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Regazzoni

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)

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Non Più in Vendita, per il Nuovo Modello cliccate sul seguente link:

freccina19rossaiy0.gif Abarth 500 M.Y. 2014 (Topic Ufficiale)

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Kit esseesse :

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Assetto Corse :

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http://it.youtube.com/watch?v=bzufIYEn2uI

  • presentazione al salone di Ginevra 2008;
  • commercializzazione 135 cv a Luglio;

  • 5OO Abarth:
    • 1.4 T-Jet 135 cv a 5500 giri
    • coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità “Sport” / 180 Nm a 2.500 rpm mappatura "normale";
    • 0-100 km/h: 7,9 secondi;
    • V.Max: 205 km/h;
    • Euro 5.

  • EsseEsse a Novembre 2008
    • 1.4 T-Jet 160 cv
    • 0-100 km/h: 7,4 secondi;
    • V.Max: 211 km/h;

  • Meccanica:
    • Autobloccante “TTC” (Torque Transfer Control) gestisce la elettronicamente la coppia inviata alle ruote motrici anteriori;
    • Sovralimentazione realizzata con un turbocompressore;
    • Cambio a 5 rapporti (C510 in plancia), con comando cambio esterno a doppio flessibile;
    • Sospensione Anteriore con schema Mc Pherson e barra antirollio;
    • Sospensione Posteriore con schema a ruote interconnesse tramite ponte torcente con barra antirollio;
    • Assetto sportivo ribassato;
    • Guida ad asservimento elettrico Dualdrive con modalità SPORT;
    • Freni con pinza anteriore flottante tipo ZPH 4.1.2, pistoncino diametro 54 mm;
    • Dischi freno anteriore ventilati, diametro 284 x 22 mm;
    • Freni con pinza posteriore flottante tipo CII 34, pistoncino diametro 34 mm;
    • Dischi freno posteriore pieni, diametro 240 x 11 mm;
    • Ruote Standard: Cerchio in lega di alluminio 6.5” x 16” - Pneumatici: 195/45 R16”
    • Ruote Optional: Cerchio in lega di alluminio 7” x 17” - Pneumatici: 205/40 R17

  • Interni:
    • il cupolino nuovo è rivestito in pelle con cuciture a contrasto;
    • grafica apposita dello strumento principale;
    • lo strumento ausiliario è un manometro analogico con segnalazione led di cambiata;
    • sedili anteriori con supporto cosce regolabile;
    • sagoma volante appiattita nella parte inferiore;
    • pedaliera specifica.

Immagini conferenza di presentazione (Clicca Qui!)

Abarth 500: finalmente ufficiale

La conferenza Stampa Abarth a Torino, nella nuova sede di Miriafiori, è iniziata e finalmente escono le informazioni ufficiali sulla Abarth 500, che verrà presentata al salone di Ginevra. Confermati i dati che ormai da molto tempo circolavano in rete: il 1.4 Tjet avrà 135Cv a 5500 giri e ed una coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità “Sport” , contro i 180 Nm a 2.500 rpm della mappatura normale e sarà omologata Euro 5.

Per la EsseEsse dovremo attendere fino a Novembre 2008, quando uscirà con ben 160Cv sotto al cofano. Secondo la slide mostrata ai giornalisti, la commercializzazione della 500 Abarth 135Cv inizierà a Luglio. La vettura è dotata del nuovo sistema “TTC” (Torque Transfer Control) che, dai primi dettagli, sembra svolgere la funzione di un autobloccante attraverso l’elettronica, gestendo la coppia inviata alle ruote motrici anteriori.

La prima foto ufficiale ci mostra la Abarth 500 senza veli, come ormai ce la siamo immaginata da tempo grazie ai tanti avvistamenti: prese d’aria anteriori maggiorate, minogonne, cerchi scuri e dettagli in rosso come la Punto Abarth. Ancora non abbiamo le foto ufficiali del posteriore ma sicuramente troveremo lo scarico sdoppiato ed un estrattore d’aria già visti sui prototipi.

da AutoBlog.it

Funzione telemetria Blue&MeTM MAP

Sulla 500 Abarth debutta il Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria. Si tratta di un servizio aggiuntivo altamente innovativo sviluppato da Magneti Marelli grazie alle competenze maturate nell’ambito racing che coniuga “l’assistenza alla prestazione sportiva” con i vantaggi del Blue&MeTM MAP.

La funzione Monitoraggio visualizza sul display i principali parametri acquisiti in vettura (velocità di rotazione del motore, velocità del veicolo, marcia inserita) in quanto trasferiti dal Blue&MeTM al PND (Portable Navigation Device) via Bluetooth.

La funzione TRACK, accessibile se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nella memoria SD del dispositivo, presenta un set di informazioni aggiuntive quali la posizione della vettura sul tracciato (grazie al GPS) ed i tempi di percorrenza.

La funzione Configurazione consente di memorizzare i dati di telemetria relativi ad un percorso ed associarli ad una sessione personalizzata (identificata con nome guidatore, circuito, data). Le informazioni registrate potranno essere recuperate agevolmente ed analizzate anche a posteriori con la funzione Analisi.

Il Blue&MeTM MAP 500 rappresenta una nuova frontiera nel mercato dei sistemi portatili di navigazione: si propone infatti come sistema sicuro e facile da utilizzare grazie all’elevato grado di integrazione a bordo veicolo sia da un punto di vista elettrico/meccanico (ottenuto grazie ad uno specifico supporto inserito in plancia) che della connettività, garantita dalla connessione bluetooth con la piattaforma Blue&MeTM.

I vantaggi derivanti dall’adozione di questa architettura sono notevoli: i dati provenienti dalla rete CAN del veicolo sono impiegati dal dispositivo per migliorare la navigazione, i messaggi vocali sono riprodotti dall’audio di bordo, nel quadro strumenti vengono replicati i pittogrammi di navigazione e l’inserimento della destinazione può essere gestita da tasti volante o mediante comandi vocali.

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gif Abarth 500 (Spy)

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Topic Cabrio : freccina19rossaiy0.gif Abarth 500C (Topic Ufficiale)

Edited by Touareg 2.5

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icon3.gif Per visualizzare le altre premere il tastino "viewpost.gif" accanto al nome dell'utente quotato icon3.gif

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[...]

icon3.gif Per visualizzare le altre premere il tastino "viewpost.gif" accanto al nome dell'utente quotato icon3.gif

da AutoBlog.it

160cv...... TCC.....

...non trovo la faccina che perde litri di bava.......

:roll:

Edited by Touareg 2.5

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Se la 135cv ha il TCC di serie, allora i 19'000€ sono più comprensibili (ma rimangono alti comunque).

Promette tanto. :)

EDIT : qualcuno c'è la fa a decriptare i mini simboli rappresentati per la EsseEsse ?

Abarth500_2_01.jpg

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Prima immagine davvero ufficiale.

mi hai battuto sul tempo :D

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nel ps ufficiale,l'interno, è quello della versione normale di 500...secondo me cmq i sedili superfighi saranno di serie, magari in tessuto tipo afatex misto cordura di serie e in pelle optional, come sulla gpa...

-

cmq davvero bellina e stuzzicante...chissà le prestazioni e chissà il comportamento su strada,credo che, vista la base di partenza, sarà davvero il punto di forza di questa 550a...se a quelli di evo era piaciuta la panda 100hp, figuriamoci questa...:)

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