Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 1.6k
  • Visite 700.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • continuo a credere che dalle parti di Ingolstadt avessero questo poster appeso al muro del centro stile.   Pininfarina spaccava culi. Poco da dire 

  • Lancia Fulvia making of...                            

  • l'originale è una delle coupè più belle mai prodotte.       

Immagini Pubblicate

Inviato

Studi Fioravanti per la sua Kandahar.

 

Credo che Fioravanti volesse suvvizzare un modello di successo come la Musa  proprio per andare ad intercettare il nuovo segmento Suv compatto che sarebbe esploso da li a poco e che chiaramente era assente nella gamma ai quei tempi, e sperando in un eventuale interesse della Fiat e di Marchionne, e che invece lo snobbarono del tutto.

 

 

 

Il risultato finale non era neanche male, anzi se proprio devo dirla tutta....potrebbe essere anche il piu bel lavoro di Fioravanti.

 

muss.jpg.69083ee4b9a11617eed98ccee9f24405.jpgmussssss.jpg.cc38948bb99f05a77c0aca8ba8810153.jpgmusss.jpg.79ca4bf0e5028b67cb9294f1b110986e.jpgmussss.jpg.e2f94f9a5c2ad8852d0dfd9bd9643ae3.jpg

 

mus.jpg.72b869d9f12b9c58103ee90521005ffe.jpg

 

 

mussssssss.jpg.3fc657302445d3f87a5ad16bed41f37d.jpg

 

 

mussssssss.jpg.5ebce47f1540a9a138b8429a6aa2eade.jpgmusssssssss.jpg.da78a3d6754f81c4e6d276a7361318a3.jpg

 

737109-16x9-lg.thumb.jpg.9c224cc7e2d990f332770d4a2f12c53c.jpg737110-16x9-lg.thumb.jpg.4ee67ebf50443c9c58fa028193adf921.jpg

Modificato da DOssi

Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

In realtà non lo snobbarono, ma il progetto venne riciclato su qualcos'altro, niente di troppo lontano

fiat-idea-brasile_09.jpg

Semmai si ispirava alla fiat 5 terre e correva l'anno 2004, fioravanti proponeva la kandahar nel 2005

Ma l'idea brasiliana nasceva su un altro pianale, semplicemente come tutte le trekking di Fiat Brasile sono state fatte non ispirandosi né a 5 terre né a fioravanti 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Se la Musa suvvizzata sarebbe stata bella vederla in produzione, ma alla fine non sarebbe mai diventata un auto di valore per il brand.

 

Pero la Y di Zagato e' stata un occasione persa perchè avrebbe tenuto accesso lo spirito HF ,che invece era un' sub brand ancora molto  valido all epoca come oggi.

 

Il motore 1.9 MJT 150CV era anche tutto sommato appropriato.

 

Credo che a frenare il progetto, sia stato il fatto che le vendite della  Y  erano prevalentemente per una clientela femminile.. e quindi il cliente maschio....non avrebbe mai comprato una macchina da femmine. 

 

Bastava crederci un pò di più per bilanciare la torta delle vendite.... cosa riuscita molto bene qlk anno dopo, alla Fiat 500 con le versioni Sport e Abarth

 

 

zagfatooooo.jpg.1a47872bb28427c4b48f1938bfd24154.jpgzagfatoooo.jpg.258c5d69ed6571b2a83078ff8282acb1.jpgzagfatoo.jpg.b9befc6384d832622872713d7550ba62.jpgzagfatooo.jpg.c2dce1fbb6730dc1d9c1c938e05b1795.jpg

 

zs.jpg.88f83bbcc895ead86e9bfeb35617fab2.jpg

 

 

Inviato
On 24/05/2025 at 08:38, DOssi scrive:

Se la Musa suvvizzata sarebbe stata bella vederla in produzione, ma alla fine non sarebbe mai diventata un auto di valore per il brand.

 

Pero la Y di Zagato e' stata un occasione persa perchè avrebbe tenuto accesso lo spirito HF ,che invece era un' sub brand ancora molto  valido all epoca come oggi.

 

Il motore 1.9 MJT 150CV era anche tutto sommato appropriato.

 

Credo che a frenare il progetto, sia stato il fatto che le vendite della  Y  erano prevalentemente per una clientela femminile.. e quindi il cliente maschio....non avrebbe mai comprato una macchina da femmine. 

 

Bastava crederci un pò di più per bilanciare la torta delle vendite.... cosa riuscita molto bene qlk anno dopo, alla Fiat 500 con le versioni Sport e Abarth

 

 

zagfatoo.jpg.b9befc6384d832622872713d7550ba62.jpg

 

 

 

 

Mai vista questa con la  calandra in stile 147 GTA

www.idecore.it

www.madeineighties.it

  • 1 mese fa...
Inviato

con un minimo di sale in zucca e due lire in banca, avrebbero dovuto fare la Delta corta, la Bravo corta e la Bravo SW su passo lungo 

 

invece sappiamo tutti com'è andata

Inviato
21 minutes ago, nucarote said:

Sarebbe stata una Bravo con l'alcantara quasi allo stesso prezzo della Bravo senza l'alcantara laddove equivalenti.

Senza contare che poi la ggente avrebbe richiesto al maglioncino di farla anche aspirata a gas. 😀

 

Bah... Sarebbe stato l'equivalente (mutatis mutandis) di quel che facevano e in parte fanno ancora tutti. Per l'aspirata a gas avrebbero preso una semplice Bravo. Non vedo il problema.

 

No, invece dovevano fare i fenomeni e inventarsi una balenottera come la Delta sperando di convincere qualcuno che era quasi una segmento D.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.