Vai al contenuto

Niente calcio in chiaro è rottura con Rai e Mediaset


Coaster

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io credo che all'ultimo momento si troverà l'intesa, scommettiamo?:wink:

ma certo....però è un'evidente segnale di crisi...andiamo....il calcio interessa a MENO persone....

che poi chi è interessato possa pure spendere in costosi abbonamenti non ci piove..

ma ad es. la gazzetta dello sport è in crisi di copie da tempo.....

Quotidiano - Wikipedia

mi ricordo perfettamente che negli anni 80 era il giornale più letto in Italia.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo....però è un'evidente segnale di crisi...andiamo....il calcio interessa a MENO persone....

che poi chi è interessato possa pure spendere in costosi abbonamenti non ci piove..

ma ad es. la gazzetta dello sport è in crisi di copie da tempo.....

Quotidiano - Wikipedia

mi ricordo perfettamente che negli anni 80 era il giornale più letto in Italia.....

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sottovalutare in fenomeno internet, oggi hai la possibilità di sapere notizie fresche il giorno stesso le stesse notizie che poi ritroverai il giorno dopo sui giornali. Io stesso ammetto che prima acquistavo il corriere dello sport ogni giorno oggi solo il sabato e la domenica ma solo perchè le notizie le prendo sul web;)
Link al commento
Condividi su altri Social

guardati il wiki di gazzetta..negli anni 80 tirava 2MLN di copie al giorno :shock:....il calo è cominciato BEN PRIMA di internet

ragazzi..ascoltatemi..il calcio come fenomeno di massa (come è stato nei 70'-80') è FINITO.....

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vista la tua età credo che tu sia l'unico a poterci parlare di quel periodo, quindi mi fido:lol:

scherzi a parte il fenomeno calcio è sempre forte che bello e se da un lato ci sono copie di giornali in meno dall'altro ci sono i milioni di abbonati in più che pagano ogni mese per vedere un partita. Io sono il primo e per di più ho appena finito di acquistare in PPW la sfida del napoli di domani su sky per 10€. Soldi che avrei potuto risparmiare, visto l'esito scontato del match, ma che alla fine ho speso perchè ho voglia di calcio:-P

arcy.....al singolo individuo "pelano" molti più soldi per il calcio ( vedere la partita allo stadio o in tv.)

hanno aumentato l'offerta: "c'è moooolta più roba da vedere (della singola squadra) che negli '80

vogliono alzare i prezzi in continuazione :sia per lo stadio che per la tv..

finora (a fatica)il gioco ha retto..ma si sono erosi la base dei tifosi "tiepidi"...quelli da domenica sportiva+ gazzetta al lunedì e basta e qualche partita in casa...ogni tanto

IMHO questi sono segnali che la corda è troppo tesa..... perchè c'è meno bacino globale di utenza....

oh, ragazzi..mediaset extra calcio ormai è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE motogp...finchè tira.......

mi direte: "perchè il calcio fa ascolti!!!!!!" e allora perchè non cacciano 70mln per i gol se fanno ascolti?

non sta in piedi.........

guardate la serie B e C....non era raro vedere partite di B con 30.000 spettatori..oggi? 5000 o meno...e non si vede in tv........

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
guardati il wiki di gazzetta..negli anni 80 tirava 3MLN di lettori al giorno :shock:....il calo è cominciato BEN PRIMA di internet

ragazzi..ascoltatemi..il calcio come fenomeno di massa (come è stato nei 70'-80') è FINITO.....

Non vendiamo la pelle dell'orso prima d'averlo ucciso ma che in quest'ultimi anni, se da un lato è cresciuto molto l'interesse verso la vita privata dei calciatori in quanto fenomeno capace di far aumentare le vendite dei vari Novella 2˙000 e gli affluenti al Billionaire, dall'altro si sta manifestando un sempre maggior interesse verso quelli che ieri erano gli sport sfigati ed oggi sono invece sport minori.

Staremo a vedere se quest'interesse è solo temporaneo od è qualcosa di più duraturo.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO questi sono segnali che la corda è troppo tesa.....ma è perchè c'è meno bacino globale di utenza....

.........

Diciamo che anche negli sport l'offerta si è fatta molto più vasta fin nella pratica da piccoli.....un pò come nelle auto non c'è più una UNO che faceva 30-40.000 auto al mese come negli anni 80.

Mediaset (Galliani:):)) mi sa che per il calcio punta più agli introiti del digitale terrestre.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo l'abbonamento per una squadra di serie A curva. Sono un tifoso tiepido, ma ogni 15 giorni passarmi la dom pomeriggio con gli amici (e soprattutto con questi 516385762_a4fc129b82.jpg?v=0

e

birra.jpg)

non mi dispiace.

alla fine sono 230 euri, vanno e vengono, ma il problema è che mi sono stufato. E con me molti altri...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mediaset (Galliani:):)) mi sa che per il calcio punta più agli introiti del digitale terrestre.....

vabbè..punta di qua punta di la i 70 mln (da dividere per tutti i soci lega calcio) per i gol se li scorda...perchè mancano GLI SPETTATORI...;):lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.