Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

grazie ragazzi, ho fatto 2 preventivi per il benzina e uno per il diesel; il GPL oggi mi è stato detto che gli ordini sono bloccati, la ragione non l'ho proprio capita e domani torno al primo concessionario dove ero nelle mani di un'ottimo venditore. La cosa mi dispiace molto visto che mi sembrava essere la giusta via di mezzo ora invece devo continuare col diesel o passare al benzina, entrambi mi hanno detto che per come sono abituato non dovrei perdere nemmeno un secondo a pensare al benzina soprattutto con il motore della Delta ma caspita ci sono 2.000€ di differenza, una manutenzione più economica e non so se alla lunga un motore diesel sia più delicato, io possiedo la mia polo da 8 anni e nell'ultimo anno sento una bella caduta delle prestazioni con 130.000km, uno stile di guida amorevole e una costante cure nella manutenzione.

Sono veramente indeciso.......

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Salve ragazzi,volevo sapere :ho una 1,6 MJ ,se nel gasolio c è l acqua ,da noi usano fare questo ,la delta è provista di qualche filtro apposta?

Inviato

ciao nef67, non so di dove sei ma non penso che i gestori di impianti carburanti mettono acqua nei serbatoi, può capitare che per altri motivi passa riuscire ad infiltrarsi dell'acqua all'interno di una cisterna, ma l'incidenza su circa 10000 15000 litri sia veramente poca e poi cosa molto importante e che il gasolio come la benzina è molto più leggera dell'acqua, quindi l'acqua alla fine si deposita nel fondo morto della cisterna dove non può essere pescato dalla tubazione. ma alla fine ci sono un paio di cosette importanti da sapere per le auto ad alimentazione a gasolio l auto troppo a riservaa prima che si deve cercare di non far viaggiare la nostra auto troppo a riserva perchè diversamente dalla benzina il gasolio è molto più sporco causando man man un fondo molto sporco, la seconda e che il gasolio per natura genera condensa e quindi bollicine di acqua, e ancora di più quando si mescola il disel tradizionale con disel speciale come quello agip bludise ecc.. ho una certa esperienza in quanto realizzo impianti di distribuzione carburanti direttamente per le sociètà carburanti. un consiglio ogni tanto utilizza additivo per la pulizia degli nniettori e la sostituzione periodica del filtro del gasolio

Inviato

comunque ragazzi con la mia delta 1,9 190cv mi sto divertendo tantissimo, e devo dire che mai come adesso sono contettissimo di averla acquistata, la consiglio a tutti, e cmq se portata bene e tranquilla anche con questa motorizzazione si fanno abbastanza kilometri, io ho costatato che con il pieno ed avendo una guida spensierata cioè da piano e rilassato ad una guida sportiva e aggressiva sono riuscito ad arrivare fra i 650 e 700 km, penso che siano ottimi per un'auto on 190 cavallucci

Inviato
il GPL oggi mi è stato detto che gli ordini sono bloccati, la ragione non l'ho proprio capita ......

So solo che la versione a GPL è ancora Euro 4 e che dal 1. gennaio tutti devono essere Euro 5, se immatricolate per la prima volta. O la tolgono dai listini o la portano a Euro 5 come l'hanno fatto con il 120cv normale... Magari sono ancora in fase di test per la versione Euro 5...

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Inviato
Salve ragazzi,volevo sapere :ho una 1,6 MJ ,se nel gasolio c è l acqua ,da noi usano fare questo ,la delta è provista di qualche filtro apposta?

Il filtro gasolio ti filtra anche l'acqua, se il serbatoio di scarto dell'acqua è pieno una spia ti avvisa, perlomeno è cosi sulla mia Alfa di 6 anni fà e non credo sia cambiato il tipo di filtraggio/avviso.

Il fatto di avere acqua nel gasolio è dovuto alla cisterna del distributore che è danneggiata, se ti dà questo difetto evita quel distributore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

salve ho una 1.6 mjt del marzo 2009 con circa 29000 km cambio manuale.

ho un grave problema: dopo una mezz'ora di autostrada ad andatura tranquilla (2000 giri) in 5^ o 6^, magari subito dopo una fase di rilascio di accelerazione, il motore inizia a strattonare/singhiozzare/trattenere.

in questa situazione a gas costante è irregolare, si vede anche la lancetta del contagiri che oscilla giù e sù (di poco ovviamente)

provando ad accelerare molto si nota proprio che non sale di giri, se non con difficoltà e continui vuoti. nessuna spia si accende.

dopo una decina di minuti questo problema scompare e il motore riprende la normale andatura continuando il viaggio in autostrada senza problemi

la macchina è stata già più volte in assistenza. l'aggiornamento della centralina nn ha portato benefici, mentre la sostituzione del regolatore di pressione ottenuta in un altro intervento ha risolto temporaneamente la situazione, giusto per un paio di viaggi in autostrada per poi ripresentarsi come e peggio di prima.

a quanto mi pare di aver capito l'assistenza brancola nel buio e fa interventi a caso, magari giusto per prendere tempo fino alla scadenza della garanzia. se nn risolvo a brevissimo termine inizierò un'azione legale.

qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito???

Inviato
So solo che la versione a GPL è ancora Euro 4 e che dal 1. gennaio tutti devono essere Euro 5, se immatricolate per la prima volta. O la tolgono dai listini o la portano a Euro 5 come l'hanno fatto con il 120cv normale... Magari sono ancora in fase di test per la versione Euro 5...

Sì alla concessionaria Lancia hanno detto la stessa cosa anche a me quando ero indeciso se acquistare una Delta GLP o a gasolio. Ho optato ovviamente per la versione a gasolio euro 5. Tra poco arriva