Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Detassazione premi olimpici e polemiche

Featured Replies

Inviato

Sport Professionistico --> Reddito --> Imposte sul reddito:

Finanziaria 2007

scaglione (in €) aliquota

fino a 15.000 23%

da 15.001 a 28.000 27%

da 28.001 a 55.000 38%

da 55.001 a 75.000 41%

da 75.001 43%

(fonte wikipedia :D)

Sportivo o non sportivo le imposte sono quelle, altrimenti trasferiamoci alle Cayman :):)

• Risposte 50
  • Visite 8.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Si, ok, ma trattandosi di entrata (molto) straordinaria, di soldi che TU stato mi dai perchè sono stato tra i migliori al mondo....è un pò una presa in giro che me lo tassi normalmente.

Tant'è che invece di stare a prendere un sacco di mazzate su un tappeto (Quintavalle, Minghuzzi, Russo, Cammarelle) me ne potevo stare col culo al caldo a casa...e magari spendere lo stesso tempo per vincerli al lotto (tassato al 10% se ricordo bene) oppure per fare un magheggio in borsa (tassato al 12.5%).........

Se poi usi la mia medaglia per farti bello e promuovere "lo sano sport italiano".......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mettiamola così: io un premio per una medaglia olimpica non lo vedo come un reddito, lo vedo come un rimborso spese.

O comunque come una voce detassabile "per principio".

140mila€ per un oro sono troppi? Bene.

Dategliene 100, pure 80, ma non fateglieli risultare come reddito tassabile, per la miseria. :)

Oltre ad essere un controsenso è uno smacco per lo Sport con la S maiuscola.

quoto, non si darebbe adito discussioni inutili.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

O tassateli come "vincita" stile Lotto/Lotteria.....10% e amen.

Perchè così, darti il "premio" e poi l'anno dopo ne devi restituire la metà, sa un pò di presa in giro.

Come se io andassi a casa di qualcuno a richiedere metà della torta con li avevo omaggiati.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si, ok, ma trattandosi di entrata (molto) straordinaria, di soldi che TU stato mi dai perchè sono stato tra i migliori al mondo....è un pò una presa in giro che me lo tassi normalmente.

Tant'è che invece di stare a prendere un sacco di mazzate su un tappeto (Quintavalle, Minghuzzi, Russo, Cammarelle) me ne potevo stare col culo al caldo a casa...e magari spendere lo stesso tempo per vincerli al lotto (tassato al 10% se ricordo bene) oppure per fare un magheggio in borsa (tassato al 12.5%).........

Se poi usi la mia medaglia per farti bello e promuovere "lo sano sport italiano".......

Beh ognuno fa le proprie scelte ma allora il senso dello "sano sport" mal si coniuga con i soldi, tant'è che non pagano nemmeno vitto e alloggio per questo evento (che paga Pantalone): gli dai la mano ma vogliono il braccio! :lol::-P

Inviato
Mettiamola così: io un premio per una medaglia olimpica non lo vedo come un reddito, lo vedo come un rimborso spese.

Dategliene 100, pure 80, ma non fateglieli risultare come reddito tassabile, per la miseria. :)

Se è inquadrato come reddito non ci possiamo fare niente, a quel punto mettiamo imposte del 12.5% su tutto (iva, tasse, balzelli, etc.) che così viviamo meglio tutti!
Inviato
  • Autore

Allora a sto punto non mandiamo più nessun atleta alle olimpiadi, nè facciamoli allenare......

Però poi non lamentiamoci che non esistono altri sport all'infuori del calcio e che tutti gli atleti scappano all'estero..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Allora a sto punto non mandiamo più nessun atleta alle olimpiadi, nè facciamoli allenare......

Però poi non lamentiamoci che non esistono altri sport all'infuori del calcio e che tutti gli atleti scappano all'estero..........

Non mi pare che viviamo in una Dittatura dove si è costretti a fare qualcosa, le cose erano chiare ben prima che qualcuno vincesse una medaglia...tipico lamentarsi a posteriori degli atleti italiani!

Lo Stato li chiamerà al Quirinale e diventeranno Cavalieri dello Sport: ora hanno più valore 140.000€ o essere Cavaliere? :mrgreen:

Inviato

O tassateli come "vincita" stile Lotto/Lotteria.....10% e amen.

Perchè così, darti il "premio" e poi l'anno dopo ne devi restituire la metà, sa un pò di presa in giro.

Come se io andassi a casa di qualcuno a richiedere metà della torta con li avevo omaggiati.......

Sottoscrivo.