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qual'è il miglior motore medio-piccolo da convertire a GPL?

Featured Replies

Inviato

chiedo aiuto a tutti gli ingegneri...

Come da oggetto, qual'è il motore benzina da 1.5 in giù che si adatta meglio ad una conversione after market?

le auto che escono già dalla fabbrica a gpl, tipo le fiat natural power, hanno un prezzo esagerato, per una puntina vogliono 15.000 euro!! :pz e così anche le altre marche...

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

per un certo verso, ci marciano..per altri, è proprio perché così non hai sorprese con sedi valvole, catalizzatori, ecc..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
chiedo aiuto a tutti gli ingegneri...

Come da oggetto, qual'è il motore benzina da 1.5 in giù che si adatta meglio ad una conversione after market?

le auto che escono già dalla fabbrica a gpl, tipo le fiat natural power, hanno un prezzo esagerato, per una puntina vogliono 15.000 euro!! :pz e così anche le altre marche...

Le FIAT NP non sono a GPL ma a METANO. Un mio conoscente ha acquistato pochi giorni fa una C3 a metano per circa 13000€ (rottamando un auto con gli incentivi)...Tieni conto che lo stato sull'acquisto di auto ecologiche come queste da un contributo di 3000€. Ti conviene informarti a riguardo..

Inviato

Sicuramente io mi fiderei di più di un impianto montato e progettato dalal casa automobilistica piuttosto che farmelo montare da questi "installatori" che sono cresciuti come funghi negli ultimi anni e non sai nemmeno chi mette le mani sulla tua auto.

Cmq concordo con iodz...alla fine costano si tanto però con gli incentivi il prezzo dovrebbe sempre tornare "normale" e sopratutto c'è da considerare che con un carburante come il metano che costa e consuma di meno della benzina,hai un guadagno nel tempo...coem per dire ci perdi 1000€all'acquisto ma li recuperi in X mesi e oltre è tutto guadagno

 

花は桜木人は武士

Inviato

Inoltre con un'auto nativa a metano sei sicuro di non aver nessun problema di garanzia (a volte in caso di problemi si assiste allo scaricabarile tra il costruttore e l'installatore dell'impianto)

Inviato

però la panda a metano dicono vada piuttosto male... mentre se la prendi e la converti a gpl spendi meno e quasi non ti accorgi della modifica...

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Inviato
  • Autore
Le FIAT NP non sono a GPL ma a METANO. Un mio conoscente ha acquistato pochi giorni fa una C3 a metano per circa 13000€ (rottamando un auto con gli incentivi)...Tieni conto che lo stato sull'acquisto di auto ecologiche come queste da un contributo di 3000€. Ti conviene informarti a riguardo..

il metano non mi interessa vivendo in una zona dove non ci sono distributori, e i 3000 euro di incentivo dovrebbero essere incentivi per me, non per le case che li rubano alzando il prezzo!!

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Inviato
chiedo aiuto a tutti gli ingegneri...

Come da oggetto, qual'è il motore benzina da 1.5 in giù che si adatta meglio ad una conversione after market?

le auto che escono già dalla fabbrica a gpl, tipo le fiat natural power, hanno un prezzo esagerato, per una puntina vogliono 15.000 euro!! :pz e così anche le altre marche...

...normalmente, tra i motori che meglio sopportano la trasformazione a gas, ci sono i Fiat, tuttavia di conviene parlare prima con l'installatore e sentire i suoi consigli..

Inviato
però la panda a metano dicono vada piuttosto male... mentre se la prendi e la converti a gpl spendi meno e quasi non ti accorgi della modifica...

in che senso male?

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

ringrazio Desmo, ma non è che mi fidi molto degli installatori... poi è sicuramente più conveniente acquistare una vettura usata e convertirla, rispetto a comprarne una nuova uscita di fabbrica.

Dopo la conversione, quanto aumenta il consumo di litri carburante per km?

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