Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Cmq è la 846... e monta un bel motorino :D Lo sbalzo anteriore è più lungo come si vede e pure quello post (ma meno di 500G) ..... dentor sarà cmq una panda-500 derivata......... purtroppo.

Ma come, Y e Ypsilon hanno avuto una loro plancia originale, e invece ora sopo Delta anche qui ci sarà un plancia derivata da Fiat? Mah :?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagino sia "derivata" perché mantiene l'ossatura sotto stante; come la Ka insomma. Non credo che venga riciclata una plancia già in uso...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no eh, questa proprio spero che non la facciano.

Già la Delta ci ha rimesso (e ci rimetterà pure la "149") a livello di immagine, perché è costruita su base Bravo e ha la plancia molto simile.

La mito è una "Punto ricarrozzata", e adesso pure la Ypsilon sarà definita, dai detrattori, una Panda ricarrozzata (pure di segmento inferiore!!!).

Alla Fiat non capisco che c'hanno in testa, ma secondo me o cominciano a "influenzare" la stampa in modo adeguato, oppure fanno uscire prima i modelli prestigiosi, e sulla loro base costruiscono quelli economici.

Lo so, è stato detto milioni di volte, ma mi rode non poco il c*lo il fatto che si "brucino" i modelli del rilancio in questo modo.

Affacciamoci dalla finestra e guardiamo cosa fa VAG.

La Exeo è costruita su base Audi A4 (seppure vecchia generazione), ma secondo voi un tizio che se la compra, se gli dicono "è una A4 ricarrozzata" s'incazza?

Capisco pure che ci siano certe necessità di contenimento dei costi, però la Ypsilon sarebbe già il terzo modello, e con la "149" (il cod. di progetto non me lo ricordo) stiamo a 4.

Poi vallo a dire al tizio comune che in realtà per la 149 cambia il 90% dei componenti del telaio rispetto alla Bravo.

O ha la fortuna di avere qualche conoscente informato dei fatti, oppure resterà, come al solito in balia dei rumor tendenziosi che si sentono al baretto (tipo, appunto, che la Exeo è una Audi camuffata)

:roll:

PS: che la Ypsilon nuova sarà su pianale Panda allungato lo sapevo già, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è quella sulla plancia, che è molto più visibile di un pianale ed assimilabile ad altri modelli del gruppo con facilità

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove lo vedete lo scarico trasversale? Che io sappia è normalissimo..... poi magari hanno cambiato qualcosa.

La 846 è lunga come l'attuale Ypislon (843) .... più stretta (dovrebbe essere 165 o 167) ..... e alta poco di meno mi sa.

Okkio sulal Planca....... mica ho detto che è uguale!!! ma l'ossatura è quella....... ovviamente gli strumenti sono centrali, e la somiglianza (a mio avviso imbarazante) è con la plancia della Ypsilon attuale...... a grandi linee sono uguali :D:D (pure i pannelli porta sono simili), aggiungo che non dovrebeb avere gli alzacristalli sul cambio, ma sulal portiera (anche perchè senno sarebeb impossibile avere i vetri elettrici posteriori).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, la plancia della Y attuale è molto bella, imho, proporzionalmente migliore anche di quella della Delta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo quale sarà il target della Ypsilon....:roll:

Se adesso chi vuole una A fighetta di prende una 500, e chi vuole una B fighetta si prende la Mito, la Ypsilon chi se la prende?

In pratica le mamme che vogliono una 5porte ma non vogliono la Panda..

500 = Panda chic a 3 porte e Ypsilon = Panda chic a 5 porte?

Può essere questo il ragionamento??

Ho l'impressione che con l'arrivo della 500, della Mito, e della 500 giardiniera in futuro... lo spazio per la Ypsilon sia sempre più risicato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo quale sarà il target della Ypsilon....:roll:

Se adesso chi vuole una A fighetta di prende una 500, e chi vuole una B fighetta si prende la Mito, la Ypsilon chi se la prende?

In pratica le mamme che vogliono una 5porte ma non vogliono la Panda..

500 = Panda chic a 3 porte e Ypsilon = Panda chic a 5 porte?

Può essere questo il ragionamento??

Ho l'impressione che con l'arrivo della 500, della Mito, e della 500 giardiniera in futuro... lo spazio per la Ypsilon sia sempre più risicato.

Tommi c'è gente che una auto Fiat non la compra a prescindere....... per questo segmento la 846 è l'ideale per la cottà, 5 porte, corta, e si spera FATTA MEGLIO DELLA 500 che come interni fa proprio caga.

Ciò non toglie che di target di vendita in fiat non sappiano manco cosa sia..... secondo te la Delta che target ha? :clap

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Già la Delta ci ha rimesso (e ci rimetterà pure la "149") a livello di immagine, perché è costruita su base Bravo e ha la plancia molto simile.

La mito è una "Punto ricarrozzata", e adesso pure la Ypsilon sarà definita, dai detrattori, una Panda ricarrozzata (pure di segmento inferiore!!!).

Ma manco fossero auto costruite su pianali e piattaforme schifose!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.