Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mito distrutto- Limiti in Germania

Featured Replies

Inviato

Pensavate che in germania si possa andare a 300 sull'autostrada (dove non ci sono i limiti) ? Avete ragione.

Ma ho scoperto hieri sera che il limite e di 130 km/h !

In pratica sei tutelato fino ai 130. Superato questo limite non sei piu assicurato e ogni incidente (non importa chi è il colpevole) avvenuto oltre questa velocitá non viene risarcito e sei automaticamente ritenuto colpevole

Quindi in pratica hai il diritto di andare oltre i 130 ma perdi l'assicurazione ;)

Inviato
e come si stabilisce la velocità?

mi puzza di cazzata.

i posti dove si va oltre 130 cmq sono pochi...

(al di là che puzza anche a me) ci sono vari metodi per stabilire la velocità di un'auto all'impatto, o meglio ancora, prima della frenata precedente all'impatto. Il più banale è guardare la lunghezza della frenata. È un po' come stabilire l'ora del decesso dalla temperatura del cadavere.

mi piacerebbe sapere la fonte, è ufficiale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
(al di là che puzza anche a me) ci sono vari metodi per stabilire la velocità di un'auto all'impatto, o meglio ancora, prima della frenata precedente all'impatto. Il più banale è guardare la lunghezza della frenata. È un po' come stabilire l'ora del decesso dalla temperatura del cadavere.

mi piacerebbe sapere la fonte, è ufficiale?

mi puzza sempre di più.

con l'abs e altre cose stabilire se l'auto andava a 160 o 130 misa che è impossibile

molto discutibile

Inviato
mi puzza sempre di più.

con l'abs e altre cose stabilire se l'auto andava a 160 o 130 misa che è impossibile

molto discutibile

beh guarda che la polizia comunque lo deve fare: se anche in una autostrada nostrana succede un incidente, in qualche modo devono risalire alla velocità o quantomeno all'ordine di grandezza della velocità... ovvio che mai riuscirai a capire la velocità esatta e molti casi non riuscirai proprio a risalire alla velocità. Comunque se in Italia fai un incidente in autostrada a 210 allora e riescono a dimostrare che andavi a 210 allora so cazzi, se non riescono a dimostrarlo allora sei intoccabile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Piuttosto io sapevo che ormai anche in Germania il numero dei tratti autostradali in cui non vige alcun limite di velocità è in continua diminuzione, mentre mi giunge nuova questa cosa dell'assicurazione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

I rilievi per stabilire la velocità di un'auto dopo un incidente sono in vigore da secoli. E sono anche abbastanza accurati.

Poi bisogna vedere se sono fatti o meno, o fatti alla membro di randagio...

Anch'io non sapevo di sta cosa, mi informerò meglio, vuoi mai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
  • Autore

Beh l'ho visto in una trasmissione per i diritti dei consumatori. Era un tizzio che ha dovuto compiere una manovra di emergenza per evitare la collisione con qualcuno che cambiava corsia all'improviso.

Non mi sembra che l'hanno inventato. La maggior parte della gente intervistata in seguito non ne era a conoscenza ;)

Nn saprei come lo misurano ma la regola c'è...

Inviato

E' impossibile stabilire la velocità di impatto di un'autovettura dotata di abs (se ha almeno avuto il tempo di frenare...).

L'unica sarebbe chiedere ad eventuali testimoni, sorpassati poco prima, un parere approssimativo...

Poi c'è sempre il gps (mi pare ogni ricevitore lascia sempre un segnale che viene registrato, portatili a parte)

Inviato
E' impossibile stabilire la velocità di impatto di un'autovettura dotata di abs (se ha almeno avuto il tempo di frenare...).

L'unica sarebbe chiedere ad eventuali testimoni, sorpassati poco prima, un parere approssimativo...

Poi c'è sempre il gps (mi pare ogni ricevitore lascia sempre un segnale che viene registrato, portatili a parte)

Io credo invece sia possibile, ricostruendo la dinamica dell'incidente, risalire alla velocità di impatto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.