbe ne una buona visibilità del terreno appena davanti al mezzo ne una percezione degli ingombri del muso; in più il montante del tetto finirebbe in una pessima posizione, nascondendo un pezzo della corsia opposta di marcia.

Volendo ottenere un impostazione della carrozzeria e del posto guida più simile a quella dei furgoni più grandi (tipo Scudo o addirittura tipo Ducato) dovrebbero stravolgere completamente la meccanica, il telaio, gli spazi interni e prima di tutto dovrebbero sollevare parecchio il posto guida.

Con tutto quello che implica in termini di sfruttamento degli spazi e dei volumi, accessibilità, posizione dei sedili posteriori (che non possono ritrovarsi davanti un muro formato dai sedili anteriori), utilizzo di piattaforme comuni ecc.

Ciò detto, dire che ora sono "tutti uguali" è forse un po' eccessivo. ;)

(pur nella enorme somiglianza tra i frontali di Berlingo vecchio e attuale Doblò :twisted:)

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

sai meglio di me che i disegni come e quando vengono fatti....poi è quello che mi hanno riferito...ps,notato la tavola dei render del qubo?;)

scusami non l'avevo notata prima.......mica male anzi fin esagerati per il tipo di auto:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.