Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non mi trovo d'accordo. Usare i tracciati, e tutti gli strumenti che gli vanno dietro, non è paragonabile a fare un disegno a mano libera, in questo contest.

La tecnica di Toni ad esempio è circa di questo tipo.

Ma non credo che si possano definire disegni a mano libera o schizzi.

Si rischia troppa arbitrarietà di tecnica, con vantaggi e svantaggi legati all'uso, anche non professionale, di PS.

• Risposte 173
  • Visite 52.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non mi trovo d'accordo. Usare i tracciati, e tutti gli strumenti che gli vanno dietro, non è paragonabile a fare un disegno a mano libera, in questo contest.

La tecnica di Toni ad esempio è circa di questo tipo.

Ma non credo che si possano definire disegni a mano libera o schizzi.

Si rischia troppa arbitrarietà di tecnica, con vantaggi e svantaggi legati all'uso, anche non professionale, di PS.

Inviato

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Sinceramente io non ho assolutamente vogli di usare i tracciati quindi non me pò frega de meno:):)

cmq qualche mese fa ho provate a fare un disegnino (ricalco di auto esistente + accessorio) con i tracciati creando tutto dal zero (cerchi a parte) ad esempio la DS di toni (come del resto i migliori PS di auto quelli dei tedeschi) mi pare avesse parti di lamiera prese da foto.....poi lui dirà se si o no.

Se vuoi te lo posto e capirai

Inviato

beh,ma il fatto di non fare i lavori con photoshop per non penalizzare chi non sa usare il programma,equivale a penalizzare chi non sa disegnare a mano ma almeno sa usare il programma..

non so,secondo me troppe limitazioni..alla fine cio che conta è l'idea ed il risultato finale,l'importante che non sia troppo fotoritocco e non abbia parti di auto gia esistenti,per il resto ben venga tutto IMHO...

Inviato
Per forza no, ma magari come coupè 2 porte è meglio di 4. ;)

Non fogliamo mika vare kome in cermania dofe ormai chiamano coupè anche gli autobuz, basta che hanno un zolo piano. :twisted: :lol:

Inviato

Io rimango aperto a quello che stabiliscono i più (non la maggioranza, perchè ci mettiamo una settimana per ogni decisione :lol:).

Però il tentativo di contest di disegni/schizzi rischia di sparire in luogo di un contest di tecnica libera PS + carta in cui non si vedono troppo i fotomontaggi. :)

Inviato
beh,ma il fatto di non fare i lavori con photoshop per non penalizzare chi non sa usare il programma,equivale a penalizzare chi non sa disegnare a mano ma almeno sa usare il programma..

non so,secondo me troppe limitazioni..alla fine cio che conta è l'idea ed il risultato finale,l'importante che non sia troppo fotoritocco e non abbia parti di auto gia esistenti,per il resto ben venga tutto IMHO...