Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

be' e' solo un'ipotesi ma visto che il problema e' sempre lo stesso (lamelline che tengono il disco ) potrebbe essere un problema di vibrazioni che si ripercuotono in quel punto dove e' ancorato il il coperchio della frizione , ora cosa potrebbe causare queste vibrazioni l'unica cosa che mi viene in mente e' la rottura di qualche silent blok

senti nessuna vibrazione anomala del motore ?

una domanda stupida che non ti ho fatto e' quanti km ha la macchina !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

• Risposte 26
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
purtroppo l'unico guasto simile che ho visto riguardava una 307, provo a chiedere a un ragazzo che fa anche assistenza fiat se ne sa qualcosa

Grazie mille :-o

Inviato
  • Autore
una domanda che non ti ho fatto e' quanti km ha la macchina !

43mila km in 2 anni e mezzo

beh può essere anche quello ma la macchina al di la di questo problema è talmente perfetta che non si riesce ad alludere a nulla :pz (l'unico altro problema che mi ha dato è stata la lampadina della targa :?)

Inviato
  • Autore

DETTAGLI APPROFONDITI:

(Così sapendo anche la storia della macchina potrete torgliervi magari qualche dubbio, tipo guasti impossibili a quei km o cose simili)

-DATA INIZIO GARANZIA: 27/10/05

-1°GUASTO: 06/12/05 km2293 .. Rottura della Frizione

DESCR. GUASTO ACENTRO OFFICINA: Difficoltoso innesto marcie, frizione non stacca

INTERVENTO: Cambio Frizione

-2°GUASTO: 12/10/07 km35214 .. Rottura della Frizione

DESCR. GUASTO ACENTRO OFFICINA: Difficoltoso innesto marcie, frizione non stacca

INTERVENTO: Kit Frizioni Ric., Volano Ricondiz.

-3°GUASTO: 21/04/08 km43000 .. Rottura della Frizione

INTERVENTO: Kit Frizioni Ric., Volano Ricondiz.

Inviato

uhmmmm la prima volta non ti hanno sostituito il volano e la frizione e' durata circa 32000 km

dopo che ti hanno sostituito anche il volano non sei andato oltre gli 8000 uhmmm

fra le varie foto hai anche una che mostra lalbero ?(piu' che altro mi interessa il millerighe ) e se puoi una foto dell'interno del mozzo della frizione

i meccanici che ti hanno fatto il lavoro sono in grado di dirti se c'e un'usura dei denti dell'accoppiamento?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

detto sinceramente non mi è mai capitato che mi arrivasse una macchina con la frizione rotta in quel modo....in genere quel tipo di macchina monta una frizione senza parastrappi ed un volano con parastrappi integrato...mentre la frizione che c'è nella foto ha il parastrappi (le molle che si vedono gialle e nere)...quindi posso supporre che la frizione che ti hanno montato non è la sua...chiedi chiarimenti su quesro fatto e fammi sapere...

Inviato

quindi posso supporre che la frizione che ti hanno montato non è la sua... .