Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

....

In ogni caso, meglio portare via Alfa Romeo ed una volta per tutte da quel sito, e per sempre!!

Meglio all'estero che a pomigliano, tutta la vita!!!

Francamente...ma davvero francamente secondo te eh...ci sono possibilità anche remote che ciò accada? Considerato anche l'estrema influenza ehm...politica? sociale? di quello stabilimento? :?

Secondo me no. Ho come la sensazione che "loro" vogliono a tutti i costi continuare a fare le Alfa...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Francamente...ma davvero francamente secondo te eh...ci sono possibilità anche remote che ciò accada? Considerato anche l'estrema influenza ehm...politica? sociale? di quello stabilimento? :?

Secondo me no. Ho come la sensazione che "loro" vogliono a tutti i costi continuare a fare le Alfa...

in questo paese tutto ed il suo contrario sono ugualmente possibili, sopportati, odiati ed applauditi, quindi non mi aspetto nulla, ho solo da augurarmi e senza illudermi.

Ma sono troppo disincantato per farlo... quindi nessun pericolo ;) anche se prima o poi un altro sito produttivo fuori dalla portaerei peninsulare lo vedremo. Mi ci metto ben + di una birra...

Ed in ogni caso cmq la mia impressione è che questo refurbishing dell'impianto è una specie di ultimatum degli ultimatum... e che il modello che sostituirà 939 non nascerà sotto il vesuvio, pur mantenendo l'occupazione. A far di altro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Confirmado: Fiat fabricará los Panda y 500 en Italia

Fuentes oficiales de Fiat Polonia han confirmado que producirán algunas unidades de los Panda y 500 en una factoría cercana a Nápoles, Italia, para poder satisfacer la demanda.

El éxito logrado por el 500 ha pillado por sorpresa a los directivos de la firma italiana, que se han visto obligados a incrementar la producción en la fábrica de Tychy, incapaz de dar abasto al gran número de pedidos formalizados. El Panda, actual líder en ventas del segmento A en Europa, también trasladará parte de su producción.

Y mientras, en Polonia los trabajadores demandan una subida salarial prometida anteriormente por la propia compañía. Al ver que su reclamación no se hace efectiva, podrían comenzar una huelga que ya se encuentra en fase preliminar.

da es.autoblog.com

:shock::shock::shock::shock::shock:

ditemi di no xfavore

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

da es.autoblog.com

:shock::shock::shock::shock::shock:

ditemi di no xfavore

Bene, così si libera spazio a Tychy per la futura 159 :D:D:D:D:D:D

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

da es.autoblog.com

;) c'è una frasetta latina che mi sta a cuore e che ci starebbe bene?? ;)

Sarebbe un sogno: confronto diretto dello stabilimento migliore con il peggiore...

E se le auto non escono uguali come la mettiamo poi? E' la 5OO che è progettata male? ;)

Che figghio di androcchia napoleone... se poi accade, con gli impianti nuovi, sai come si mangia i sindacati e trasferisce la produzione zastava a mangiar pastiera??

Scommetto una cena al Boecc che lo fa apposta e fa parte proprio della strategia di inkularsi chicchessia partenopea e romana!!

Applausi se lo fa davvero...!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' rischierebbe di sputtanarsi nell' unico segmento in cui fiat e' leader

non so se il gioco valga la candela

A lungo andare con la concorrenza orientale sempre più dura, 5oo a parte, credo che i margini di guadagno sul seg. A saranno sempre più ridotti, pertanto se si vuol guadagnare di più bisogna buttarsi su cose più di alto livello, mantenendo però primato solo sul seg. A/B di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo un interessante articolo su "Repubblica" di oggi sulla situazione di Pomigliano d'Arco. Lo trovate a pagg. 38-39, con il titolo "Pomigliano la fabbrica difettosa da rieducare", a firma di Roberto Mania.

In sostanza si fa riferimento alle tante contraddizioni dello stabilimento, alle piccole grandi conflittualità che lo caratterizzano, e soprattutto alla più generale anomalia di questa fabbrica nel contesto produttivo odierno.

Si elencano inoltre le varie operazioni di sabotaggio ai danni della catena della 159 e al fatto che ben il 90% delle auto che escono da pomigliano presentano difetti e incurie di vario tipo.

Ovviamente si parla anche della sua chiusura temporanea e della decisione di Marchionne di investire 110 mln di euro per la "rieducazione" degli operai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.