Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto


Conducens

Domanda

Buonasera a tutti!

Mi sono fatto conoscere nel post "auto a benzina", vengo ora a chiedere un vostro illuminante consiglio per l'acquisto di una vettura che possa guidare con facilità.

Per facilità, intendo una vettura diesel che riparta con facilità nel traffico cittadino, che non si spenga facilmente, che sia comunque sicura.

Sono orientato su un modello classico, direi berlina, di dimensioni non eccessive, visto che non ho ancora l'occhio allenato a misurare le distanze.

Anche il costo dovrebbe essere alquanto contenuto.

A partire da questo quadretto, su che tipo di vettura mi consigliate di orientarmi?

Grazie!

Conducens

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh io fossi in te..andrei su una Mpv media,io ho provato a guidare la Multipla e mi sono trovato bene come ambiente. ma ce un problema: è troppo larga e fatichi (per i principianti) a capire gli ingombri laterali.

per questo andrei su Scenic,Xsara Picasso o Focus C-max... che sono tutte mpv che stanno sotto i 4,30m e hai spazio in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo un consiglio.

Qualunque auto tu scelga, l'importante è che ti trovi perfettamente a tuo agio al posto guida.

Specialmente per te che sei di grossa taglia.

Neanche io scherzo e quando ho dovuto comprare un'automobile ho dovuto scartare vetture che mi piacevano molto, perchè non riuscivo a trovare la posizione perfetta.

Metti questa cosa come priorità.

Al resto ci pensi in seconda battuta. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continuo a non capire questa fregola.

Prenditi una 16 a questo punto, o qualcosa del genere come tipologia e dimensioni. E' + alta del normale ed ha visibilità ottima senza scadere nel suvvismo o nel monovolume che dinamicamente diventano un passo indietro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti dei preziosi consigli.

Per chi me lo chiedeva, non faccio un chilometraggio elevato, non saprei quantificarlo ma è minimo.

Mi trovo in una cittadina collinare, per muovermi nei paesi circostanti devo spesso affrontare strade messe non sempre bene, anche pendenze, strade quasi di campagna.

Naturalmente, qualche volta dovrò percorrere anche superstrada ed autostrada.

Non mi interessa per il momento acquistare un'automobile NUOVA, l'unica cosa che mi preme è trovarne una comoda, soprattutto per le gambe e per i pedali.

Non posso guidare agevolmente le automobili di famiglia perché sono o troppo piccole o eccessivamente grandi :)

Mi piacerebbe prendere, anche se usata per il momento, una macchina che sia però seria ed austera.

Pensavo che una punto, a questo punto, potrebbe andare almeno per i primi tempi.

Cosa ne pensate?

Conducens

la punto modello vecchio..magari da 60 cv, andrebbe più che bene, facile da guidare, sicura e con ingombri gestibili ad occhio e non a sensazione.ha il sedile rialzato che ti da sicurezza:)

Il percorso tipo che descrivi presuppone che tu sappia guidare..e anche bene, al di là della scelta, esercitati con qualcuno fino a sentirti sufficientemente sicuro..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la punto modello vecchio..magari da 60 cv, andrebbe più che bene, facile da guidare, sicura e con ingombri gestibili ad occhio e non a sensazione.ha il sedile rialzato che ti da sicurezza:)

Il percorso tipo che descrivi presuppone che tu sappia guidare..e anche bene, al di là della scelta, esercitati con qualcuno fino a sentirti sufficientemente sicuro..

ottimo consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Visti i tuo problemi mi sento di sconsigliarti vivamente una 156, per un insieme di motivi. Il primo sicuramente il prezzo (159) se la compri nuova spendi circa 25.000 euro per il 1.9 diesel, poi il diametro di sterzata è tremendo (ho avuto una 156 2.4) so quel che dico, poi la visuale è scarsa in manovra ci sono parecchi angoli morti. Io ti consiglierei, viste anche le tue dimensioni, macchine tipo seat altea o toyota corolla verso, auto grandi dentro e alte, ma prive di culo! Cmq non farti mancare i sensori di parcheggio. Se ti prendi un diesel....ti sfido a farlo morire in partenza!!!! poi nel traffico cittadino a mio parere un diesel è meglio ....limita i cambi di marcia, visto che il motore tira dai 1.250 giri ai 4.000, senza i grossi buchi che invece anno i benzina a bassi regimi. Spero di esserti stato d'aiuto ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
poi nel traffico cittadino a mio parere un diesel è meglio ....limita i cambi di marcia, visto che il motore tira dai 1.250 giri ai 4.000, senza i grossi buchi che invece anno i benzina a bassi regimi. Spero di esserti stato d'aiuto ciao.
A parte i grossi diesel, la situazione si sta quasi ribaltando comunque... ;) Ha quasi più senso dire che i diesel spingono dai 2.000 ai 4.500...

Il mio 1.3 ad esempio al minimo non è così impossibile spegnerlo, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenditi una Panda 45 per 0€, la tieni 6 mesi, la sbocci ovunque, e così impari a guidare. Poi trovi una promozione che ti danno qualcosa per un usato da rottamare, e ci guadagni pure.

Io ho fatto così...lo rifarei tutta la vita :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.