Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Oltre alle misure (e il prezzo) lieviterà pure il peso altro grande cavallo di battaglia dell'Eee 701

Personalmente vedo l'introduzioni di questi netbook in due nuovi segmenti:

1)low-end...tipo Eee 701,Everex e altri pc veramente low-cost dove con 300€ max ti porti a casa un prodotto dall'hardware semplicissimo ma dal software tutto fare

2)high-end con i veri Eee 901 (e 1001 da 10") a cui aggiungere l' MSI,il futuro Asus e Dell

Peccato ripeto che il 2° sarà troppo vicino alla fascia bassa dei notebook tradizionali e che il primo morirà in un batter d'occhio perchè al mondo c'è pieno di ignoranti che guardano i MHz della cpu anche se non sanno nemmeno cosa sia.

Forse il 901 col Celeron M rimarrà il migliore compromesso in assoluto,spero di sbagliarmi ma questo segmento nato come anti-prestazioni,si stia trasformando in un battaglia sul filo dei GB di SSD offerti,sui decimi di pollice dello schermo e sui micron della tastiera...peccato perchè alla fine paghiamo noi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

finalmente ne avrei trovato uno disponibile e in pronta consegna.

un dubbio... acquistando quello senza XP (preferisco) avrei problemi a connettermi a reti lan windows???

o altro?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa vuol dire troppo cellularoso?

per le cose serie userei sempre il mio desktop, ma per collegarsi a internet con il wireless, posta elettronica e visto che è piccolo lo porterei in giro all'occorrenza (pe rquesto il monitor penso che basti da 7")

quello del mio QUASI concittadino lo vende con 2GB di ram. mmmhhh

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ha una interfaccia fatta, per esser intuitiva come quella dei cellulari oltre al fatto che strizza un pò troppo l'occhio agli utilizzatori di Windows. Per il resto esce con tutto quello che serve per l'utilizzo che ne vuoi fare tu. E trovo che comunque sia stata una scelta molto sensata da Asus, ma personalmente una Xbuntu o una Fedora adattata in versione eee lo rende molto più sfruttabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.