Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Scusate quale di queste auto pensate sia migliore in competizione ?

Molti dicono che la Enzo è più avanzata tecnologicamente e che l'aereodinamica della F1 è preistorica !

Sul Nurbugring su 6-7 giri la F1 fa quasi 20sec in più della Porsce Carrera GT, ma dubito che nei circuiti veloci la cosa si ripeta !

Inviato

Prestazionalmente, come pura accelerazione, la McLaren F1 è ancora oggi superiore ad una Porsche Carrera GT o Ferrari Enzo. Ma su circuito entrambe le sono ben superiori. Sia come frenata, sia come handling, quindi credo che anche in un circuito come Monza, la McLaren F1 non avrebbe vita facile contro una Ferrari Enzo.

Inviato

la F1 è in leggero vantaggio di velocità pura per via del minor peso e dell'aereodinamica meno carica

nella progressione 100-200 la vettura anglo tedesca è in vantaggio di 3 decimi mediamente.....e mantiene un leggero margine anche in allungo

considera che nonostante la migliore partenza da fermo la enzo esce dal km a 278 orari mentre la F1 a 285

per il resto non c'è storia....una F1 non avrebbe chance contro una enzo o una carrera gt in nessun tipo di circuito

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

Vanno prese in considerazione soltanto le prove che non lasciano spazio a variabili troppo evidenti.

Nel confronto che citi tu la Mclaren non era in versione standard (motore più potente, modifiche alle sospensioni e gomme più larghe).

Il circuito inoltre la avvantaggiava.

In circuiti diversi e in configurazione standard nulla può contro Enzo e Carrera GT.

Inviato

Nel confronto che citi tu la Mclaren non era in versione standard (motore più potente, modifiche alle sospensioni e gomme più larghe).

.

era la versione LM?

Inviato
  • Autore
Vanno prese in considerazione soltanto le prove che non lasciano spazio a variabili troppo evidenti.

Nel confronto che citi tu la Mclaren non era in versione standard (motore più potente, modifiche alle sospensioni e gomme più larghe).

Il circuito inoltre la avvantaggiava.

In circuiti diversi e in configurazione standard nulla può contro Enzo e Carrera GT.

no scusa dove lo hai visto questo ?

non c'è scritto che era moddata ! cmq è sempre un circuito, corto fra l'aktro quindi non la avantaggiava poi tnto visto che non sfruttava le lunghe accellerazioni.

Inviato

Erano modifiche fatte dal proprietario, lo lessi sul sito di Evo, inglese.

La F 1 nei test di tenuta laterali raggiunse appena 0,86 in configurazione standard, buono all'epoca ma non confrontabile con l'1.01 ottenuto ad esempio nelle stesse condizioni dalla Enzo.

Inoltre se provate a scaricare qualche video potete rendervi conto del suo rollio in curva.

Già nei confronti della F 50 (venne fatto un breve test comparativo) dimostrava un motore molto superiore ma capacità dinamiche in curva e in frenata inferiori.

P.S.: non credo fosse la L.M., ma non ne sono sicuro.

Inviato
  • Autore

no scusate ho visto in qst forum che, mi sa però che la versione LM o GTR o entrambe, hanno i 2 aspiratori elettrici con alettone posteriore sotto il paraurti che convoglia l'aria verso gli aspiratori crea l'effetto suolo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.