Vai al contenuto

Elezioni USA 2008


Tommitel

Chi voteresti alle prossime elezioni presidenziali USA?  

59 voti

  1. 1. Chi voteresti alle prossime elezioni presidenziali USA?

    • "Voterei per John McCain"
      15
    • "Voterei per Barack Obama"
      41
    • "Non saprei." oppure "Uno dei candidati indipendenti"
      4


Messaggi Raccomandati:

i dati vengono dalla FreedomHouse.org (manco a farlo apposta :D)...dal 2004 l'Italia è nei paesi con "parziale libertà di stampa" circa all'80° posto su 190...nel 2007 siamo diventati un paese "libero", ultimo in Europa e a un punto di differenza tra i "parziali"....

In Cina e in Russia non c'è libertà di stampa ;)

e cmq sul mondo dell'informazione Italiana, fidati ma so moooooolte cose ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per Moretti (il regista) una certa parte d'italia (tra l'altro la maggioranza!) è stupida,stolta,ignorante e sporca (ricordo bene le caxxate che disse pochi giorni priam delle elezioni) ;)

Mi spiace continuamente tirare in ballo l'Italia ma con queste elezioni americane vedo una poilitica americana sempre più orribilmente simile alla nostra

God save us a questo punto :(((

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando un'unica persona controlla, direttamente e indirettamente, un giornale quotidiano (Il Giornale), un periodico settimanale di approfondimento (Panorama), tre televisioni private (Mediaset) oltre a istituti di credito, di pubblicità, banche e squadre di calcio... e poi accidentalmente capita che questa persona sia per due volte (tre...) Presidente del Consiglio dei Ministri, accaparrandosi di fatto due emittenti televisive statali su tre (Rai3 effettivamente ha sempre fatto storia a sè)... insomma, la cosa puzza terribilmente, al punto che il Charles Foster Kane di Quarto Potere sembra un povero dilettante alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri Social

........

cmq se vogliamo fare un altro confronto Italia-USA sul fronte democratico... Omaba viene considerato "veltroniano", in quanto non attacca mai pesantemente il "candidato dello schieramento a lui avverso"

Io mi auguro che el negher non legga autopareri, perchè in caso contrario passerà i prossimi 20 giorni con le mani sui gioielli. :lol::lol:

....azzo essere paragonato a uno che ha appena preso 10 punti di distacco, che non è stato in grado di far eleggere il suo successore a Sindaco della Città Eterna, che in teoria guida un'opposizione ma in realtà è stato abbandonato da alleati e compagni di partito, insomma da uno che non ha mai fatto nulla di vincente nella vita......

Togli il paragone, perchè apparire in TV con le mani sul bassovetre per 20 giorni non è fotogenico. :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

se davvero "sul mondo dell'informazione Italiana, fidati ma so moooooolte cose" allora dovresti sapere che la classifica che hai citato è stilata in base a parametri ridicoli (oltre che pesantemente "truccati" in base all'orientamento politico di chi stila la classifica), e la molti dei paesi che stanno davanti all'italia quasi manco sono democrazie...

Figuriamoci la libertà di stampa... :pz :pz :pz

In italia la stampa è libera quanto e + che in USA... ed io sul mondo dell'informazione USA, fidati ma so moooooolte cose 8-):lol:

Tornando IT, i miei amici USA sono abbastanza soddisfatti del confronto di ieri sera. Uno ha provato a parlare e l'altro ha provato a mettere il primo in cattiva luce.

Ma che dicono del dibattito, perchè qui si legge di tutto e di più :roll::confused:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' o meno ACS conferma cio' che ho letto.

Oltre al fatto che Mr. O. ha fatto un po' il normale anche lui ( i redneck non amano i primi della classe..:) )

Che potenzialmente possa essere un Kennedy , nel bene e nel male sono d'accordo.

Ma non dimentichiamo che JFK e' stato un presidente medio/basso, santificato poi dalla morte.

E' il presidente che ha portato il mondo piu' vicino alla III guerra mondiale ( crisi di cuba e dichiarazione d'embargo ) e solo un paio di ufficiali russi ed americani hanno salvato la giornata...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Settimana scorsa è venuto a trovarmi il mio vecchio professore di sociologia della Nyu (un genio) che era in vacanza in italia, abbiamo anche parlato della politica americana.

Vi riporto alcune cose che ho giudicato gustose, visto che ne state parlando magari c'è qualcosa che a qualcuno interessa:

-Nyc (a parte staten island) è al 80% demo, ma sono veramente in cazzati che sia "fica-di-legno" sia Giuliani sono stati cassati.

Giuliani è amato, ma di più lo sono i Clinton, comunque un po' qualsiasi newyorkese si aspettava di vedere un uomo così poco di destra e una donna lottare per la presidenza...ma i voti che contano arrivano dagli stati bigotti.

-Bush è odiatissimo, questo lo sapevo già da quando sono stato là 2 anni fà, ma mi ha ripetuto che stavolta è diventato odioso anche al sud, cosa mai successa ad un rep.

-Obama...mi ha subito detto che nella west coast è forse il candidato democratico più forte della storia, LA ha votato in massa per lui. Però nella parte east, più fighetta, alcuni suoi atteggiamenti da predicatore non vanno molto giù, ad un suo comizio dice che sembra di essere da un santone che con l'imposizione delle mani risolve tutti i mali.

Manca un po' di quell'aspetto da cazzone di Bill.

Inoltre, aspetto FONDAMETALE per qualsiasi democratico che aspiri realmente alla casa bianca, non è del SUD. Male.

Però ammette...che il suo programma è valido tanto quanto quello di gore e quello di edwards, solo che lui ci mette la sua faccia e il suo colore della pelle, che mancavano decisamente agli altri 2.

-La patatina old...all'inizio era il migliore tra tutti i mali.

Andato Giuliani, 10000volte meglio lui del predicatore mormone, e infatti mi aveva detto che il vecchio, contro obama, avrebbe fatto record assoluto per un conservatore in quegli stati tradizionalmente di sinistra della east.

Però chiamando la Palin si è fottuto con le sue palle (cit.); mai vista una mossa tanto autolesionista da parte di un cadidato. L'alaskese ha studiato bene cosa non dire, ma non ha imparato cosa dire: contenuti vuoti. Alcuni suoi amici repubblicani sono esterefatti, è una incapace totale.

Dice che di donne brave dentro i rep ce ne sono poche, ma c'era Pelosi...(anche se si dice che lei abbia rifiutato).

-Italoamericani divisi: stavolta non voteranno in massa per Mccain, rode troppo la storia di giuliani.

-Poi per lui i sondaggi non dicono tutto.

Gli esperti dicono che il vantaggio di obama sia maggiore di quello indicato perchè la gente nei sondaggi si vergogna ad ammettere che voterà per un nero; secondo il mio prof la verità è che la gente si vergogna ad ammettere che voterà per il vecchio, Bush ha bruciato la credibilità del partito ma la zoccolo duro dei conservatori è sempre là, che mangia i popocorn con il burro davanti alla nascar, che si sposa la ragazza del ballo del liceo, che vota repubblicano e vai giù di stereotipi.

Sua previsione...vincerà obama ma con pochissimi punti vantaggio.

Comunque brutto periodo per fare il presidente degli Usa.

-Ah lui....voterà McCain se la Palin gliela dà.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.