Vai al contenuto

MotoGP Francia 2008: Le Mans


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Io più che altro aspetterei 6 anni prima di tirare un pò di somme....perchè non tenere conto che hanno una bella differenza di età è penalizzante per l'australiano

In fondo, Valentino a 22 anni ne aveva vinto solo 1 di mondiale nella classe regine :)

Con buona probabilità non eguaglierà i 5 del pesarese, ma ci sarà molta meno differenza di quella che si vuole dipingere.....

Anch'io aspetterei qualche anno... onestamente mi sembra prematuro confrontare Stoner a Rossi sia perché l'australiano ha una lunga carriera davanti... ma soprattutto perché i numeri di Rossi lo fanno uno dei più grandi di tutti i tempi. Non penso che in F1 si paragoni a Schumacher o a Senna uno appena diventato campione del mondo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ricordo che al primo mondiale di soccmaker tutti i denigratori erano a dire "aaaah....non diventerà mai come Senna/Prost/Piquet/Lauda!" "Ha vinto solo per culo!" "Aveva la Benetton taroccata".

E invece, 14 anni dopo.........vedete come andata a finire....ergo, traete voi le conclusioni!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo che al primo mondiale di soccmaker tutti i denigratori erano a dire "aaaah....non diventerà mai come Senna/Prost/Piquet/Lauda!" "Ha vinto solo per culo!" "Aveva la Benetton taroccata".

E invece, 14 anni dopo.........vedete come andata a finire....ergo, traete voi le conclusioni!

Una cosa è denigrare a prescindere un'altra è essere realisti: nessuno dice che Stoner non diventerà mai grande quanto Rossi, semplicemente si è cauti nel paragonare un giovane ad uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Cosa di buon senso a mio avviso. Le somme si tirano alla fine.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è denigrare a prescindere un'altra è essere realisti: nessuno dice che Stoner non diventerà mai grande quanto Rossi' date=' semplicemente si è cauti nel paragonare un giovane ad uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Cosa di buon senso a mio avviso. Le somme si tirano alla fine.[/quote']

E' il mio pensiero.

Stoner POTREBBE entrare nella storia del motociclismo. Come chiunque d'altronde.

Finora ha vinto un mondiale come un fulmine a ciel sereno (nessuno puntava su di lui, nemmeno la ducati) esattamente come Crivillè.

Vedremo cosa riuscirà a fare nei prossimi anni.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il mio pensiero.

Stoner POTREBBE entrare nella storia del motociclismo. Come chiunque d'altronde.

Finora ha vinto un mondiale come un fulmine a ciel sereno (nessuno puntava su di lui, nemmeno la ducati) esattamente come Crivillè.

Vedremo cosa riuscirà a fare nei prossimi anni.

OT (ma non troppo)...Stoner ha firmato per un anno a poche lire (fonte Pernat che vide il contratto ai tempi della trattativa per Capirossi)...a me pare non soddisfatto il ragazzo...(dichiarazioni stampa)

ocio.....;) (il suo mentore è Doohan...lo ha portato lui nel mondiale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei dire la mia: Stoner ha commesso alcuni errori quest'anno, nessuno lo nega, tuttavia si trova a dover fronteggiare una manifesta minore efficienza della moto rispetto allo scorso anno.

E' però rimarchevole il fatto che lui sia comunque a lottare nelle prime posizioni, mentre tutte le altre Ducati occupano le ultime posizioni.

Stoner non varrà Rossi, attualmente, ma può potenzialmente vincere tanto in Motogp nei prossimi anni

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io più che altro aspetterei 6 anni prima di tirare un pò di somme....perchè non tenere conto che hanno una bella differenza di età è penalizzante per l'australiano

In fondo, Valentino a 22 anni ne aveva vinto solo 1 di mondiale nella classe regine :)

Con buona probabilità non eguaglierà i 5 del pesarese, ma ci sarà molta meno differenza di quella che si vuole dipingere.....

Toni io non voglio denigrare Stoner affatto, sia chiaro, ho parlato di questa stagione e la prossima solo per dare il giusto valore alla scorsa. Chiaro che se in questa o nella prossima (e perché no, in entrambe)il cangurotto dovesse ripetersi ai massimi livelli, andrebbe considerato tutto, ma questo va da sé. ;)

Ad oggi, se teniamo conto degl'anni di militanza in classe regina: Rossi e stoner hanno vinto un titolo a testa nei primi due anni di militanza, l'unica differenza è che Stoner ha corso con le 4 tempi, Vale con le 2 tempi.

Se ci aggiungi gl'anni prima dell'arrivo di entrambi in classe regina, beh, il discorso cambia un pochino a favore di Rossi.

Insomma non vuole essere un parallelo assoluto, non avrebbe senso (non del tutto almeno), però un minimo di"riferimento"lo si ha, con tutti i limiti del caso, ovvio!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei dire la mia: Stoner ha commesso alcuni errori quest'anno, nessuno lo nega, tuttavia si trova a dover fronteggiare una manifesta minore efficienza della moto rispetto allo scorso anno.

