Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
problemi di verniciatura ne puoi avere esattamente come per le altre tinte ; il problema del rosso alfa e' fondamentalmente dovuto al rischio che si scheggi per via del pietrisco sparato dal fondo stradale

pare che 4R sia in effetti la causa scatenante : in questi due anni di produzione pare che ci siano stati solo una manciata di clienti che si erano lamentati. Il numero irrisorio ha attivato una procedura di controllo ma la sospensione e' avvenuta solo a causa della risonanza data da 4R al problema. Un po' quello che vi dicevo qualche pagina fa sulla differente sensibilita' al problema

Pare che sia un problema piu' di fondo che di vernice e in tale senso si stanno provando nuovi prodotti. Voci interne sostengono che sui rossi anche altre case premium abbiano lo stesso problema risolto ( si potrebbe dire all' italiana ) utilizzando fondi colorati per mascherare il problema

le protezioni le mettiamo da inizio anno sulle tinte piu' sensibili al pietrisco ( rossi/neri) ed era una delle soluzioni tampone messe in atto per ridurre il problema

qualcuno ha provato ad andare in concessionaria a chiedere del rosso alfa metallizzato ? in teoria da oggi si dovrebbe iniziare la raccolta ordini

Il tizio con cui l'ha presa mio fratello mi ha detto che gli è arrivata la service con tanto di immagini del rosso met e ha anche detto che non è la stessa cosa del rosso alfa.

Ovviamente su Mito.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Qualcuno mi da una data per il TCT ? (e magari anche la bella notizia sull' ordinabilità delle sdc su tutta la gamma)

Chiesto oggi al "venditore capo" della concessionaria.

A loro non hanno dato una data certa, ma lo aspettano tra settembre e novembre 2010. Ha detto che dalle ultime informazioni che gli avevano dato, potrebbe uscire prima su Giulietta per non bruciarsi il momento di notorietà.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Da Autoblog

Alfa Romeo: il "Kit-One" di Magneti Marelli per la MiTo

Nasce “Magneti Marelli Elaborazioni”, la divisione tuning di Magneti Marelli che ha già allestito il “Kit-One” per l’Alfa Romeo MiTo. Il pacchetto comprende un set di molle più rigide che abbassa l’assetto della vettura di 30 millimetri, il sistema di scarico “Parco Chiuso” con tubo di scarico a due uscite e valvola by pass, freni a disco Brembo da 305 millimetri di diametro, cerchi in lega da 18 pollici di colore nero opaco e la centralina elettronica modificata che incrementa la potenza del motore di 31 CV.

Completa l’allestimento il bodykit realizzato dalla Carrozzeria Castagna di Milano che sarà prodotto in soli 200 esemplari, per sottolineare l’esclusività del “Kit-One” di Magneti Marelli. Dopo l’Alfa MiTo, “Magneti Marelli Elaborazioni” allestirà altri kit tuning per le Fiat 500 e Punto Evo. In futuro, invece, la neonata divisione si occuperà anche delle elaborazioni tecniche ed estetiche dei modelli Chrysler, Dodge e Jeep. Per la cronaca, le foto spia dei giorni scorsi che ritraevano un’esemplare camuffato di MiTo GTA, in realtà si riferivano alla suddetta versione “Kit-One” di Magneti Marelli.

edizione limitata? peccato.... anche se la trovo una tamarrata assurda

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

i paraurti maggiorati (soprattutto sulla bianca e la gialla mi fanno venire in mente la barba di Homer :D)

eyeroller_homer.gif

un po' tamarra anche per i miei gusti, però non mi dispiace come idea...

l'unica cosa che mi chiedo è se in questo modo (visti anche i progetti futuri) non vada in (leggera) competizione con le Abarth... ho detto una cavolata galattica?!:lol:

Inviato
i paraurti maggiorati (soprattutto sulla bianca e la gialla mi fanno venire in mente la barba di Homer :D)

eyeroller_homer.gif

un po' tamarra anche per i miei gusti, però non mi dispiace come idea...

l'unica cosa che mi chiedo è se in questo modo (visti anche i progetti futuri) non vada in (leggera) competizione con le Abarth... ho detto una cavolata galattica?!:lol:

è vero, sembra che ha la barba :lol::lol:

da quanto leggo arriva a 200 cv, contando che costa anche un pò di più.... teoricamente non dovrebbe pestare troppo i piedi alla evo abarth.

ad ogni modo è edizione limitata....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
è vero, sembra che ha la barba :lol::lol:

da quanto leggo arriva a 200 cv, contando che costa anche un pò di più.... teoricamente non dovrebbe pestare troppo i piedi alla evo abarth.

ad ogni modo è edizione limitata....

no no, questa capisco che non riguarda le Abarth...

pensavo a quando faranno questi kit anche su 500 e puntoEVO (come dice l'articolo)... però in effetti metteranno qualche cavallo in più delle corrispondenti ed essendo anche a serie limitata saranno un qualcosa a parte di molto particolare...

Inviato
Chiesto oggi al "venditore capo" della concessionaria.

A loro non hanno dato una data certa, ma lo aspettano tra settembre e novembre 2010. Ha detto che dalle ultime informazioni che gli avevano dato, potrebbe uscire prima su Giulietta per non bruciarsi il momento di notorietà.

nooooooooooooooooooo noooooooooooooooo

ehi grazie per avere avuto voglia di chiedere!

io ho chiesto a chi lavora alle meccaniche di mirafiori e da verrone non hanno ancora visto niente anche se parebbe tutto pronto.. uffa !!!!

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato (modificato)

io ho chiesto a chi lavora alle meccaniche di mirafiori e da verrone non hanno ancora visto niente anche se parebbe tutto pronto.. uffa !!!!

C'è già pure il manuale uso e manutenzione...... :|

qualcuno ha provato ad andare in concessionaria a chiedere del rosso alfa metallizzato ? in teoria da oggi si dovrebbe iniziare la raccolta ordini

Su Mito l'ordinabilità parte da giugno.... dal primo di giugno, ad essere precisi. Hanno anticipato rispetto alle precedente direttive, la consegna prima prevista era "prime assegnazioni a settembre", adesso parlano di luglio.

Una cosa che direi ben fatta.

secoli fa quando ho preso la nasona il tipo mi aveva sconsigliato il nero etna o vulcano o come cappero si chiamava e il rosso perchè troppo delicati e tendevano a saltare.

Alla fine può essere che il problema fosse simile

Ti posso assicurare che il rosso saltava col pietrisco come saltava il blu montecarlo. E in certe zone "particolari" anche il bianco salta che è un piacere.

:)

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
C'è già pure il manuale uso e manutenzione...... :|

si , c'è l'ho gia qui sul tavolaccio accanto a me , per questo speravo di vederla a listino a breve, devo controllare quando intendono pubblicare i nuovi listini su alfaromeo press , c'è gia una bella cartella 2010 per mito ma non è pubblicata

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm