Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Cioè? :pen:

I sedili di Panda, 500 e Ka (e quindi anche di questa Ypsilon), hanno un sistema di regolazione in altezza del sedile guidatore che fa solo inclinare la seduta e non alzare e abbassare tutto il sedile. Ha il vantaggio di occupare poco spazio ed essere meno complicata, ma è meno sfruttabile e consente di ottenere in tutto 4 o 5 centimetri di spostamento della testa in verticale in tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie :)

Sai per caso se è lo stesso della Punto 188? Io ho una leva imperniata nel punto in cui si congiungono la seduta e lo schienale, quindi mi sa che anche in questo caso si limita a far inclinare la seduta

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...ma di che immagine stiamo parlando?

all'estero a momenti manco si ricordano più delle vecchie Lancia...l'ultima Lancia che ha lasciato letteralmente il segno, è stata Thema.

più facile che qualcuno abbia in mente gli stilemi Chrysler.

in Italia il discorso è diverso. ma dubito che la gente dirà "ah no, una Lancia Ypsilon coi listelli orizzontali mai e poi mai:lol:", altrimenti siamo davvero apposto...:roll:

Personalmente si potrebbe sfruttare l'integrazione con Chrysler (che ha una calandra più orizzontale) reintroducendo la maschera degli anni '80 e cioè quel periodo fortunato di Lancia che ha visto due grandi successi come Delta e Thema.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

i sedili sono gli stessi di panda con foderine premium :D a livello di design li trovo molto carini quelli di 846... ma quella finta regolazione in altezza.......

una regolazione pessima, anche perchè ti si crea un vuoto tra schienale e seduta che sembra risucchiarti. L'unica cosa che del cinquino non mi ha soddisfatto, speravo che ypsilon non l'avesse in eredità, anche perchè sarà una B (o una a e 1\2 lasciando spazio a qualcosa tipo deltina)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un sistema appositamente studiato (quello che ti lascia il vuoto tra schienale e seduta) per far defluire le esalazioni di gas intestinali, in modo tale che invece di ammorbare il sedile guidatore, siano fruibili anche dai passeggeri che viaggiano con te.

Altre case premiumm lo hanno fatto con la ventolina elettrica che estraeva aria dal cuscino per rinfrescarti. Qui siamo nel segmento A/B, bisogna adeguarsi al budget.

Si dice che sia stata idea di Ford. Del resto è loro lo slogan "c'è vero progresso quando una tecnologia diventa disponibile per tutti".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda il fatto di non dover restare incollati agli stilemi del passato, posso essere anche d' accordo a condizione che ci sia un guadagno dal punto di vista estetico e non si snaturi completamente l' immagine del marchio

Appunto, un conto è se la soluzione adottata è bella e coerente, un altro se l'intenzione è quella di pian piano assimilare la calandra Lancia a quella Chrysler fino a che siano uguali.

Link al commento
Condividi su altri Social

CRT Fiat: Marchionne, nuova Panda e Lancia Y arriveranno in 2011

MILANO (MF-DJ)--"La nuova Panda, che sara' prodotta a Pomigliano, e la nuova Lancia Y, arriveranno nel 2011".

Lo ha detto ai cronisti l'a.d. di Fiat, Sergio Marchionne, a margine della cerimonia di consegna del premio Pico della Mirandola, che si e' svolta oggi a Mirandola (Modena).

Con queste parole, Marchionne ha cosi' messo fine alle voci di stampa degli ultimi giorni, che parlavano di un possibile spostamento in avanti, al 2012, l'inizio della produzione per entrambi i modelli. ofb

Link al commento
Condividi su altri Social

una regolazione pessima, anche perchè ti si crea un vuoto tra schienale e seduta che sembra risucchiarti. L'unica cosa che del cinquino non mi ha soddisfatto, speravo che ypsilon non l'avesse in eredità, anche perchè sarà una B (o una a e 1\2 lasciando spazio a qualcosa tipo deltina)

Quoto.

Cmq, è sempre meno peggio di quella cagata allucinante che avevano fatto con stilo.

Dove si muoveva solo la seduta.....in pratica se tiravi tutto giù, oltre a lasciare un buco da sopportare esalazioni intestinali da guinness dei primati (macachi principalmente) ti trovavi con lo schienale con la curvatura completamente sballata :disp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.