E' però rimarchevole il fatto che lui sia comunque a lottare nelle prime posizioni, mentre tutte le altre Ducati occupano le ultime posizioni.

Stoner non varrà Rossi, attualmente, ma può potenzialmente vincere tanto in Motogp nei prossimi anni

Stoner è un essere umano, come Rossi e come noi, quindi ha il diritto sacrosanto di sbagliare senza essere lapidato, questo mi pare pacifico.

Lui fa oggi ciò che faceva Valentino lo scorso anno: tira avanti la baracca meglio che può e meglio di tutti gl'altri che guidano la sua moto, circa.

Se vincerà molto o poco nel totale della sua carriera lo vedremo, glielo auguro di cuore, ma anche se non vincesse moltissimo, potrà in ogni caso dimostrarsi un pilota di valore assoluto. Come già scritto: non è una condizione indispensabile a capire il valore di un pilota, il numero di vittorie di gare o assolute che siano. Doohan avrebbe certamente vinto di meno se, ad esempio, Rainey non avesse avuto l'incidente che ha avuto. Freddy Spencer se non si fosse ritirato giovane avrebbe vinto di più, e così via.

Lo stesso Valentino, se il livello di talento dei suoi competitori fosse stato quello di oggi (Stoner, Pedrosa, Lorenzo)invece dei soli Biaggi in calo evidente e Gibernau che ha imbroccato una stagione e mezza sopra le sue reali potenzialità (come il miglior Dida nel calcio :lol:), avrebbe di certo vinto di meno, o comunque con maggiori difficoltà.

Tante parole per ribadire che Stoner non dovrà vincere a ripetizione per forza per dimostrare quanto vale, e che lo scorso hanno è stato più di"un annata magica", basterà che si ripeta a livelli d'eccellenza.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

articolo preso da motocorse:

Due giorni di test qui a Le Mans: per tutti prove di gomme e assetti, per Honda probabilmente anche qualche tirata di collo al motore a valvole pneumatiche, peraltro largamente annunciata la settimana scorsa. Ufficialmente, anche il team arancio e blu si è limitato a svolgere test sull’avantreno, ma non si capisce allora cosa ci facesse in pista Nigon, ex pilota della 250 mondiale (con risultati non esattamente irresistibili) ora in forze all’HRC come collaudatore. Peraltro, il team ufficiale Honda ha deciso di chiudere in anticipo la sessione di test, conservando le forze in vista del GP del Mugello. Quale possa essere il motore montato sulla RC212V ufficiale fra le colline toscane, per ora, resta un mistero. Prestazioni in linea con la gara per i piloti del team Gresini, con purtroppo una scivolata per De Angelis.

Buona anche la prestazione di Rossi, che ha lavorato sulle Bridgestone, da gara ma soprattutto da qualifica. Unico pilota Yamaha presente ai test (Lorenzo ha ovviamente preferito concentrarsi sul recupero fisico, i piloti del team Tech3 non avevano nulla da provare), Valentino ha selezionato gomme che presumibilmente verranno usate in gara molto più avanti nella stagione. Il che la dice lunga sulla considerazione di Bridgestone per Rossi, e fa sorridere nel momento in cui si pensa alla ritrosia mostrata dalla casa giapponese, sul finire della scorsa stagione, nel fornire le proprie gomme anche al suo team. Anche senza le mezze conferme di Rossi, è abbastanza scontato pensare che le trattative per il rinnovo del contratto saranno rapide e indolori.

Bene anche Ducati. Un po’ perché Stoner ha girato su un bel passo con gomme da gara, un po’ perché i tecnici hanno capito la causa della rottura di domenica. Si sono ben guardati dal dare maggiori dettagli se non un “il particolare verrà sistemato per il Mugello” e chiudere in anticipo le prove di martedì per evitare possibili, ulteriori rotture, ma… noi ci fidiamo. Registriamo purtroppo la prestazione di Melandri in linea con la gara.

Bene, come in gara, Suzuki e Kawasaki, anch’esse impegnate in test di pneumatici. Magrissima consolazione per Hopkins, che ha confermato un passo di gara di ottimo livello, facendo soltanto aumentare il dispetto per la catena che, domenica, lo ha piantato in asso.

I tempi (Lunedì):

1

D.Pedrosa

Repsol-Honda

1'33"106

2

V.Rossi

Fiat-Yamaha

1'33"661

3

C.Stoner

Marlboro-Ducati

1'33"994

4

C.Vermeulen

Rizla-Suzuki

1'34"108

5

J.Hopkins

Monster-Kawasaki

1'34"484

6

L.Capirossi

Rizla-Suzuki

1'34"730

7

N.Hayden

Repsol-Honda

1'34"752

8

S.Nakano

San Carlo-Honda

1'34"911

9

A.De Angelis

San Carlo-Honda

1'34"926

10

A.West

Monster-Kawasaki

1'35"082

11

M.Melandri

Marlboro-Ducati

1'36"064

12

E.Nigon

HRC-Honda

1'37"389

13

O.Jacque

Kawasaki

1'37"424

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.