Vai al contenuto

risultati elettorali elezioni 2008


stev66

Messaggi Raccomandati:

Che al Nord i voti della sinistra siano transitati alla Lega e' un fatto.

Anche perche' la Lega ha copiato dal vecchio PCI la capillarita' sul territorio e la capacita' di ascolto dell'ultimo ( o meglio del penultimo , in quanto l'ultimo e' proprio quello da cui la Lega dice di difenderlo.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Infatti.

Anche questo essere di "lotta e di governo" era tipico del vecchio PCI.

Non a caso il primo nome di UB e' Palmiro ( cosa poco nota ) e le ossa politiche se le e' fatte nelle sezioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

- leggi ad personam

- processi

- da dove ha preso tutti questi soldi

- gaffe al parlamento europeo..

E un sacco di altra roba.. Questa è l'immagine fuori dall'Italia del nostro beneamato cavaliere..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

io dalle mie parti il disagio fotografato nelle Elezioni lo vedo molto bene......

di immigrati ce ne sono....e molto spesso lavorano sodo...ma vedere ad una fiera di paese una rissa tra indiani per futili motivi finire a roncolate fa pensare molto a sta gente....era dal fascismo che non si vedevano certe scene (calcio a parte :twisted:)

Link al commento
Condividi su altri Social

analisti politici seri hanno dterminato che molti voti di sx (anche estrema) son finiti alla Lega.

questo è il fatto.....a certi problemi vanno date risposte diverse dalla generica "solidarietà" e "tolleranza"....parole che in pratica non significano più nulla....

beh...non ci voleva molto a capirlo questo...basta vedere chi ce a capo della Lega per capirlo...esempio su tutti Maroni e anche lo stesso Bossi ;)

Cmq secondo me l'Italia ha perso un treno, difficilmente questo governo riuscirà ha portare quell'innovazione che l'Italia ha bisogno, le persone sono sempre le stesse del 94 e del 2001/2005, e diciamo che i risultati non sono stati poi così brillanti...:? in più credo che il treno l'abbia perso la stessa Destra che rimarrà per altri 5 anni (10??) ancora succube di Berlusconi, ma quando, politicamente, non ci sarà più nella Destra cosa succederà? Berlusconi ha certo il merito di aver creato una nuova Destra che, con i suoi soldi, e con il suo carisma ha e tiene uniti partiti ed elettori tra loro molto differenti. Molti sono passati da sinistra a destra proprio grazie a lui....cosa accadrà invece nel Italia post-Berlusconiana? Non sono molto ottimista riguardo questo scenario sia per quanto riguarda la sinistra ma soprattutto riguardo la destra...difficilmente avremo una destra così forte, è questo è un male per l'Italia, come è un male per l'Italia secondo me non avere almeno una rappresentanza della Sinistra radicale in parlamento, non sono "il male assoluto", qualche merito in questa nostra Italia è anche loro ;)

Secondo la stampa straniera avremo il governo piu a destra dai tempi del nonno di una delle parlamentari del PDL, staremo a vedere cosa faranno...io però visto i precedenti, visto le dichiarazioni pre-elettorali, visto il programma faraonico, non sono molto fiducioso....:roll:

però sono sicuro di una cosa:...quanto ci scommettete che la sinistra (soprattutto quella radicale) tra 5 anni sarà molto rafforzata? a fare l'opposizione sono molto bravi...si sa ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Guarda io Gianfini ho cominciato a combatterlo nel '82 quando era segretario nazionale del F.d.G. (grazie ad un colpo di mano).

Mi ha sempre dato fastidio il suo modo di fare da Primo della classe quando è sempre stato (e sempre sarà) l'eterno secondo.

Attaccato alle sottane di Almirante, rimasto orfano è stato defenestrato dalla segreteria del Movimento in due sere da Rauti.

Ha avuto la fortuna che il Berlusca vedesse in lui l'unico alleato possibile al Sud al pari di Bossi al Nord.

Da allora è attaccato alle sue sottane perchè da solo non saprebbe ove andare.

Ma all'interno del partito ha sempre fatto quello che voleva senza ascoltare alcuno facendo spesso scelte scellerate (elefantino Segni dice nulla???).

Ma grazie al fatto che AN counfluirà all'interno di un partito più ampio ci saranno più possibilità di chi non la pensa come lui...ed in questo grande partito di Centro DX ci sarà più possibilità di portare avanti le proprie idee.

Io personalmente la vedo cosi, sta agli elettori, ai militanti far divenire il PDL un partito Coservatore o Gollista rispetto un partito Liberale di Massa.

Il fascismo è morto con Mussolini, già MSI fin dalla sua nascita (ne resturare ne rinnovare) si è posto non come un partito restauratore ma un partito che si rifaceva ad una precisa ideologia rapportato però ai tempi moderni.

Negli anni 90 fu strada obbligata una trasformazione in AN, oggi andando tutte le democrazie verso il bipartitismo .....la strada era segnata.

Ma se non si vuole restaurare (il fascismo, il MSI o altro) non si deve buttare il bambino con l'acqua sporca, saper prendere gli aspetti positivi di ogni periodo.

La partecipazioe degli utili da parte dei dipendenti ad esempio è stata una delle proposte più lungimiranti in politica economica.

Ecco io sono convinto che nel PDL ci sia più spazio che in AN per la rivisitazione di alcuni aspetti positivi del passato.

Concordo nuovamente con tutto quello che hai scritto.

Però temo che sia necessario aspettare la fuoriuscita del Berlusca affinché ci possa essere spazio per poter fare del Partito delle Libertà un grande partito gollista italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho parlato con un indiano di queste cose.....ragazzo intelligente tra l'altro....

alla fine tra di loro le risse si scatenano per motivi religiosi, infatti nel punjab da dove vengono hanno un "melting pot" di diverse religioni a matrice induista......

in pratica la scintilla inizia con "il mio Dio è più potente del tuo"...stile ultras....:lol::lol::lol::lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.