Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Punto 1.4 Turbo T-Jet Sport su AlVolante

Featured Replies

  • Risposte 83
  • Visite 30.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Cambio e sezione frontale

La Bravo ha un Cx di 0.31 se nn sbaglio, mentre la Punto sicuramente è meno aerodinamica...è giusto quello che dici!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
La sezione frontale non penso possa incidere così tanto sui consumi...

Incide in modo proporzonale sulla resistenza aerodinamica.

Il che nell'extraurbano può incidere in modo lieve (buttando li numeri a casaccio, 10% di sezione in più, 1-2 % di consumo in più a parità del resto), mentre nell'autostradale può significare un aumento quasi propozionale dei consumi (10% di sezione in più, 6-7% di consumo in più a parità del resto).

A quello si aggiunge l'effetto del Cx, che, ancora una volta, incide in modo proporzionale.

Inviato

Ragassuoli, io ho un 2.0 da 130cv con una sezione del menga che fa di MEDIA 12......

...

...

...

Litri per 100km.....

E voi di lamentate della GPunto? ma baaaafffff............:lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Cambio e sezione frontale

Ok sezione frontale, però ho guardato i giri a 130 km/h, e sia nella GP (in 5ª) che nella Bravo (in 6ª) risultano essere 3500 giri.. ergo non credo sia colpa del cambio :-|

Comunque ci ho fatto circa 400 km in 2 giorni che l'ho ritirata, più della metà in città (con un paio di tiratine :D) e sono su una media di 14 km/l, un pò di più della vecchia punto 16v 80cv.... tenendo conto che dovrebbe migliorare dopo un pò di km, sono pienamente soddisfatto (citando loris, tira da bestia :D)

Comunque attendo con impazienza la prova di Auto, a quanto ho sentito il 15 esce con la prova della punto t-jet

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato
Ok sezione frontale, però ho guardato i giri a 130 km/h, e sia nella GP (in 5ª) che nella Bravo (in 6ª) risultano essere 3500 giri.. ergo non credo sia colpa del cambio :-|
Sicuramente la sezione frontale e l'aerodinamica sono preponderanti nel risultato, comunque per quanto poco anche la rapportatura influisce: la 6ª di Bravo la fa stare a 3.400 rpm a 130 km/h ;)
  • 1 mese fa...
Inviato

sinceramente la GP 14 t-jet 120 cv a me fa 10KM/l e mi sembra un pò pochino infatti vorrei mettere l'impianto GPL .....ma si può

Grazie 10000

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.