Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Appena provata la Delta 1.6 multijet 120 cv.

Deciso: sarà questa la motorizzazione della mia prossima Delta. Deciso anche che appena presa le farò l'assetto.

Inviato
Appena provata la Delta 1.6 multijet 120 cv.

interessante, come ti sembra? Racconta...

Deciso: sarà questa la motorizzazione della mia prossima Delta. Deciso anche che appena presa le farò l'assetto.

Assetto??

Scusa ma a che fine??

E' solamente un look estetico, ovvero, ti piace vederla più bassa?

Oppure, sei deciso a cambiarne la dinamica??

Te lo chiedo perchè NON essendo un auto sportiva, non capisco l'utilizzo dell'assetto, oltretutto da nuova, forse sarebbe meglio prima farci un pò di km e poi decidere.....

Una mia opinione è..

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato (modificato)
Come promesso, ecco le mie foto :

img_0118.jpg

img_0119.jpg

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
interessante, come ti sembra? Racconta...

Assetto??

Scusa ma a che fine??

E' solamente un look estetico, ovvero, ti piace vederla più bassa?

Oppure, sei deciso a cambiarne la dinamica??

Te lo chiedo perchè NON essendo un auto sportiva, non capisco l'utilizzo dell'assetto,

Inviato
che c'è di strano?

io ho abbassato di 3cm sia la Gamma coupè che la Fulvia 1.6HF, l'ho fatto essenzialmente per un fattore estetico, poi annesso al lavoro è stato necessario anche irrigidirle di ammortizzatori e molle,

per l'uso che ne faccio sono contentissimo di averlo fatto per la prima cosa (estetica) un po meno la seconda (troppo rigide in uso normale):

Comprassi una nuova Delta SICURAMENTE l'abbasserei allo stesso modo,

certo sono d'accordo con te che su un'auto nuova aspetterei a provarla un po.. ma credo alla fine cederei ad un assetto piu basso..

Inviato
Reattiva al punto giusto, può togliere delle soddisfazioni... non l'ho tirata fino al max però sembra che fino ai 4mila tira ancora, in contro in prima marcia è un polmone, il turbo entra circa sui 1800-1900.

Per il resto, ho fatto diverse cambiate e mi sembra molto buono questo motore e direi adeguato a questo tipo di auto.

Interessante, quindi in prima diciamo che ha lo stesso problema del 1300 mjt, morto fino a che non entra la turbina a dargli brio, da li in poi va...

Il cambio non ti è sembrato un pò troppo lungo?

Una ripresa dalla 5 a circa 70-80 all'ora l'hai provata?

Corretta la tua osservazione.

Diciamo per entrambi motivi che hai citato: in curva si sente che imbarca appena appena ma la stabilità è ottima (cerchi 17" sport) e poi guardando l'auto le ruote sono veramente piccolissime.

Direi che l'assetto, non esagerato ma di circa 3 cm, possa andare bene soprattutto per renderla reattiva anche sulle curve.

Dimenticavo, l'auto in questione ha già circa 3 mila km.

Le ruote sembrano piccole per la voluminosità dell'auto, stile croma, per quanto riguarda l'attiva sulle curve con l'assetto più basso, abbasserai il baricentro, ma il passo sarà sempre molto lungo e NON adatto al misto stretto di curve o comunque a delle prestazioni "pepate", personalmente la terrei originale, se è per un fatto estetico non entro in merito, deve piacere a te.....

Buona preparazione,

Saluti

BignamsHF

Inviato
Interessante, quindi in prima diciamo che ha lo stesso problema del 1300 mjt, morto fino a che non entra la turbina a dargli brio, da li in poi va...

Il cambio non ti è sembrato un pò troppo lungo?

Una ripresa dalla 5 a circa 70-80 all'ora l'hai provata?

Possiedo appunto la Ypsilon 1.3 multijet e ho notato diverse somiglianze tale da non avere problemi alla partenza da fermo dovuto all'abitudine.

Purtroppo quella prova no, mi sono limitato a provare le riprese con marce alte con curve larghe e strette più un breve rettilineo.

Sinceramente mi è piaciuta in tutto.

Le ruote sembrano piccole per la voluminosità dell'auto, stile croma, per quanto riguarda l'attiva sulle curve con l'assetto più basso, abbasserai il baricentro, ma il passo sarà sempre molto lungo e NON adatto al misto stretto di curve o comunque a delle prestazioni "pepate", personalmente la terrei originale, se è per un fatto estetico non entro in merito, deve piacere a te.....

Buona preparazione,

Saluti

BignamsHF

Esatto, è solo un punto di vista estetico... magari più avanti mi abituerò. Comunque il mio stile di guida è quello dell'auto da autostrada e credo che la Delta sarà perfetta.

Di sicuro le preparazioni non fanno per me e soprattutto per quest'auto, l'assetto è un'ipotesi da considerare in futuro.