Vai al contenuto

Animali randagi sotto le ruote....


Messaggi Raccomandati:

faccio circa 250 km al giorno fra andata e ritorno dal lavoro,la media giornaliera di cani e gatti che vedo schiacciati sull'asfalto è intorno a 5,una vera ecatombe;a questi animali si aggiungono quelli selvatici,nemmeno piu' tanto rari come volpi,istrici,faine.Io stesso ne ho investito uno qualche giorno fa sfasciando il paraurti ed il gruppo ottico ant.sx;350 euro piu' la coscienza sporca dell'ammazzacani;insomma si potrebbe fare qualcosa?

Penso che si potrebbero risolvere 2 problemi con un solo intervento che riguarda l'allestimento dei guardrail proteggi motociclisti,fatti anche per impedire lo scavalcamento degli animali,uniti ad appositi tunnel per l'attraversamento sicuro dei nostri amici a 4zampe.Certo la modifica degli attuali guard rail fatti apposta per staccare la testa del motociclista anche se dentro un integrale omologato o tranciargli gambe e braccia,sarebbe costosa ma ne vale sicuramente la pena,in piu' eviteremmo la strage degli innocenti...

un saluto

Rubarri

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
faccio circa 250 km al giorno fra andata e ritorno dal lavoro,la media giornaliera di cani e gatti che vedo schiacciati sull'asfalto è intorno a 5,una vera ecatombe;a questi animali si aggiungono quelli selvatici,nemmeno piu' tanto rari come volpi,istrici,faine.Io stesso ne ho investito uno qualche giorno fa sfasciando il paraurti ed il gruppo ottico ant.sx;350 euro piu' la coscienza sporca dell'ammazzacani;insomma si potrebbe fare qualcosa?

Penso che si potrebbero risolvere 2 problemi con un solo intervento che riguarda l'allestimento dei guardrail proteggi motociclisti,fatti anche per impedire lo scavalcamento degli animali,uniti ad appositi tunnel per l'attraversamento sicuro dei nostri amici a 4zampe.Certo la modifica degli attuali guard rail fatti apposta per staccare la testa del motociclista anche se dentro un integrale omologato o tranciargli gambe e braccia,sarebbe costosa ma ne vale sicuramente la pena,in piu' eviteremmo la strage degli innocenti...

un saluto

Rubarri

...come la mettiamo coi cervi che saltano etc.?

..per quanto riguarda questo tipo di animali, che sono in sovvrannumero, si dovrebbe dare l'autorizzazione ai cacciatori di poterli cacciare, così come accade per i cinghiali, al fine di contenerne il numero per limitare incidenti e distruzione di colture, ma immagino le proteste dei soliti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...come la mettiamo coi cervi che saltano etc.?

..per quanto riguarda questo tipo di animali, che sono in sovvrannumero, si dovrebbe dare l'autorizzazione ai cacciatori di poterli cacciare, così come accade per i cinghiali, al fine di contenerne il numero per limitare incidenti e distruzione di colture, ma immagino le proteste dei soliti.. ;)

Ma scusa... andiamo a sparare istrici, cani e gatti?

Francamente è difficile poterti darti ragione, anche perchè i cinghiali li cacciano mica perchè distruggono le colture?

Volpi e faine si nutrono più che altro di piccoli animaletti.. che poi mangino anche altro perchè vivono vicino a centri abitati è un'altro discorso, ma di certo non compromettono nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma scusa... andiamo a sparare istrici, cani e gatti?

Francamente è difficile poterti darti ragione, anche perchè i cinghiali li cacciano mica perchè distruggono le colture?

Volpi e faine si nutrono più che altro di piccoli animaletti.. che poi mangino anche altro perchè vivono vicino a centri abitati è un'altro discorso, ma di certo non compromettono nulla

parlavo di animali pericolosi, come cervi e cinghiali, che più di una volta sono stati cause di incidenti.

