Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale browser usate? 164 voti

1. 1. Quale browser usate?

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 239
  • Visite 37.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
diciamo che la guerra con Apple è davvero iniziata?

La guerra è già scoppiata, ma di certo non è Google Chrome il problema... :)

Io ho fatto la battuta sul flash solo per ridere... :lol:

I segnali della guerra, da una parte e dall'altra, sono ben altri.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
  • Autore
no ma se non sbaglio il browser mostrato all'inizio è Safari... io mi riferivo a quello, so che la guerra è per altro

Non è Safari... zoomando l'immagine si nota che è un Browser "x". Probabilmente lo riconduci a Safari perchè senza dubbio è il browser più grigio che ci sia in circolazione... un "grigio Apple" molto elegante, ma comunque molto grigio. IE o Firefox, in configurazione standard, hanno comunque elementi più colorati.

Ma non è Safari.... :)

Inviato

Ho appena installato sull'unico PC Windows su cui posso mettere le mani :lol: la Beta di Opera 10.50 e.... spettacolare :mrgreen:

In pratica hanno rivisto l'intera parte grafica e l'hanno scopiazzata per bene da Chrome che effettivamente adesso come adesso è la più moderna e user-friendly a mio parere.

Sul fronte prestazionale è a livello di Chrome e non lo dico da fanboy di Opera (quale sono) perchè nelle ultiem settimane avevo sostituito Opera 10.10 con Chrome 4 e 5 proprio perchè a livello di motore JavaScript Chrome era nettamente superiore.

Ovviamente opera mantiene tutte le opzioni e impostazioni che Chrome ancora non ha (o che non ho ancora scoperto) per cui a mio parere questa Beta è davvero ben riuscita.

Se il team di Opera non farà passare troppo tempo tra la Beta e la Release Finale a questo giro Opera e Chrome sono i browser probabilmente più avanzati...gli altri inseguono per quello che ho visto io ;)

花は桜木人は武士

Inviato

"leggero" vuol dire tutto e niente ;) sinceramente non ho verificato se fosse avido o meno di RAM e CPU, però come prestazioni siamo a livello di Chrome...connessione permettendo :evil:

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
Ho appena installato sull'unico PC Windows su cui posso mettere le mani :lol: la Beta di Opera 10.50 e.... spettacolare :mrgreen:

In pratica hanno rivisto l'intera parte grafica e l'hanno scopiazzata per bene da Chrome che effettivamente adesso come adesso è la più moderna e user-friendly a mio parere.

Sul fronte prestazionale è a livello di Chrome e non lo dico da fanboy di Opera (quale sono) perchè nelle ultiem settimane avevo sostituito Opera 10.10 con Chrome 4 e 5 proprio perchè a livello di motore JavaScript Chrome era nettamente superiore.

Ovviamente opera mantiene tutte le opzioni e impostazioni che Chrome ancora non ha (o che non ho ancora scoperto) per cui a mio parere questa Beta è davvero ben riuscita.

Se il team di Opera non farà passare troppo tempo tra la Beta e la Release Finale a questo giro Opera e Chrome sono i browser probabilmente più avanzati...gli altri inseguono per quello che ho visto io ;)

il 10.5 non l'ho provato, ma imho Chrome e Opera sono due prodotti che rispondono a due esigenze diverse.

Il primo è il browser per tutti, semplice, veloce, essenziale.

Il secondo invece è il browser più completo che abbia mai visto. Basti vedere le lunghezze dei menù e le opzioni che offrono.

Quando il 10.5 uscirà per Linux sicuramente lo proverò (sul pc ho opera, ff, e chrome)... ma ammetto che con il 10 ho sempre avuto un rapporto complesso: mancanza di feeling. Ne ammiro la completezza, ne ammetto la superiorità per molti aspetti, ma non riesco ad amarlo.

Inviato
  • Autore

Per la gioia di Autodelta.... :P :P :P :P

Opera Mobile su Android

Va provato.. se non altro per vedere le prestazioni, ma visto così non mi pare superiore al Dolphin che uso io...

(fatte le debite proporzioni con i cellulari)

Inviato

Rotto le scatole della lentezza di FF, sto cercando di abbandonare tutti i gingilli che ha e sto cercando di abituarmi a Chrome...

Ma... Come s'ingrandiscono i caratteri? :gratta:

Ho 3 opzioni, le prime due ok, ma modificano roba già grande... La 3a opzione non modifica nulla, si reimposta con i valori di default... why??? :(((

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.