Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

[Test Drive] Saab 9-3 AUTOMATICA ttid SW Vector


Net Flier
 Share

Recommended Posts

ieri sera..l'hanno lasciata ad un mio amico per due giorni come test drive..così ho avuto modo di vedere le reali capacità dell'automatico scinte dalle potenzialità del motore

ne conclude che...

..l'automatico fa cagare. in tutti i sensi.

la macchina gira bene, corposa buona spinta, ma quel cambio si assorbe tutto il mondo! con il manuale sembra di guidare un sei cilindri, con l'automatico un buon quattro cilindri e niente più

la cambiata in drive è abbastanza morbida ed i consumi sono poco meno che accettabili (siamo sui dieci di media)

il vero punto nevralgico è l'estrema lentezza di cambiata in manuale..impiega due secondi per recepire il comando (sia con i tasti, che tra l'altro sono scomodissimi e non hanno feedback sufficiente, sia con la leva)..un tempo da smart..difatti se vuoi farti qualche aperta di prima o seconda ti trovi a buttare la marcia a 4000 e la lancetta corre fino a 5000 perché sta incominciando a pensare di cambiare..

cambio bocciato

esternamente fa la figura, esce dagli schemi, dentro ribadisco il concetto di vecchiume profondo..

la cosa che mi ha colpito di più è stata...la profondità del cassettino porta oggetti: ho infilato tutto il braccio!!!!!!!:shock:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to comment
Share on other sites

il solito cambio del 1.9..la frizione è normale, stacca bene ed al punto giusto, la rapportatura sul 180 non l'ho provata più di tanto perché ci ho dato molto dentro (sarebbe da provare una giornata in giro tranquilli), è abbastanza maneggevole, la spaziatura orizzontale dei rapporti è un filo troppa..

ma, ti ripeto, prendi un 1.9 16 montato da qualsiasi parte e provalo..avrai provato anche quello del 180 ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to comment
Share on other sites

non centra nulla con il cambio della brera

il cambio della brera è secco (fin troppo), con innesti molto ravvicinati (in senso laterale) ed una frizione con corsa molto lunga..inoltre la frizione sulla brera ha una presa decisamente maggiore (attacca in fretta anche con frizione ancora parzializzata)

questo da usare è identico al cambio di gt (anche come frizione), per farti un esempio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to comment
Share on other sites

mistero della fede..certe cose ormai le prendo per come sono e non mi ci scervello più di tanto, sarebbe inutile arrivare a conclusioni logiche :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to comment
Share on other sites

Il 180 ttid lo sto guidando da un paio di settimane...

Cambio Auto....e devo dire che e' uno dei migliori che abbia mai guidato (parlo in funzione Drive)

Quello che ha bisogno quest'auto e' un impianto frenante migliore (disponibile freni potenziati sulla versione Aero.

Incomprensibili :

Alzacristalli discesa automatica. salita niente.

Scan radio....non indica la stazione che sta cercando...ma si limita ad un "searching..."

PEr il resto ottimi materiali , ottimo assemblaggio, ottima insonorizzazione.

VOTO 8 1/2

deflr5.jpg
Link to comment
Share on other sites

perché la funzione nightpanel? :lol: la chicca delle chicche..

se mettevo in lista tutto, mi avrebbero preso per pazzo ;)

se hai la possibilità, prova il 180 con il manuale..troverai un altro motore..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Regazzoni
      Il Marchio Saab non è attualmente in attività






      da LeftlaneNews





      autoblog.nl





    • By Net Flier
      inizio con i pregi
      motore silenzioso, regolare, che si da da fare sotto al cofano, sempre pronto con un lag irrilevante solo quando lo stressi a fondo..i consumi non li so, non mi interessavano durante lo sparo in viale scarampo , costo interessante
      difetti
      frenata ridicola (sembra di usare i tamburi..schiacci a fondo e sta iniziando a rallentare), interni vecchi e stra rivisti (il pirolino per la sicura fa tanto 126, la plancia è ormai stravecchia, neanche la vecchia romagna è così vecchia!), versione full total priva di appeal
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.