Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volkswagen Coupè : Motore Centrale (Photosohp)

Featured Replies

Inviato

VW: si lavora su una sportiva a motore centrale?

vw_lightweight.jpg

Novembre, Salone di Los Angeles 2008. Motore centrale, due posti, carrozzeria coupè o spider. E marchio Volkswagen sul cofano. Stupiti? Anche noi.

L’auto di cui vi stiamo parlando non è frutto dell’immaginazione di qualche appassionato di Wolfsburg che non avendo di meglio da fare, si diverte a spararle grosse sulla sua casa preferita. No, è un tale Martin Winterkorn (presidente del gruppo Volkswagen) a promettere l’arrivo di questo modello. Aggiungendo candidamente che “in caso di un riscontro positivo del pubblico la produrremo dal 2011″.

Altre informazioni su questo progetto sono state rivelate dai colleghi inglesi di Autocar. Lo stile sarà curato da Walter De’ Silva e l’obiettivo del management è quello di offrire un’alternativa alla Lotus Elise (sì, sono decisamente ambiziosi…) ad un prezzo più basso della piccoletta di Hethel.

Questa inedita lightweight tedesca (che ci ha già incuriositi non poco) monterà motori quattro cilindri in una disposizione analoga a quella di una Porsche Cayman o Boxster. Per le unità scelte si fanno i nomi del 1.4 TSI da 170 CV e del prossimo 1.6 TDI da 125 CV, che verranno abbinati al DSG a sette marce cui sarà delegato il compito di trasmettere la potenza alle ruote posteriori.

Il suo peso contenuto entro la fatidica soglia dei 1000 kg, grazie al telaio d’alluminio, le consentirà di raggiungere prestazioni migliori dell’attuale Golf GTI (0-100 sotto i 7 s) e consumi paragonabili a quelli di una Polo.

Ma c’è di più, perchè questa piccola cattiva potrebbe arrivare più in là anche con i marchi Audi e Porsche. La casa dei quattro anelli la doterà verosimilmente del 2.0 TFSI da 211 CV e di un prossimo 2.0 TDI biturbo da 204 CV, mentre per quanto riguarda la versione di Zuffenhausen si parla di una denominazione evocativa: 914, quella della (poco fortunata) VW-Porsche del ‘69. Seguiremo per voi l’interessante vicenda.

Modificato da Touareg 2.5

  • Risposte 23
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
.......per quanto riguarda la versione di Zuffenhausen si parla di una denominazione evocativa: 914, quella della (poco fortunata) VW-Porsche del ‘69. ....

Deduco che non sono scaramantici...:? Vabbè, auguri.

--------------------------

Inviato

.. Autoblog dovrebbe smetterla di far suoi articoli che poi non sono.. sono veramente scorretti :? e non mi stancherò mai di dirlo.

Tra poco metto i photoshop di autobild.. che parla solo di Vw e Audi.. niente Porsche.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

probabilmente questa notizia è un'ulteriore "evoluzione" dei rumors su R4/nuove Boxster...

una ipotetica versione Porsche credo si sovrapporrebbe a Boxter, mentre una versione Audi si sovrapporrebbe (parzialmente) alla TT.

e cmq, penso sia molto improbabile che la versione Audi utilizzi la trazione posteriore, credo che con ogni probabilità avrà la trazione quattro.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.