Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

Ribadisco, meglio approfondire, ma questo dovrebbe avere davvero molto + seguito anche da parte di sedicenti ecologisti...

Poco ma sicuro ;) la penso esattamente come te, purtroppo sono molto diffidente su questi argomenti ma più che sul prodotto finale singolo sono diffidente sulla produzione in larga scala ... bassta vedere i biocarburanti che se è vero che possono diminuire la domanda di petrolio ma dall'altra fanno schizzare (e speculare) su prodotti alimentai...insomma bisogna anche vedere la bilancia su scala mondiale (o continentale) da che parte pende

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poco ma sicuro ;) la penso esattamente come te, purtroppo sono molto diffidente su questi argomenti ma più che sul prodotto finale singolo sono diffidente sulla produzione in larga scala ... bassta vedere i biocarburanti che se è vero che possono diminuire la domanda di petrolio ma dall'altra fanno schizzare (e speculare) su prodotti alimentai...insomma bisogna anche vedere la bilancia su scala mondiale (o continentale) da che parte pende
il prof dichiara bellamente, convinto e argomentando, che questi problemi il suo sistema non li ha.

Non va ad intaccare produzioni agricole ne altro.

A logica ha ragione lui, visto come funge il sistema. Anzi... è' la classica win-win solution!!

Va a finire che lo propongo a Napoleone :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azzzz chiedo venia ;) avevo capito male...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

piccola postilla ... il petrolio al barile e' sceso ma il prezzo alla pompa non'e allineato con i ribassi .... quello che non riesco mai a capire e' se e'solo per l'Italia o per tutta l'europa qualcuno sa' la risposta???'

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

piccola postilla ... il petrolio al barile e' sceso ma il prezzo alla pompa non'e allineato con i ribassi .... quello che non riesco mai a capire e' se e'solo per l'Italia o per tutta l'europa qualcuno sa' la risposta???'

Le riduzioni alla pompa ci sono state però, negarlo sarebbe tendenzialmente ipocrita

Sono partito il 26/07 e ho fatto il pieno a 1,485 e oggi allo stesso distributore l'ho vista a 1,435 non è molto ma è qualcosa...senza contare poi che fino a 2/3 giorni prima della mia partenza il prezzo era oltre l' 1,5 un po ovunque

Quello che dovrebbe farci di più incazzare è la velocità con cui i carburanti sono schizzati da quota 1,3X a 1,5...perchè a parte questi giorni io non avevo mai fatto benzina prima nel "range" dell' 1,4

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Le riduzioni alla pompa ci sono state però, negarlo sarebbe tendenzialmente ipocrita

Sono partito il 26/07 e ho fatto il pieno a 1,485 e oggi allo stesso distributore l'ho vista a 1,435 non è molto ma è qualcosa...senza contare poi che fino a 2/3 giorni prima della mia partenza il prezzo era oltre l' 1,5 un po ovunque

Quello che dovrebbe farci di più incazzare è la velocità con cui i carburanti sono schizzati da quota 1,3X a 1,5...perchè a parte questi giorni io non avevo mai fatto benzina prima nel "range" dell' 1,4

Ma passando da quota 1.3 a 1.5 il prezzo del petrolio è salito da 80 a quasi 150 dollari; anche se l'euro ha attutito gli effetti per noi, si sono raggiunti gli 80 euro al barile... ora si sono persi 25 dollari, mi sembra ottima la discesa dei corrispettivi prezzi alla pompa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le riduzioni alla pompa ci sono state però, negarlo sarebbe tendenzialmente ipocrita

Sono partito il 26/07 e ho fatto il pieno a 1,485 e oggi allo stesso distributore l'ho vista a 1,435 non è molto ma è qualcosa...senza contare poi che fino a 2/3 giorni prima della mia partenza il prezzo era oltre l' 1,5 un po ovunque

Quello che dovrebbe farci di più incazzare è la velocità con cui i carburanti sono schizzati da quota 1,3X a 1,5...perchè a parte questi giorni io non avevo mai fatto benzina prima nel "range" dell' 1,4

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

........e intanto ieri ha chiuso a 115 $, cioe' quasi un 30% in meno di un mese fa'

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.