Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

qual'è il miglior motore medio-piccolo da convertire a GPL?

Featured Replies

Inviato

chiedo aiuto a tutti gli ingegneri...

Come da oggetto, qual'è il motore benzina da 1.5 in giù che si adatta meglio ad una conversione after market?

le auto che escono già dalla fabbrica a gpl, tipo le fiat natural power, hanno un prezzo esagerato, per una puntina vogliono 15.000 euro!! :pz e così anche le altre marche...

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

per un certo verso, ci marciano..per altri, è proprio perché così non hai sorprese con sedi valvole, catalizzatori, ecc..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Come da oggetto, qual'è il motore benzina da 1.5 in giù che si adatta meglio ad una conversione after market?

le auto che escono già dalla fabbrica a gpl, tipo le fiat natural power, hanno un prezzo esagerato, per una puntina vogliono 15.000 euro!! :pz e così anche le altre marche...

Le FIAT NP non sono a GPL ma a METANO. Un mio conoscente ha acquistato pochi giorni fa una C3 a metano per circa 13000€ (rottamando un auto con gli incentivi)...Tieni conto che lo stato sull'acquisto di auto ecologiche come queste da un contributo di 3000€. Ti conviene informarti a riguardo..

Inviato

Sicuramente io mi fiderei di più di un impianto montato e progettato dalal casa automobilistica piuttosto che farmelo montare da questi "installatori" che sono cresciuti come funghi negli ultimi anni e non sai nemmeno chi mette le mani sulla tua auto.

Cmq concordo con iodz...alla fine costano si tanto però con gli incentivi il prezzo dovrebbe sempre tornare "normale" e sopratutto c'è da considerare che con un carburante come il metano che costa e consuma di meno della benzina,hai un guadagno nel tempo...coem per dire ci perdi 1000€all'acquisto ma li recuperi in X mesi e oltre è tutto guadagno

花は桜木人は武士

Inviato

Inoltre con un'auto nativa a metano sei sicuro di non aver nessun problema di garanzia (a volte in caso di problemi si assiste allo scaricabarile tra il costruttore e l'installatore dell'impianto)

Inviato

però la panda a metano dicono vada piuttosto male... mentre se la prendi e la converti a gpl spendi meno e quasi non ti accorgi della modifica...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
  • Autore
Le FIAT NP non sono a GPL ma a METANO. Un mio conoscente ha acquistato pochi giorni fa una C3 a metano per circa 13000€ (rottamando un auto con gli incentivi)...Tieni conto che lo stato sull'acquisto di auto ecologiche come queste da un contributo di 3000€. Ti conviene informarti a riguardo..

il metano non mi interessa vivendo in una zona dove non ci sono distributori, e i 3000 euro di incentivo dovrebbero essere incentivi per me, non per le case che li rubano alzando il prezzo!!

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

...normalmente, tra i motori che meglio sopportano la trasformazione a gas, ci sono i Fiat, tuttavia di conviene parlare prima con l'installatore e sentire i suoi consigli..

Inviato
però la panda a metano dicono vada piuttosto male... mentre se la prendi e la converti a gpl spendi meno e quasi non ti accorgi della modifica...

in che senso male?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

ringrazio Desmo, ma non è che mi fidi molto degli installatori... poi è sicuramente più conveniente acquistare una vettura usata e convertirla, rispetto a comprarne una nuova uscita di fabbrica.

Dopo la conversione, quanto aumenta il consumo di litri carburante per km?

evolution_dacia_logo.jpg