Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vero.

quello che manca alla coppia per ora e' un motore benza decente.

Altro dato un po' negativo: il prezzo.

Musa Oro Plus 1.4 95 Cv , l'auto piu' vicina come motore ed accessori a Jazz 1.4 executive, viene quasi 20k euro e non ha contributi rottamazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

5 stelle Euro NCAP per la nuova Honda Jazz

Sicurezza al top per la nuova Honda Jazz che nei crash test Euro NCAP ha guadagnato 5 stelle brillando sotto tutti gli aspetti

Missione compiuta, per la Honda Jazz, alla prova dei crash test di Euro NCAP. La compatta giapponese, giunta alla sua seconda serie (lanciata nel 2008) ha superato brillantemente le prove volte ad accertare il grado di sicurezza agli occupanti (conducente, passeggeri, bambini), ai pedoni in caso di urto a bassa velocità e all'equipaggiamento. Le cinque stelle ottenute al termine della prova indicano, nel complesso, un grado di protezione elevato.

In termini percentuali, il punteggio ottenuto per la sicurezza degli occupanti adulti è stato del 78 per cento, per i bambini del 79 per cento e del 60 per cento per i pedoni (risultato, quest'ultimo, migliore rispetto ad altre vetture provate in virtù della conformazione molto "morbida" della parte anteriore della Jazz). Infine, un buon 71 per cento ha riguardato il grado di sicurezza garantitodall'equipaggiamento di sicurezza attiva della vettura.

Nell'urto frontale (simulato a 30 km/h contro un ostacolo fisso) l'abitacolo ha "tenuto" bene, senza il minimo cedimento strutturale. Solo il pedale della frizione si è un po' "sollevato"; e questo, unitamente al (solito) rischio di feritealle ginocchia e ai femori provocato dalla plancia per gli occupanti i sedili anteriori, ha penalizzato di un punto la sicurezza per conducente e passeggero.

Mediocre il grado di protezione al torace nel caso di urto laterale nel pole test. Tuttavia, la sicurezza offerta per le altre parti del corpo è stata giudicata di buon livello. Relativa la protezione del poggiatesta nel caso del "colpo di frusta".

Buona, nel complesso, la sicurezza per i bambini. I manichini che simulano passeggeri di un anno e mezzo e tre anni sono stati messi in direzione del senso di marcia (ricordiamo che, grazie alla possibilità di disinstallare l'airbag frontale lato passeggero, è possibile invertire la "seduta" dei bambini: un accorgimento che ne aumenta la sicurezza - anche se, in questo caso, non è stato utilizzato): negli urti,le "sagome" non hanno riportato alcun trauma. Giudizio, dunque, più che positivo

Bene, molto bene riguardo alla protezione ai pedoni nel caso di impatto a bassa velocità: il paraurti è stato trovato "morbido" e sufficientemente elastico per non provocare gravi traumi alle gambe dei pedoni "investiti". La forma del cofano motore, spiovente, ha fatto sì che la protezione per la testa risultasse più che buona per gli adulti, anche se "un po' meno buona" per i bambini.

Quanto agli equipaggiamenti,l'aggiornamento del sistema di controllo elettronico della stabilità ESP, attuato quest'anno, e la previsione di dotare tutta la gamma Jazz con questo accessorio "di serie" a partire da Gennaio 2010, ha contribuito a garantire un discreto grado di sicurezza anche nelle dotazioni. :redd:redd

In conclusione: il test Euro NCAP ha rivelato che la Honda Jazz risente in maniera positiva di due fattori: la "freschezza" del progetto (la seconda serie, arrivata da un anno, è comunque "figlia" di una versione nata alla fine del 2003, dunque pensata già per garantire dei buoni standard di sicurezza), e una salutare oltre che nota "pignoleria" da parte dei Costruttori giapponesi verso la sicurezza.

Modificato da Prestige

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra tra l'altro di aver letto che ad aver ottenuto lo stesso punteggio sono state anche le più grandi Civic e Accord, la prima per altro anche lei con qualche anno alle spalle (è del 2006) ma oggetto di restyling quest'anno. che dire, complimenti all'Honda. come già detto, ho apprezzato la scelta di montare l'esp sulla Jazz 1.2....una scelta che pagherà, pure a livello d'immagine, anche perché è assurdo che una casa che fa auto sportive/tecnologiche/ecologiche non monti un dispositivo di sicurezza ormai standard come l'esp su tutta la gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 stelle Euro NCAP per la nuova Honda Jazz

Nell'urto frontale (simulato a 30 km/h contro un ostacolo fisso) l'abitacolo ha "tenuto" bene, senza il minimo cedimento strutturale.

Scusate, ma se le simulazioni le fanno a 30 all'ora...chi è che si scontra a queste velocità se sembrano tutti dei Mig 25 ?! Inoltre il discorso coppia: se tutti avessimo un po' meno il "pepe sul c..." a cosa servirebbe una accelerazione bruciante e una coppia alta? Dovremmo prendere il discorso auto con un po' più di filosofia, cioè l'auto mi serve per spostarmi e basta. Non ricordo dove ho letto che, nella situazione di traffico attuale in Italia, tra una guida nervosa (accelerazioni, sorpassi ecc.) e una rilassata, ci si guadagna 2 minuti su 50 km. Vale la pena guidare alla Gioele Dix? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Adulti 4 stelle

Bambini 2 stelle

Pedoni 1 stella... ;)

Progetto vecchiotto...... :(((

Si, è più vecchio.

Ma non esageriamo, 4 stelle all'epoca erano un risultato lusinghiero, e lo sono anche oggi.

Non è che con 5 esci miracolato e con 4 esci orizzontale :)

(fermo restando che cmq faiv is megl che for)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa come si accede nel computer di bordo al sistema pro-memoria manutenzione? come da manuale premendo il pulsante sel/reset mi passa solo da contachilometri a e b, possibile che non sia in dotazione? ho la 1.4 exclusive

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa versione e stessa domanda... ho provato poco però... un'altra cosa, non vuole leggermi la porta usb.

o meglio la legge ma mi dice unsupported. ho provato a formattare la pendrive con fat o fat32, ho provato a inserire mp3 o aac ma nada. mi manca di formattare in ntfs. il discorso è che metto in modalità usb, mi dice no usb; poi la attacco, mi dice usb load (quindi la sta leggendo, ma poi esce unsupported. cosa consigliate o quali sono le vostre unità usb?

fra poco spero di mettervi una descrizione dettagliata di questi miei 1500 km dulla jazz 1.4 exclusive i-shift.

posso solo dirvi per ora che la media reale totale calcolata sul pieno è di 19,13 km/l che non mi sembra male ma sicuramente migliorerà... in ogni caso per ora il trip computer non è assolutamente sballato, max sarà il 2% non il 7%.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nella mia non riesco a resettare l'AVG.

Cioe' quando resetto ad ogni pieno l'indicatore B di kmtraggio parziale l'AVG non si resetta.

Beati voi per i consumi, io sono sui 7.5 litri/100 km sui circa 1400 km fatti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.