Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
la 1400 non so, la 207 1.6 provata da QR pesava 200 kg in piu' della GPunto Mjet.

Fai i tuoi conti....:)

Io il 1.4 lo scarterei a priori su tale auto.

Piuttosto con tutti i suoi limiti con questo motore meglio la 206 fine serie

E ( orrore!!! :( ) la sorella alsaziana del trio lescano come la vedete ?

:shock:

casso, che balena..spetta che le dico di farsi un salto su AP..così legge questi post...non per questo le permetterò di iscriversi...non la metterò nelle mani di un branco di manigoldi come gli autopareristi!:mrgreen:

• Risposte 48
  • Visite 17.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma è proprio indispensabile il diesel ?

Siamo alle solite: è ormai una moda, ma con i prezzi di gasolio e benzina che sono molto vicini, bisogna fare un sacco di km annui per guadagnarci.

ah beh... invece optando per 1.2 o 1.4 benzina (aspirato) che otteniamo?!... un'auto che, complice il peso, le normative ecologiche, i consumi, etc... è più "morta" non si può (a meno di non stare su regimi, e di conseguenza consumi, stellari)... imho sono motorizzazioni da evitare come la peste, ormai...

Non è un caso che ormai comincino a sovralimentare (con criterio) anche i piccoli benza, infatti... ;)

Inviato
  • Autore
Ah ecco da qualche parte nn vende.......e si capiscono i dati nazionali qui ce ne sono parecchie sia targa 06 che nuove e una bella swift multjet?

In effetti la swift nn era piaciuta come interni. Nemmeno a me per dire la verità, tanto mi piace per fuori quanto mi sa di tristolino per dentro. Niente da dire che vista da vicino la swift è decisamente sfiziosa....!!

Inviato
  • Autore
ah beh... invece optando per 1.2 o 1.4 benzina (aspirato) che otteniamo?!... un'auto che, complice il peso, le normative ecologiche, i consumi, etc... è più "morta" non si può (a meno di non stare su regimi, e di conseguenza consumi, stellari)... imho sono motorizzazioni da evitare come la peste, ormai...

Non è un caso che ormai comincino a sovralimentare (con criterio) anche i piccoli benza, infatti... ;)

Beh, per esempio già la 1.4 benza 95cv quaglierebbe di più.

Inoltre ci sono certi motori a benzina sulle piccole che in effetti come percorrenze non siamo su valori troppo diversi dalle diesel, vedi yaris..e se anche consumano un pò di più, o fai davvero 30k km anno come me (speriamo bene, che va a finire che sono anche di più), o tra minori costi di gestione complessivi non so quanto ti convengano davvero. specialmente per il fatto che i piccoli motori a benzina recenti consumano generalmente molto nell'uso autostradale, basta vedere come il dato dell'autostrada faccia diminuire drasticamente la media complessiva...ma se ci pensi bene, quante volte all'anno si va a fare viaggi lunghi in autostrada con la macchinina da città?

Inviato
  • Autore
..tutt'al piu' un branco di ingegneri....vabbe' si sa come gestitscono gli ingegneri i rapporti con l'altro sesso.

Io comunque sono al di sopra di ogni sospetto: una ragazza veneta me la sono gia' sposata...:mrgreen:

Ma noi veneti siamo una razza talmente a parte che le nostre donne riescono ad adattarsi a tutto..anche ad un ingegnere!!!:mrgreen:

Posso chiederti di che zona del Veneto è tua moglie?

Inviato
Beh, per esempio già la 1.4 benza 95cv quaglierebbe di più.

Inoltre ci sono certi motori a benzina sulle piccole che in effetti come percorrenze non siamo su valori troppo diversi dalle diesel, vedi yaris..e se anche consumano un pò di più, o fai davvero 30k km anno come me (speriamo bene, che va a finire che sono anche di più), o tra minori costi di gestione complessivi non so quanto ti convengano davvero. specialmente per il fatto che i piccoli motori a benzina recenti consumano generalmente molto nell'uso autostradale, basta vedere come il dato dell'autostrada faccia diminuire drasticamente la media complessiva...ma se ci pensi bene, quante volte all'anno si va a fare viaggi lunghi in autostrada con la macchinina da città?

Mah.... io so solo che la GPunto 1.4 starjet (non ricordo i cavalli, ma siamo sul centinaio scarso) di un mio amico è MORTA finché non si arriva a 4000 giri... idem per la Seat Ibiza 1.4 da altrettanti 90-100 cv di un mio collega...

Un motore t-diesel con pari potenza (e quindi nel tuo caso dovremmo citare il 1.6 hdi da 90cv) offre prestazioni decisamente più appaganti nella guida di tutti i giorni (logico che poi mi si viene a citare i motori aspirati bmw 3.000cc allora ok...)

E questa non è una mia invenzione... se ne sono accorte anche le case che è ora di evolvere i piccoli benzina col turbo (VW, Fiat, Renault,...)!

Inviato
  • Autore

ma dai! io ho conosciuto poco tempo fa dei personaggi da duna verde, dovrebbe essere piu o meno in quella zona..ma li siamo già furlani, eh!!:mrgreen:

(fine OT, sorry!!!;))

Inviato
  • Autore

vabbè, aggiornamento...han preso la 207..speriamo bene, non c'è stato verso di dissuaderli...ammetto che non mi pare una grande scelta...:-((