Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

letto troppo il topic su ferraripeperonata TM ieri sera ? Notte insonne...

Complimenti per il lavoro.. ero appena arrivato da cena cinese e ho letto con piacere..tanto anche io avevo problemi di digestione8-)

Adesso sotto con la parte finale che tanto non vado da nessuna parte..:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 442
  • Visite 187.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Veramente è dagli anni '50 che Busso e Satta tentarono di realizzare delle Alfa a trazione anteriore (tutte con il motore girato nel verso sbagliato) ma, per un motivo o per un altro, le loro proposte

• Concordo pienamente Direi che questo quadro strumenti fosse decisamente "Alfa" sotto il punto di vista grafico. Ricorda, in qualche modo, quello della Giulietta '77 e dell'Alfetta 2000. Chissà, fors

Immagini Pubblicate

Inviato

richiesta ai mods:

si può mettere anche la terza parte in prima pagina oppure separare i topic (storia con eventuali note - commenti di giubilo di noi paolino-boys..). Sono robe interessanti, potrebbero diventare delle specie di dossier.

So che è un lavoro immane..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
richiesta ai mods:

si può mettere anche la terza parte in prima pagina oppure separare i topic (storia con eventuali note - commenti di giubilo di noi paolino-boys..). Sono robe interessanti, potrebbero diventare delle specie di dossier.

So che è un lavoro immane..

lo faccio stasera?adesso vò a fare cick&ciack:lol:

Inviato

Paolo, come sempre un lavoro eccellente! Stai diventando la mia enciclopedia..

Guido ergo sum!

Inviato

Reportage impeccabile, come sempre :D

Dall'analisi di tutto il materiale pubblicato, si vede quanto ci hanno lavorato sopra, per arrivare alla 164. Spettacolari poi quegli interni in radica e velluto perfino sulle alette parasole, che per motivi immaginabili non sono andati in produzione :evil: Forse i capoccia non volevano rompere le balle alla Thema? Mah. I casi strani della vita. Di lì a (relativamente) poco, i ruoli tra Alfa e Lancia si sarebbero invertiti...:(

....

......

alfa164mockupretro3copi.jpg

28423927.jpg

....

Sto coso qua sopra pero', il CS poteva assolutamente evitarlo. Il posteriore poi, sembra appiccicato lì a caso, con quei gruppi ottici Alfa Sprint recuperati dal magazzino per riempire lo spazio, direi...:|

Considerato quanto frequentemente capita, che vengano presentate proposte oggettivamente orrende, mi viene da concludere che vengano fatte giusto "per fare presenza" :?

PS: Interessanti i due "attrezzi" che si vedono sullo sfondo :mrgreen: Qui ci andrebbe un topic a parte, mi sa...:D

--------------------------

Inviato
Sto coso qua sopra pero', il CS poteva assolutamente evitarlo. Il posteriore poi, sembra appiccicato lì a caso, con quei gruppi ottici Alfa Sprint recuperati dal magazzino per riempire lo spazio, direi...:|

a me sembra invece che questa coda sia nel filone di Alfetta e Alfa6 delle quali prendeva il posto la 164

anche quel listello che deturpa la linea di cintura e' tipico del periodo Giulietta/75

piuttosto, mi viene un po' da ridere quando si parla male degli ultimi frontali alfa... come se nella storia di Arese ci fossero sempre e solo capolavori :)

come sempre complimentoni a paoloGTC... bella voglia anche in pieno agosto :)

Modificato da TONI

Inviato
a me sembra invece che questa coda sia nel filone di Alfetta e Alfa6 delle quali prendeva il posto la 164

....

Certamente, dico solo pero' che mi sembra poco in sintonia col resto della vettura, in particolar modo con la parte centrale ;) IMHO Ovviamente.

Dubito comunque che una soluzione del genere avrebbe avuto successo. Troppo conservatrice...ho visto altre proposte decisamente più interessanti.

Ad esempio questa:

primidisegni1641copia.jpg

alfa164bozzaricerca3cop.jpg

Beh, a dirla tutta se vogliamo anche questa proposta è conservatrice, come stile. In particolare il cofano posteriore, con quella sorta di rialzo, fa molto Nuova Giulietta. Pero' è pur sempre meglio dell'oggetto visto qualche post fa...:(

Modificato da Abarth03

--------------------------