Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
che dire è una fiat stanno rovinati
Mi permetto di mettere il becco in queste affermazioni così generalizzate ;)

Premetto che ho pure io una Fiat (ed altre auto del gruppo) ma mi ritengo tutto fuorché di parte, in quanto non ho mai nascosto nessun difetto dell'auto (vedi qui e qui ad esempio) e che attualmente comprerei pure un prodotto straniero per questioni di gusto: ci sono auto straniere che mi piacciono, mentre delle Fiat attuali non me ne piace nessuna.

Ma dire che i difetti ci sono perché è una Fiat è ormai un discorso da bar. Fiat a suo tempo (come altre case costruttrici) ha fatto davvero dei prodotti "da mani nei capelli", ma i tempi sono cambiati, ed ogni modello fa storia a se: anno dopo anno cambiano le tecnologie, cambiano metodi di progettazione, cambiano le persone che ci lavorano... E soprattutto ci lavorano persone di tutte le nazioni, parte dello sviluppo è interno, parte dello sviluppo è fatto all'esterno. I componenti arrivano quasi tutti da fornitori esterni e spesso sono comuni a quelli usati da altre case.

Quindi capita il modello più o meno fortunato, con delle difettosità tipiche (ahimè), ma non capita perché è una Fiat, capita a tutti i marchi. In modo più o meno grave: c'è chi ha banali problemi all'impianto telematico, chi ha componenti rumorosi, chi ha l'auto che non si avvia dopo 2 giorni che sta ferma, chi spacca motori di auto costose da almeno 2 generazioni, chi ha problemi su cambi automatici e non trova la causa dopo anni, chi crepa le testate dei motori... Ne abbiamo finché vuoi, basta dare un occhio sul web ;)

Quindi giusto segnalare i difetti per aiutare gli altri o cercare di venirne a capo, meno corretto generalizzare a pioggia sull'intero marchio ;)

Inviato

Non dovrebbe bastare il tasto ricircolo e la ventola su 0?

Anche ma non lo inquadrerei come una problematica

Inviato
Quando piove o c'è molta umidità nell'aria conviene tenere il ricircolo attivato

No, proprio no, il ricircolo non fa che aumentare l'umidità interna (che sarà sempre e comunque più alta di quella esterna). Tenere il ricicolo attivo è il miglior modo per far appannare i vetri :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
No, proprio no, il ricircolo non fa che aumentare l'umidità interna (che sarà sempre e comunque più alta di quella esterna). Tenere il ricicolo attivo è il miglior modo per far appannare i vetri :)

Giusto,facissi confusione:oops::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Anche con il clima acceso infatti, è meglio che quest'ultimo riduca l'umidità dell'aria esterna, espellendo al contempo all'esterno l'aria viziata ed umida dell'abitacolo, piuttosto che deumidificare l'aria viziata e meno ossigenata già presente in abitacolo ;)
Inviato

Ricordo che sul libretto U&M c'era sciritto che era consigliabile usare il ricircolo se si voleva raggiungere più rapidamente la temperatura desiderata(raffreddamento o riscaldamento),condizioni climatiche permettendo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Questo è possibile, ma funziona per un tempo molto limitato. Con il ricircolo, prima ancora dell'umidità, io sento la pesantezza dell'aria...

Comunque, parlando dei difetti VAG :mrgreen: la Passat in inverno si appanna con due o più persone a bordo, anche con aria esterna + AC... bisogna dare un colpo di sbrinatore per tornare a vederci :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Ricordo che sul libretto U&M c'era sciritto che era consigliabile usare il ricircolo se si voleva raggiungere più rapidamente la temperatura desiderata(raffreddamento o riscaldamento),condizioni climatiche permettendo.

Come detto infatti io lo uso in estate per raffreddare prima l'abitacolo in attesa che il clima entri in piena funzione

Inviato (modificato)
Questo è possibile, ma funziona per un tempo molto limitato. Con il ricircolo, prima ancora dell'umidità, io sento la pesantezza dell'aria...

Comunque, parlando dei difetti VAG :mrgreen: la Passat in inverno si appanna con due o più persone a bordo, anche con aria esterna + AC... bisogna dare un colpo di sbrinatore per tornare a vederci :shock:

Esatto,giusto il tempo di mandare in temperatura l'ambiente il prima possibile,poi è consigliabile passare all'aria esterna altrimenti l'aria diventa troppo viziata.

Ovviamente se l'aria interna è già viziata di suo,tipo da una puzzetta:mrgreen:,oppure entri in auto dopo un'oretta di jogging,è meglio l'aria esterna in ogni caso:).

Modificato da RiRino