Ad un mio conoscente, un cervo ha distrutto con gli zoccoli il parabrezza del Dayli, durante un salto su di una strada.

I cinghiali li cacciano perché sono in sovvrannumero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
...come la mettiamo coi cervi che saltano etc.?

..per quanto riguarda questo tipo di animali, che sono in sovvrannumero, si dovrebbe dare l'autorizzazione ai cacciatori di poterli cacciare, così come accade per i cinghiali, al fine di contenerne il numero per limitare incidenti e distruzione di colture, ma immagino le proteste dei soliti.. ;)

Posso capire x i cinghiali (introdotti in molte zone dagli stessi cacciatori, poi incapaci di star dietro al loro proliferare...), ma x il resto quello che hai scritto mi sa tanto di tipica mentalità da becero cacciatore..... ma abitate tutti nella jungla? Io sto in mezzo ai monti e molto raramente ho avuto problemi di "incontri del terzo tipo" con tali animali.....

P.S.: non sono nè verde, nè animalista..... anzi mi stanno pure sensibilmente sulle OO ......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma,siamo finiti fuori strada...io voglio sapere cosa ne pensate della mia proposta di allestire il guardrail per la duplice funzione di proteggere il motociclista disarcionato dal suo mezzo e contemporaneamente renderlo difficilmente scavalcabile agli animali randagi(che se intanto avessero il tunnel non attraverserebbero).Insomma due piccioni con una fava;a quanto ammonta il costo sociale degli infortuni ai motociclisti sommato ai danni ed incidenti per investimento di animali randagi?? secondo me la spesa vale l'impresa.

Un saluto

Rubarri

Link al commento
Condividi su altri Social

parlavo di animali pericolosi, come cervi e cinghiali, che più di una volta sono stati cause di incidenti.

Ad un mio conoscente, un cervo ha distrutto con gli zoccoli il parabrezza del Dayli, durante un salto su di una strada.

I cinghiali li cacciano perché sono in sovvrannumero

veramente il cinghiale lo cacciano per la carne...e per il GUSTO di cacciarlo...non so se hai mai visto una battuta di caccia al cinghiale...io invece l'unico gusto che provo è nel mangiare le salsicce miste maiale-cinghiale....per quanto riguarda l'idea di base del topic concordo in pieno...tempo fa ho fatto un liscio incredibile ad un cervo...daino...capriolo...bambi...cazzo ne so cos'era...poveraccio...era in superstrada!fortuna che erano le 4 di notte....spero non abbia fatto una finaccia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente il cinghiale lo cacciano per la carne...e per il GUSTO di cacciarlo...non so se hai mai visto una battuta di caccia al cinghiale...io invece l'unico gusto che provo è nel mangiare le salsicce miste maiale-cinghiale....per quanto riguarda l'idea di base del topic concordo in pieno...tempo fa ho fatto un liscio incredibile ad un cervo...daino...capriolo...bambi...cazzo ne so cos'era...poveraccio...era in superstrada!fortuna che erano le 4 di notte....spero non abbia fatto una finaccia

OT: lucio mi spiace dalle ns parti lo cacciano x' la sua popolazione è cresciuta a dismisura e sta diventando pericolo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Insomma,la questione sembra non interessare nessuno mentre il mio personale conta animali investiti si incrementa ogni giorno;si incrementa anche la gravita' degli incidenti sofferti da motociclisti che impattano il guard rail (l'ultimo ieri in Puglia).

Veramente non si puo' far niente? siamo tutti fatalisti pirandelliani?

Eppure penso che si dovrebbe almeno iniziare a porsi il problema a livello di Anas,Province,Regioni Ministero delle Infrastrutture;almeno sulle nuove realizzazioni...che tristezza...per esempio hanno appena rifatto un tratto di guard rail sulla statale 655 Potenza-Melfi rimuovendo il vecchio ma secondo me valido newjersey con un bello,satanico,zincato tagliagambe metallico....che repubblica delle banane..:(((

ciao

Rubarri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.