Vai al contenuto

Lancia Flaminia Coupè


Daniele

Messaggi Raccomandati:

Ho visto una flaminia coupè (auto che adoro) e ho la senzazione che i proprietari non sanno cosa hanno fra le mani, apparentemente sta in ottime condizioni ma sta quasi sempre ferma, sempre scoperta e in mezzo ad una stradina, a volte la spostano, sembra quasi che dia fastidio

è praticamente identica a questa og06lanflamicp3a.jpg

Come vi comporteresta?

Link al commento
Condividi su altri Social

mostrati poco interessato, quasi che gli fai un favore a portargliela via..e cerca di soffiargliela in qualsiasi modo!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mostrati poco interessato, quasi che gli fai un favore a portargliela via..e cerca di soffiargliela in qualsiasi modo!!

ma io praticamente ho pochissimi soldi, diciamo che non ci comprerei nemmeno una punto con 10 anni

Qunto può valere?

Poi che faccio? vado lì, suono a casa, e dico: "Ciao non mi interssa la tua flaminia, a quanto me la dai?":lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi trovare Flaminia coupè in ottimo stato sui 15.000 euro, una cifra che per la qualita costruttiva dell'auto e la tecnologia è pure molto bassa...

Tieni invece presente che proprio per quanto è sofisticata e per rarita pezzi se invece devi restaurarla tutto, ma veramente tutto costa una botta. D'altra parte era (ed è) una vera fuoriserie allora e quindi è tutto rapportato, chi si è avventurato nel ripristinarne una sostanzialmente concorda che i lavori su Flaminia (cosiccome le precedenti Aurelia) segnano il "salto superiore" nelle auto d'epoca rispetto alle auto medie di uso comune coeve (dalle Fulvia, Flavia, Giulia, 2000 ecc). Da qui quindi il fatto che molti non si avventurano in spese infinite...

Comunque la Flaminia coupè pur bella ma piu convenzionale come linea, ha a suo svantaggio il fatto avere a fianco le meravigliose e collezionate versioni Zagato e GT Touring / Spider che sono esplose nelle quotazioni dei collezioniisti, ormai sempre dai 40.000 a 150.000 euro.. questo l'ha fatta passare inosservata e quindi non del tutto compresa. Certo è che è un'auto spettacolare per quei tempi (ancora oggi fa impressione viaggiarci per quanto è silenziosa e ovattata)

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi trovare Flaminia coupè in ottimo stato sui 15.000 euro, una cifra che per la qualita costruttiva dell'auto e la tecnologia è pure molto bassa...

Tieni invece presente che proprio per quanto è sofisticata e per rarita pezzi se invece devi restaurarla tutto, ma veramente tutto costa una botta. D'altra parte era (ed è) una vera fuoriserie allora e quindi è tutto rapportato, chi si è avventurato nel ripristinarne una sostanzialmente concorda che i lavori su Flaminia (cosiccome le precedenti Aurelia) segnano il "salto superiore" nelle auto d'epoca rispetto alle auto medie di uso comune coeve (dalle Fulvia, Flavia, Giulia, 2000 ecc). Da qui quindi il fatto che molti non si avventurano in spese infinite...

Comunque la Flaminia coupè pur bella ma piu convenzionale come linea, ha a suo svantaggio il fatto avere a fianco le meravigliose e collezionate versioni Zagato e GT Touring / Spider che sono esplose nelle quotazioni dei collezioniisti, ormai sempre dai 40.000 a 150.000 euro.. questo l'ha fatta passare inosservata e quindi non del tutto compresa. Certo è che è un'auto spettacolare per quei tempi (ancora oggi fa impressione viaggiarci per quanto è silenziosa e ovattata)

Ci sono ripassato ora, era da fine marzo che non andavo a trovarla, non c'era :(((, spero non l'abbiano gia venduta o peggio demolita :(b

domani ripasso.

come detto il budget è sufficiente per una vecchia punto, quindi nettamente inferiore ai 15000€ :lol:

mi sa che domani mi dimentico di passare, e cosi (forse) non ci penso più (ne dubito)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono ripassato ora, era da fine marzo che non andavo a trovarla, non c'era :(((, spero non l'abbiano gia venduta o peggio demolita :(b

domani ripasso.

come detto il budget è sufficiente per una vecchia punto, quindi nettamente inferiore ai 15000€ :lol:

mi sa che domani mi dimentico di passare, e cosi (forse) non ci penso più (ne dubito)

demolita non penso proprio.. queste sono auto che non si demoliscono piu,

sicuro se non l'ha ancora il proprietario, se l'è portata a casa qualcuno che se ne era accorto e gli ha offerto qualcosa che per poco che fosse, anche se in pessimo stato e da restauro, non puo essere meno di 5000 euro..

Link al commento
Condividi su altri Social

demolita non penso proprio.. queste sono auto che non si demoliscono piu,

sicuro se non l'ha ancora il proprietario, se l'è portata a casa qualcuno che se ne era accorto e gli ha offerto qualcosa che per poco che fosse, anche se in pessimo stato e da restauro, non puo essere meno di 5000 euro..

quando la vedevo l'unica protezione che aveva era uno strato di sporco, posso dire che era funzionante perchè la spostavano. da chi lascia un gioiello come quello in quello stato mi aspetto di tutto, vabbè comunque ci sono ripassato, spero che sia andata a finire in buone mani

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo scorso anno (fine giugno) passo davanti al mio meccanico vedo una Flaminia Berlina.

Era di un suo cliente che pensando di fare l'affarone ha pagato 7000 eurozzi per un esemplare fermo da anni in un capannone.

Non capendo nulla di storiche la porta dal meccanico (che è un FIAT non da storiche savo qualche normale tagliando) dicendo di metterla a punto e poi la porterà dal carrozziere per uno striscietto sulla fiancata e poi ci vuole andare in ferie.

Prima diagnosi: spinterogeno non va, ok recuperato dal MARA 500 eurozzi.

I lradiatore piscia stile fontanta di trevi, inoltre va a 3 cil.

Il carroziere passa a vederla e dice che il problema non è lo striscietto ma il fatto che sotto è completamente andata.

Il meccanico declina e viene portata da un resturatore dalle parti di Busto Arsizio.

Prima sentenza solo di carrozza/interni 15.000.....di motore 4000. :|:?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Flaminia. Visto quanto sono belle le Flaminia della Presidenza della Repubblica? Oggi hanno partecipato alla parata. Stupende...si chiamano BELSITO e BELFIORE. Quando la Lancia poteva competere con Mercedes e Jaguar....

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Flaminia. Visto quanto sono belle le Flaminia della Presidenza della Repubblica? Oggi hanno partecipato alla parata. Stupende...si chiamano BELSITO e BELFIORE. Quando la Lancia poteva competere con Mercedes e Jaguar....
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.