Vai al contenuto

Italia - Olanda ( Europei 2008)


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Mods, mergiamo nell'altro??

Risultato + giusto in campo a mio parere 3-2. Alla fine il secondo tempo l'hanno fatto benino e siamo arrivati quasi in porta 4/5 volte.

E non dimentichiamo che senza il primo gol inesistente non è detto che fanno il secondo, poi entri nella ripresa con il piglio giusto come è successo e te la giochi.

Però fuori l'inguardabile materazzi (dov'era sul secondo gol?) e dentro entrambi i romanisti a centrocampo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Questa sconfitta può servire a riunire bene il gruppo per le prossime partite!

La formazione va cambiata, in particolare alcuni giocatori: del piero e de rossi subito titolari!

Il vero problema, imho, rimane in difesa: non siamo all'altezza, barzagli e materazzi ne hanno fatte di tutti i colori...hanno bisogno di uno forte che li guidi (purtroppo manca Cannavaro e Nesta deve riposarsi)..a centrocampo mancava un pò di fiato ma se schieri il centrocampo del Milan (fortissimo se in forma)che era già stanco a febbraio...

A Donadoni è mancato quel coraggio che aveva Lippi durante i mondiali di fare i cambi subito: dopo il primo tempo due cambi andavano fatti subito!

Ora però bisogna rialzarsi subito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassano ha regalato a Toni una palla da buttare dentro...

Comunque anche secondo me, considerando il pareggio delle altre due, c'è ancora speranza, ma non con questa formazione: De Rossi e uno tra Del Piero e Cassano devono giocare...Difesa penosa, speriamo che l'esperto Panucci possa darci solidità lì dietro...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Countdown per Olanda-Italia.... voi come la vedete?

Io non sono convintissimo della scelta che ormai pare assai probabile di Materazzi in difesa... non perchè non mi piaccia il giocatore in sè (che mi piace) ma per una questione fisica. Materazzi e Barzagli (due armadi) vanno benissimo per marcare il bestione Van Nistelrooy... ma col trittico dietro come la mettiamo? Snejder-Van Persie-Van Der Vaart-Kuyt son tutti dei piccoletti con compasso corto e baricentro basso, un centrale grosso con loro ha vita dura... posto che Cannavaro sarebbe stato l'ideale ma non c'è, io avrei visto molto meglio Panuzzi in mezzo con Grosso (che pur non mi fa impazzire) a sinistra e Zambrotta a destra!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mods, mergiamo nell'altro??

Risultato + giusto in campo a mio parere 3-2. Alla fine il secondo tempo l'hanno fatto benino e siamo arrivati quasi in porta 4/5 volte.

E non dimentichiamo che senza il primo gol inesistente non è detto che fanno il secondo, poi entri nella ripresa con il piglio giusto come è successo e te la giochi.

Però fuori l'inguardabile materazzi (dov'era sul secondo gol?) e dentro entrambi i romanisti a centrocampo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassano ha regalato a Toni una palla da buttare dentro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul primo gol : i giornalisti del canale svizzero hanno affermato che IL GIOCATORE DELL'ITALIA FUORI CAMPO manteneva Nistelrooj in gioco. E un caso un po' particolare : l'arbitro deve decidere se dare il gol oppure no.

Comunque, non cerchiamo alibi, l'Olanda ha stra-meritato.

Non ricordo un risultato cosi negativo dell'Italia, sia nel punteggio, sia nella prestazione.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi Donadoni, domani mi dimetterei.

Non tanto per colpe proprie (che forse ci sono), ma per dare un segnale forte.

Un 3 a 0 del genere all'esordio è qualcosa che non esiste proprio. E se vogliamo è un risultato che può stare anche stretto all'Olanda.

Difesa a dir poco ridicola. Ok la mancanza di Cannavaro che di certo avrebbe dato ordine e fiducia all'intera difesa/squadra.... però non voglio pensare che l'Italia sia così Cannavaro dipendente.

Centrocampo in stato abbastanza confusionale, nonostante bisogna ammettere che Ambrosini, Gattuso, e Pirlo si siano dati parecchio da fare. Per lo meno dal punto di vista dell'impegno.

Attacco oggettivamente senza voto.... anche perchè di palloni realmente giocabili se ne sono visti davvero pochi nell'arco della partita. Di Natale quasi non si è visto. Toni ha fatto quel che poteva. Promettevano bene Del Piero (uno dei pochi ad avere fatto 2 tiri in porta) e Cassano.. che però sono entrati forse troppo tardi.... e comunque quando la partita era compromessa. Uno dei due deve partire assolutamente titolare contro la Romania.

Certo siamo stati sfortunati: il primo gol era chiaramente da annullare (ed effettivamente è uno scandalo che ha rovinato tutta la partita), e abbiamo mancato dei gol che sembravano già fatti.... però dopo un 3-0 penso ci sia ben poco da recriminare sulla sfortuna o sugli errori degli arbitri. Basti pensare al 2-0.. che ha visto addirittura Di Natale in copertura su Shnider (o come diavolo si scrive).

Mi auguro che la formazione della prossima partita sia abbastanza diversa. Se non altro per dare uno scossone alla squadra.

Ultima considerazione per Salvatore Bagni. ELIMINATELO!!!! Per tutto il primo tempo ha continuato a dire che l'Italia stava dominando.. che l'Olanda era scarsa... che avremmo potuto segnare in qualsiasi momento..ecc ecc.... quasi quasi li derideva, nonostante si stesse giocando ad una porta. Ha continuato così fino al 2-0.

Poi probabilmente ha cominciato a guardare la partita.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo.... di aver avuto ragione. Primo gol di Van Nist che devia tiro di Snejder su cui la difesa non chiude, secondo della coppio Kuyt (assist) Snejder (conclusione). 2 a 0 in cinque minuti e partita virtualmente chiusa.

Tra l'altro: che autogol e che mossa da allenatore dilettante aver rinunciato alle geometrie ed al tiro di De Rossi per schierare un mediano in più. L'abbiamo pagata tecnicamente, tatticamente e psicologicamente.

Tutt'un'altra Italia con la difesa ridisegnata e Del Piero... io avrei osato Camoranesi a centrocampo al posto di Gattuso (inguardabile) e Di Natale ancora dentro, da sacrificare per Cassano (giusto metterlo) quando sarebbe arrivato il momento. Io non vedo lo scatafascio che molti di voi dicono... le occasioni le abbiamo avute, un tiro di DP è uscito di centimetri, Toni ha voluto fare il numero quando non c'era bisogno e Grosso si è mangiato un'occasione piuttosto semplice.

Spero che Donadoni tragga vantaggio da questa enorme legnata. Fuori Materazzi, in forma fisica improponibile, dentro Grosso, fuori Gattuso dentro De Rossi e giocare come il secondo tempo di stasera, che non è stato cattivo.

P.S. non deve diventare un alibi ma in effetti il gol di Ruud era irregolare...

P.P.S. autogol a parte (cmq sfortunato) non vedo cos'abbia fatto di male Zambrotta, che anzi ritengo uno dei migliori tra gli undici titolari.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.