Vai al contenuto
  • 0

Sw Alfa o Mercedes?


ferruccio

Domanda

Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum , la prima cosa da fare è presentarsi mi chiamo Barbieri Ferruccio sono di Borgo Val Di Taro(PR)

ho messo il nome per esteso perchè anche se internet permette l'anonimato tuttavia frequentando anche altri forum non di auto ma di hifi (altra mia grande passione) ho sempre piacere sapere con chi sto dialogando e il nome aiuta il nick name nò ihmo

Ne approfitto subito per chiedervi un consiglio , sono in procinto di cambiare l'auto la scelta si è ristretta a due modelli Alfa Romeo JTD 2,4 SW versione TI e Mercedes C220 CDI Avantgarde AMG che andranno a sostituire l'Alfa GT 3,2 V6 del 2005 il passaggio alla sw è dovuto al fatto che questa auto dovrà anche essere usata per lavoro , la Mercedes sembrerebbe più consona in quanto il bagagliaio è di più facile carico in quanto non presenta bordi come invece sull'Alfa che invece risulta essere più performante come motore, e vivendo in territorio montano sapete quanto sia importante avere un buon tiro se consideriamo poi che abbandono un 250 cv a benzina la cosa non è per nulla irrilevante , voi cosa consigliereste?

Ciao e grazie Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiornamento in tempo reale :) mi hanno appena chiamato da Langhirano dicendomi che l'auto che ho ordinato fà già parte del my 2008 , ma se l'avessi ordinata senza optional ? questo non ho osato chiederlo , d'altronde ribadisco che se non vi avessi conosciuto nemmeno lo avrei saputo.

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamento in tempo reale :) mi hanno appena chiamato da Langhirano dicendomi che l'auto che ho ordinato fà già parte del my 2008 , ma se l'avessi ordinata senza optional ? questo non ho osato chiederlo , d'altronde ribadisco che se non vi avessi conosciuto nemmeno lo avrei saputo.

Ciao Ferruccio

Se tu avessi accettato una macchina che ti proponevano loro come colore e versione (qualche optional si può aggiungere dopo volendo) avrebbe potuto trattarsi di una delle vetture già prodotte a dicembre e in pronta consegna.

Perchè la cosa da tenere in conto è che sono quasi 2 mesi che non vengono prodotte delle 159, quindi qualsiasi cosa che tu abbia scelto per gusto personale e non su indicazione/invito del conce avrebbe, al 90%, costretto a produrre la vettura apposta. E quindi sarebbe dovuta essere una Model Year 2008. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

complimentoni per l'acquisto :clap

parlavo stamattina con il servizio clienti alfa e mi hanno confermato che tutti gli ordini dall'8 di gennaio in poi si riferiscono al my08

poi certo qualche fondo di magazzino ce l'avranno sicuramente...

comunque abbastanza scandaloso che il concessionario non ne sapesse niente

tornando al potente mezzo, posso chiederti se hai già provato il q-tronic prima dell'acquisto?

sto valutando l'acquisto della stessa macchina, ma sono indeciso sul cambio

adesso guido l'A4 2.5 di mio padre e c'è da smanettare parecchio, quindi pensavo di passare all'automatico visto che la uso prevalentemente in città

però mi spaventa un po' il classico tempo morto dell'automatico tra quando schiacci il pedale e quando il motore sale di giri

finora ho provato l'automatico su una mercedes sportcoupé (drammatico, ti puoi fumare una sigaretta prima che la macchina si muova) e su una sr3 (molto buono, quasi non si coglie la differenza con il manuale)

quindi ho chiesto di fare un test-drive, ma sembra che non ci siano 2.4 q-tronic in nessuna concessionaria di Milano !!!

p.s.

ho fatto la richiesta sul sito ieri e stamattina mi hanno chiamato

per una volta devo veramente fare i miei complimenti al servizio alfa :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
complimentoni per l'acquisto :clap

parlavo stamattina con il servizio clienti alfa e mi hanno confermato che tutti gli ordini dall'8 di gennaio in poi si riferiscono al my08

poi certo qualche fondo di magazzino ce l'avranno sicuramente...

comunque abbastanza scandaloso che il concessionario non ne sapesse niente

tornando al potente mezzo, posso chiederti se hai già provato il q-tronic prima dell'acquisto?

sto valutando l'acquisto della stessa macchina, ma sono indeciso sul cambio

adesso guido l'A4 2.5 di mio padre e c'è da smanettare parecchio, quindi pensavo di passare all'automatico visto che la uso prevalentemente in città

però mi spaventa un po' il classico tempo morto dell'automatico tra quando schiacci il pedale e quando il motore sale di giri

finora ho provato l'automatico su una mercedes sportcoupé (drammatico, ti puoi fumare una sigaretta prima che la macchina si muova) e su una sr3 (molto buono, quasi non si coglie la differenza con il manuale)

quindi ho chiesto di fare un test-drive, ma sembra che non ci siano 2.4 q-tronic in nessuna concessionaria di Milano !!!

p.s.

ho fatto la richiesta sul sito ieri e stamattina mi hanno chiamato

per una volta devo veramente fare i miei complimenti al servizio alfa :clap

Ciao Tyter il qtronic non l'ho provato sulla versione TI , in quanto è disponibile solo da poco , tuttavia il concessionario l'ultima volta circa due mese fà quando feci il tagliando dei 60.000 kmt sul GT mi diede come auto di cortesia per tre giorni una 159SW 2,4 jtd che montava questo cambio sicuramente per invogliarmi all'acquisto visto che si era vicino alla scadenza del leasing :) ed io mi sono trovato benissimo se poi tieni conto che sarà la prima auto che acquisto con il cambio automatico , e un tutto dire per mè che ho sempre prediletto la guida sportiva e il cambio automatico facevo fatica a digerirlo però piano piano sto ricredendomi , se poi invece fossero tutti come quello che ho provato sul Mercedes AMG sarei rimasto ai primi danni con il cambio manuale , oltre la sigaretta ti puoi mangiare anche un panino mentre aspetti che la marcia sia entrata:lol:

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guido una 220 C SW avangarde, e con l'esperienza delle italiane dico Mercedes tutta la vita !

Poi se vuoi un'auto sportiva ben fatta ed affidabile, il TOP è il BMW 320 o 325.... o la mostruosa 335d

quella bestia di motore costa molto + dell'alfa ma con 286 cavalli e l'assetto BMW sei a distanze siderali dalla 159......8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.