Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Io ti posso dire che non sopporto le Audi e probabilmente non ne comprerò mai una in vita mia.

Però per amore di verità devo dire che a livello di finiture sono ai vertici.

Le case costruttrici sono tutte cresciute.

Toyota è un esempio per qualità: 5-6 anni fa non era di certo così.

La Fiat deve ancora fare passi da gigante: non per niente all'estero è ancora definita Fix It Again Tony.

Questa è la dura realtà dei fatti

LE Audi sono a livello ben sopra ma NON sono migliorate in questi ultimi modelli, basti leggere i servizi anche di riviste sulle ultime A4 oppure di stessi acquirenti rispetto alle precedenti.

La realta poi delle dicerie che FIat si porta dietro dagli anni 70 come quella che hai citato, è qualcosa che detta oggi nei confronti di una Bravo anziche una qualsiasi concorrente segC di altri marchi generalisti (che sia una Megane, una 308, una Focus, un'Astra o una C4 ecc) è appunto solo una stupida diceria che non ha piu senso di essere detta dal momento che OGGI quella Fiat NON è la Fiat di Tony! I passi da quello sono stati fatti e ben lunghi e il continuarli a leggere mostra semmai che la strada è da compiere piu da un punto di vista di comunicazione e immagine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

LE Audi sono a livello ben sopra ma NON sono migliorate in questi ultimi modelli, basti leggere i servizi anche di riviste sulle ultime A4 oppure di stessi acquirenti rispetto alle precedenti.

La realta poi delle dicerie che FIat si porta dietro dagli anni 70 come quella che hai citato, è qualcosa che detta oggi nei confronti di una Bravo anziche una qualsiasi concorrente segC di altri marchi generalisti (che sia una Megane, una 308, una Focus, un'Astra o una C4 ecc) è appunto solo una stupida diceria che non ha piu senso di essere detta dal momento che OGGI quella Fiat NON è la Fiat di Tony! I passi da quello sono stati fatti e ben lunghi e il continuarli a leggere mostra semmai che la strada è da compiere piu da un punto di vista di comunicazione e immagine

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che siano dicerie sono d'accordissimo.

Purtroppo i luoghi comuni possono essere cancellati solo con esempi positivi.

La Fiat dovrebbe costruire auto di qualità superiore alla media, per poter convincere gli stranieri.

Purtroppo non lo sta facendo e ci teniamo sia la macchina di Tony, sia la fissazione che si arruginiscono

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
EC2277 vuole solo dire che o l'auto usciva così come è uscita ora, o non usciva e lancia moriva del tutto. Punto.
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.

Non ha senso criticare la Delta perché mancava il tempo e, come ha ammesso lo stesso Olivier Francoise, il denaro per riprogettare il retrotreno, gli stampi della plancia ed altre cose.

Diverso è il discorso per quanto riguarda alcuni dettagli, quali gli alloggiamenti delle cinture di sicurezza posteriori, nei quali si manifesta la cornica incapacità della FIAT di curare anche il più piccolo particolare di un'auto; cosa nella quale tedeschi e giapponesi sono invece dei maestri.

Ma su questo argomento sul quale ho già espresso la mia opinione e non è molto distante da quella di Beccamorto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci speravo...

Ma ora sono pessimista. :(

Anche un bambino di 5 anni si accorge di errori lapalissiani come quello delle cinture posteriori della Delta :roll:

A me sembra che alla Fiat ultimamente hanno assunto tanti laureati alla Bocconi.

Che sono tutti uguali.

Sono bravissimi in teoria e grafici e poi non sanno quanto fa 3+3.

Cioè sono stati capaci di risanare finanziariamente l'azienda Fiat ma non sanno costruire auto.

Non sono concreti

Link al commento
Condividi su altri Social

si si vabbe' ne riparliamo tra qualche mese, quando dovrai ammettere che delta e' un successo, cinture o no...!!

Io lo spero, visto che Delta ha tutte le carte in regola per avere un buon successo.

Anzi spero che segua lo stesso iter della prima Ypsilon: all'inizio stentava forse per l'estetica particolare, poi è stata un gran successo.

I colori della Delta sono molto belli: su questo in Lancia sono maestri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la Fiat deve fare auto più curate in quei particolari che tutti riescono a vedere, perchè la sostanza è all'altezza.

Ci vorrebbe maggiore cura del dettaglio, ma credo che prima o poi ci arriveranno.

marchionne un paio d'anni da ha detto che per arrivare ai livelli di affidabilità e soddisfazione del cliente ci vogliono 5-6 anni.

ne ha altri 3 o 4...

probabilmente se fiat facesse uscire di botto auto super perfette (in termini di affidabilità ma anche di finiture), i costi risulterebbero maggiori dei benefici (molto più controllo qualità; tanti operai, magari 50enni, da mandare a casa in tronco con incentivi; macchinari più precisi quando gli altri sono magari seminuovi; nuovi imput alle aziende fornitrici di componenti per rivoluzionare la qualità percepita del loro prodotto, ecc) col rischio che il mercato non sia ancora pronto per accettare fiat vendute al medesimo prezzo di vw e alfa e lancia a quello delle premium tedesche.

ci si muove quindi su un filo sospeso e, tra l'altro, a breve arriverà un temporale: vetture cinesi e indiane a basso costo e con qualità accettabile invaderanno tra pochi anni i nostri mercati.

fiat deve sbrigarsi diventare una generalista di classe, mentre alfa e lancia crearsi solide nicchie nel mercato internazionale della vetture premium di qualità..

come sarà percepita la delta dalla gente comune? secondo me come auto di gran lusso. sono convinto che se mia madre salisse come passeggera su una delta platino e poi su una a3 sb full optional direbbe che la lancia è bellissima mentre la tedesca è anonima, grigetta e meno lussuosa..

però l'italiano medio non è un potenziale acquirente di delta...

speriamo che delta riesca a replicare il successo della musa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.