Vai al contenuto

Lancia Delta 844 - Design Story


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie... mi piace sempre vedere gli studi bocciati, ma andrebbe spostato sotto LANCIA.

Ad ogni modo.

Avrei preferito di gran lunga la vista laterale ed il posteriore della prima maquette... quella strettamente imparentata con la Stilnovo. Quelle linee così tagliate e "spigolose" si adattano meglio, imho, a quello che vorrei fosse la Lancia, la vista laterale era molto meno SW, e il posteriore mi piace parecchio, dato che le proporzioni tra spazi pieni & vuoti è infinitamente migliore.

Però avrei cambiato il frontale.. tenendo quello che è poi stato scelto come definitivo.

Una menzione al frontale proposto da Pininfarina:

Nemmeno un demente sarebbe riuscito a disegnare qualcosa di così brutto.... :shock: Allucinante!!!!!!!!!! Faccio addirittura fatica a credere che qualcuno abbia avuto il coraggio di disegnarlo e, soddisfatto del proprio lavoro, l'abbia presentato come modello di stile!!!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazei al cavolo che quella col montante della Stilnovo è più bella........ avrà dei cerchi (e delel ruote) da 20"!!!!

Rispetto a quelle della Delta "vera" sono enormi (e gia quelle sono da 18") ......

Immaginatela con dei cerchi da 17" e tutta quella lamiera! Altro che effetto MITO.

Inoltre ha una portiera piccolissima..... simile a quella della Bravo.... che è veramente scomoda per entrare....... e il vantaggio del passo lungo va a farsi benedire!

A mio avviso quella di serie è la più proporzionata e riuscita.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
quoto tutto

la migliore è proprio "la prima fila" escluso il muso; nella linea laterale è piu slanciata meno tormentata e mantiene anche quel taglio del tetto posteriore preso pari dalla Stilonovo di Manzoni di cui è un erede a 5 porte e avrebbe meglio "carpito" i clienti di tedesche.

...

Non sò. Temo che il montante posteriore della prima proposta, accoppiato ad una portiera così corta, avrebbe reso la fiancata della Delta troppo massiccia ed, a lungo andare, stancante percui si è optato per una portiera più lunga ed un montante più sottile in modo da rendere la parte posteriore della fiancata più leggera e l'abitacolo più luminoso.

Lo stesso discorso credo che valga per la particolare curvatura data alla lamiera nella parte posteriore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ma pininfarina aveva spostato il suo core business in disegno di cessi? mah. comunque non male la proposta di advanced design

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazei al cavolo che quella col montante della Stilnovo è più bella........ avrà dei cerchi (e delel ruote) da 20"!!!!

Rispetto a quelle della Delta "vera" sono enormi (e gia quelle sono da 18") ......

Immaginatela con dei cerchi da 17" e tutta quella lamiera! Altro che effetto MITO.

Inoltre ha una portiera piccolissima..... simile a quella della Bravo.... che è veramente scomoda per entrare....... e il vantaggio del passo lungo va a farsi benedire!

A mio avviso quella di serie è la più proporzionata e riuscita.......

pensa che io i cerchi nemmeno li avevo guardati (come poi faccio di solito per giudicare un risultato di design), mi sono soffermato essenzialmente (come dicevo) nella bella chiusura del montante verticale "con il cappello/spoiler" che formava e su come si raccordava quindi il portellone, e ancora su come la linea di cintura non avesse quell'inutile e arcigno "becco" laterale della versione finale in corrispondenza del passaruota dove invece nel primo disegno è pulito e si raccorda ancora meglio dell'originale (pur bello) nel fanale/curvatura coda. Lo sportello sicuramente ha un taglio brutto e sproporzionato, ma stiamo parlando di un semplice taglio, quindi una cosa che forse alla prima prova pratica avrebbero migliorato, incurvato, allargato. Btw non mi lamento oltremisura, a me anche la definitiva piace ma la prima (piu parente della bella Stilnovo) credo avrebbe portato a casa piu clienti Audi, Mb, pure Alfa e Bmw. Imho

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.