Vai al contenuto

Marchionne, vendi Lancia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi, perdonatemi, con tutto il rispetto... non avete la benchè minima idea di quello di cui state parlando.

E' il solito topic pieno di luoghi comuni con lancisti frustrati che fanno la guerra dei poveri ad Alfisti incazzati.

Dire che fiat non vende ma chiude, OGGI, è tanto inesatto (non foglio infastidire nessuno dicendo che è falso) quanto dire che Alfa verrà venduta a chicchessia.

In questa azienda l'UNICA cosa non in vendita per certo sono le proprietà immobiliari. Però ce n'è una in particolare che sta per essere rilanciata per dare un asset reale ad un marchio.

Per il resto le situazioni du business sono talmente fluide che solo prevedere quando o cosa potrebbe succedere è pura speculazione. A parte i movimenti azionari davvero molto particolari e che solo a conoscere certe cose le si può leggere a dovere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, perdonatemi, con tutto il rispetto... non avete la benchè minima idea di quello di cui state parlando.

E' il solito topic pieno di luoghi comuni con lancisti frustrati che fanno la guerra dei poveri ad Alfisti incazzati.

Dire che fiat non vende ma chiude, OGGI, è tanto inesatto (non foglio infastidire nessuno dicendo che è falso) quanto dire che Alfa verrà venduta a chicchessia.

In questa azienda l'UNICA cosa non in vendita per certo sono le proprietà immobiliari. Però ce n'è una in particolare che sta per essere rilanciata per dare un asset reale ad un marchio.

Per il resto le situazioni du business sono talmente fluide che solo prevedere quando o cosa potrebbe succedere è pura speculazione. A parte i movimenti azionari davvero molto particolari e che solo a conoscere certe cose le si può leggere a dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuna di queste aziende aveva UN SUO BILANCIO; UN SUO DIRETTIVO, UNA SUA CONTABILITA e UNA SUA STRATEGIA a se': c'era chi generava denaro per le casse dello Stato e chi andava male (per esempio Alfa) e chi andava bene o meno bene. Quindi in primis, se l'Alfa è fallita, è fallita per il suo gesttore e strategie del tempo (allora era il democristiano Massacesi che come tanti era uno messo li' dalla politica) a cui poi l'IRI, cioè l'ente di Stato che muoveva i soldi di Stato per queste aziende, girava e rigiriva i soldi per non farla fallire (a lei e ad altre aziende), spesso senza nemmeno sapere come mai andava male...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma immaginare uno di questi marchi chesso' in mano a Toyota contro FIat,.... no, questo ancora non puo accadeere, a meno che, come dicevo, chi è a capo di Fiat non decida uscire dal mondo dell'auto...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO ad oggi nel Gruppo, come al solito, non si ha la minima idea di cosa accadrà da qui a 5 anni e dove andranno a finire i vari marchi del gruppo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

parzialmente vero, infatti dici una cosa e poi non ne consideri per nulla (su questo argomento è l'ennesima volta e a mio parere lo fai inconsciamente ma volontariamente) cosa significa(va) quella stessa cosa a livello sociopolitico-industriale.

Hai +/- la mia età, non so cosa facessi all'epoca o cmq in che modo tu potessi essere coinvolto nella cosa. Io ero giovane, ma la mia foamiglia era direttamente coinvolta e ti dico che le cose non stanno per niente come le descivi tu solitamente.

Ho cercato di farlo notare ben + di a volta, ma forse la voce della disperata frustrazione Lancista in questa guerra dei poveri è + forte della ragione ;)

questa è una CAZZATA enorme, specialmente proprio a riguardo di Alfa Romeo.

Purtroppo, tu come altri, vi arrogate il diritto di conoscere cose che non conoscete se non per lette sui giornali o sui libri di storia economica.

Come dire che oggi Marchionne non sa nulla di CNH... :pz

questa non è una cazzata, è SEMPLICEMENTE FALSO!!

Altra cosa che ho ribadito, e non solo io, più e più volte ma che la propaganda democattocomunista (anche prodiana) dei tempi e di oggi è molto fiera di aver rimosso dalla coscienza collettiva.

Scusate ma sono ARCISTUFO di dover leggere queste falsità che servono solo a giustificare qualche posizione intellettuale. E mi stupisco che una persona intelligente e colta, nonchè appassionata come te continui imperterrito a sostenere cose inesatte.

E scusami ax.... ma non puoi dire a uno "sei un ladro" senza dire cosa ha rubato e perchè... e senza portare PROVE..... semplicemnte non puoi farlo..... se non puoi divulgare prove..... beh "ce devi sta" che la gente non ti dia rette.

Sul discorso Prodi-Alfa..... personalmente della faccenda so poco.... ma date le dimensioni di Alfa penso sia più probabile un paragone tra Marchionne e FTP racing ...... e conoscendo chi lavora in FTP e Ftp racing dubito fortemente che marchionne abbia solamente la piu pallida idea di cosa facciano li e dei motivi per cui un azienda va male o bene.

CHN è decisamente più strategica ..... sarebbe come dire che Prodi avendo sotto di se sia Fiat(CHN) che Alfa(FTP) si occupi allo stesso modo di alfa e fiat...... semplicemtne falso... perchè una è 20-30 volte l'altra in grandezza! E le scelte strategiche che fai su Fiat hanno ricadute maggiori che quelle su Alfa. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.