Vai al contenuto

BMW Serie 1 Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma non eri tu quello che diceva che non avresti mai preso una TP ? :lol::lol:

Hai ragione poi non è detto che la prenda........dopo 20 secondi che l'ho provata sr1 mi ha preso nonostante la TP, stando nel premiummmm per il mio utilizzo andrebbe meglio una a3 sb ma non è che a me piaccia tutto ciò che è premium:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi è scappata una occasionissima su autoscout........perfetta 8 mesi con solo 7000 km di un privato ufficiale italiana.....venerdì c'era tempo..... purtroppo ieri già venduta.

Non pensavo che autoscout funzionasse così bene.........anche la mia c3 ha già ricevuto offerte non da buttar via, tutti commercianti del sud..........evidentemente li l'usato anche con tanti km è molto richiesto.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma intorno a che cifre la stai cercando?

Una domandina da esperto di sr1 e in generale di auto......quanto possono durare mediamente le continental premium contant 206-55-16 su un sr1?

Oggi ho visto da un privato un 120d futura nera del 2007 una delle prime con 177cv 27.500 km, carrozzeria con solo qualche righina interni anch'essi quasi nuovi su autoscout chiedeva 22.500 io li ho proposto 21.000 compreso trapasso e primo tagliando poi mi dirà....

Il problema sono le gomme di cui parlavo sopra, possibile che con 27.500 siano giù al lumicino, anche il proprietario ha confermato che il gommista gli ha detto che massimo fanno ancora 5-6000 km mah....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è più che possibile che siano quasi al lumicino. Generalmente la percorrenza di questi pneumatici è tra i 25 e i 35 mila chilometri. Non solo ma dipende molto dal tipo di strade che si frequentano e dallo stile di guida.

Il problema, si fa per dire, sono i pneumatici anteriori che, complici la spalla alta ed i particolari angoli di camber e convergenza delle BMW all'anteriore, comportano un usura prematura della spalla esterna. Di conseguenza, anche se le giri spesso, difficilmente farai più di 30 mila chilometri, almeno con le anteriori.

Io a 22.000 km ho le anteriori praticamente da cambiare, mentre le posteriori hanno ancora qualcosa da dare. Non credo che arriverò a superare i 30 mila chilometri. Con la differenza che tu con 400 € te la cavi, mettendo gomme non RSC. Io invece con meno di 700 € non me la cavo (17" differenziate).

Link al commento
Condividi su altri Social

. Con la differenza che tu con 400 € te la cavi, mettendo gomme non RSC.).

Grazie delle info

Alla fine sui 500 euro ho visto si trovano runflat buone da 16"ovviamente non continental:):), il mio problema non era di costi per la primavera (se la compra il giorno dopo metto le termiche) ma il dubbio che il tipo avesse tirato giù i km, dall'auto non mi sembrava.

Hai ragione usurate alla grande quelle anteriori ancor più delle posteriori la cosa mi sembrava strano nn essendo una ta, il trip segnava 5,3 l-100km quindi il proprietario non mi sembrava uno che tiri molto la macchina anche se ha detto che per recarsi al lavoro fa tutti i giorni una bella salita-discesa di certo usurante per le gomme.

Ora vedrà lui, a 21.000 mi sembrava un buon prezzo, inoltre vendendo la mia c3 a commercianti alla fine di tutto spenderei circa 16.000, facendo la stessa operazione con una 120d eletta (ma con su tanti opt di cui non mi faccio nulla tetto,navi,sedili riscaldabili) un pò più nuova ma con 35.000 km alla bmw di novara spenderei (dando dentro la mia) la bellezza 22.500-23.000........e per le gomme nuove diceva facciamo a metà, assurdo!!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio? Metti su 4 Michelin Pilot Exalto 2, non Runflat, e stai meglio.

Io al prossimo cambio gomme metterò su le Falken, figurati, da 17".

Come prezzo è OTTIMO, per cui cerca di chiudere l'affare se l'auto ti piace. Per i chilometri, scalarli è molto difficile ed inoltre sono memorizzati sulla chiave. Basta andare in BMW, paghi 30 €, ti fanno un check e ti dicono vita morte e miracoli di quella macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Per i chilometri, scalarli è molto difficile ed inoltre sono memorizzati sulla chiave. .

Poi ti dico non mi sembrva proprio il tipo di fare ste cose.......e nemmeno di tirare a lucido le gomme a 27.000 km ma ora ho capito che la colpa è dell'auto:):)

Falken?

Perchè nn runflat sono troppo dure?.......ovvio estive michelin così si va sempre sul sicuro, invernali vedrò se e quando la compro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io consiglio le dunlop sp sport 9000 dsst (cioe' runflat), oppure anche non runflat.

Io ho le prime, di runflat ne ho provate molte e tutte mi sono durate 25000km, queste invece arrivano a 450000!

peccato solo che costino 200 euro l'una!

Pero' considerando i chilometri che mi permettono di percorrere direi che convengono piu' delle pirelli euforia, yokohama, michelin pilot che costano magari 50 euro in meno ma durano la meta'!

Ovvio, questo e' solo il mio punto di vista, relativamente limitato vista la non ampissima esperienza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.