Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come districarsi tra gli incentivi

Featured Replies

Inviato

dove posso trovare una guida sintetica ed organica agli incentivi? vorrei compare una macchina a gpl nuova, sono comulabili gli incentivi?

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

L'anno scorso era possibile integrare l'incentivo alla rottamazione con l'acquisto di una macchina a gpl. Fonte: Quattroruote numero di Febbraio 2007. Sono andato a ricontrollare.

Tutto fa pensare che sia possibile anche nel 2008, basta passare in concessionaria e chiedere conferma

• 10 mesi fa...
Inviato

ciao a tutti ho navigato un pò per il forum spero sia la sezione adatta...

quello che vorrei sapere è un pò il resoconto della situazione per il 2009 sugli incentivi statali per rottamazione e acquisto di auto già con impianti a gas... questo perchè il prossimo anno vorrei cambiare auto, se però non vengono rinnovati gli incentivi dovrò anticipare l'acquisto e non sono ancora molto convinto sull'auto da prendere...

Inviato
ciao a tutti ho navigato un pò per il forum spero sia la sezione adatta...

quello che vorrei sapere è un pò il resoconto della situazione per il 2009 sugli incentivi statali per rottamazione e acquisto di auto già con impianti a gas... questo perchè il prossimo anno vorrei cambiare auto, se però non vengono rinnovati gli incentivi dovrò anticipare l'acquisto e non sono ancora molto convinto sull'auto da prendere...

Inviato

Passando ai fatti... :D

... bisogna distinguere le due cose:

- da un lato l'incentivo per la rottamazione, che scade a fine 2008 (con qualche mese in più per immatricolare la nuova macchina) e non sembra, per ora, destinato ad essere rinnovato

- dall'altro lato hai l'incentivo per l'acquisto di un auto nuova con l'impianto a gas montato dalla casa: questo invece è esteso a tutto il 2009 (e forse anche oltre).

I due incentivi si possono cumulare, ma solo se rottami ora e acquisti subito, con consegna del nuovo entro marzo.

Se invece l'acquisto è per il 2009, devi accontentarti dei soli incentivi per il gas, che comunque sono la parte più sostanziosa (1500-2000€).

Inviato

grazie mille doppiamente :D

detto questo credo che aspetterò comunque il nuovo anno... alla fine per la mia vecchia auto ora mi offrono 3000€ quasi... togliendo l'incentivo rottamazione mi daranno 1000€ in meno circa ma se rimane sempre l'altro sul gas avrò comunque uno sconto interessante..

Inviato
grazie mille doppiamente :D

detto questo credo che aspetterò comunque il nuovo anno... alla fine per la mia vecchia auto ora mi offrono 3000€ quasi... togliendo l'incentivo rottamazione mi daranno 1000€ in meno circa ma se rimane sempre l'altro sul gas avrò comunque uno sconto interessante..

Chiariamo la questione rottamazione. Se per il tuo usato ti offrono 3000 €... e sono valore effettivo, cioè il tuo usato si può rivendere ricavandoci 4-5000€... allora non rientri nell'incentivo rottamazione. Quello te lo danno solo se la macchina la butti, non se la dai al concessionario da vendere.;)

In questo caso, i 3000€ che ti offrono quest'anno rimangono 3000 anche l'anno prossimo. O meglio, calerà il valore col passare del tempo, ma non troppo, perchè con la crisi comunque i concessionari devono riuscire a vendere. Al massimo te ne offriranno 2500.

Se invece i 3000 € sono uno sconto che ti fanno, comprendendo nella cifra anche la rottamazione e effettivamente la macchina la rottamano... allora l'incentivo che vai a perdere sono 700 € (non 2000 ;)).

I restanti 2300 in teoria te li offrono comunque. In pratica, potrebbero non farti più lo stesso sconto fra qualche mese. Ma male che vada, immagino che 2000€ di sconto puoi riuscire ad avvicinarli. ;)

Insomma, mal che vada hai 3000-3500 € di sconto+incentivi gas.

Ma se ti va bene hai 4500-5000 € di ritiro usato+incentivo gas+sconticino extra. ;)

Inviato

ho una fiesta del 96.. facendo i vari preventivi si è parlato appunto di rottamazione quindi il resto è eventuale sconto... trattando un pò spero di non andare a perderci più di tanto...

Inviato
ho una fiesta del 96.. facendo i vari preventivi si è parlato appunto di rottamazione quindi il resto è eventuale sconto... trattando un pò spero di non andare a perderci più di tanto...