Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La cosa divertente è che Giuletta meccanicamente era più lontana da Fiat che 147. Per esempio il pianale C di Giulietta non è finito sotto nessuna fiat, ma dopo modifiche importanti, sotto Dodge, Jeep e Chrysler. E nasceva per Alfa. Mentre Tipo 2 rev 3 era l'ultima versione del pianale Tipo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 3.6k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

  • Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

  • Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato
On 1/4/2020 at 18:52, PaoloGTC scrive:

 

No. Per il semplice fatto che per me lo sbalzo non dice mica tutto. Guarda le sagome laterali del confronto appena postato e dimmi cosa cambia di sbalzo fra la 156 che volevano fare loro e la Thema. Quella è la sagoma della carrozzeria che avrebbe dovuto avere, trazione o  meno. Non vedo differenze tali da poter dire se una vettura è trasversale o anteriore.

Questo bozzetto è dei tempi in cui studiavano la 156 a TP ed il Tipo 4 non sapevano manco cosa fosse. Vogliamo parlare di sbalzo? :)  

Prog156 3.jpg

Più che un'Alfa sembra una Citroen.

 

Inviato
10 minuti fa, stev66 scrive:

La cosa divertente è che Giuletta meccanicamente era più lontana da Fiat che 147. Per esempio il pianale C di Giulietta non è finito sotto nessuna fiat, ma dopo modifiche importanti, sotto Dodge, Jeep e Chrysler. E nasceva per Alfa. Mentre Tipo 2 rev 3 era l'ultima versione del pianale Tipo.

Vero, però anche il tipo 2 rev3 è stato usato solo da Alfa per 156, 147 e GT e dava l'impressione di essere qualcosa di esclusivo.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
39 minuti fa, Maggio80 scrive:

Vero, però anche il tipo 2 rev3 è stato usato solo da Alfa per 156, 147 e GT e dava l'impressione di essere qualcosa di esclusivo.

Mi sembra che anke lybra ha usato quel pianale

Inviato
13 minuti fa, desmogabri scrive:

Mi sembra che anke lybra ha usato quel pianale

Vero, però davanti aveva il Mc Pherson e dietro le sopsensioni BLG quindi io non lo considererei lo stesso pianale.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

Sicuramente i Materiali specialmente sulla prima serie non erano immuni da critiche ( provato sulla mia pelle) però Giulietta sotto il profilo Design esterno ha ispirato più di qualche concorrente. Tra l' altro nella mia incompetenza ( mi perdoneranno chi di design se ne intende o lo fa di mestiere ) ci vedo tanto sia su Tonale che su Stelvio. C'è quasi un filo stilistico soprattutto nella vista posteriore laterale che le accomuna. Anche Giulia non è immune da piccole sbavature sui materiali degli interni , per fortuna si fa perdonare alla grande sotto il profilo dinamico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

La cosa divertente è che Giuletta meccanicamente era più lontana da Fiat che 147. Per esempio il pianale C di Giulietta non è finito sotto nessuna fiat, ma dopo modifiche importanti, sotto Dodge, Jeep e Chrysler. E nasceva per Alfa. Mentre Tipo 2 rev 3 era l'ultima versione del pianale Tipo.

La cosa ancora più "divertente" è che il Compact non era stato pensato per i SUV, e l'idea di fare l'erede di 159 su questa piattaforma è venuta solo con l'avvento del CUSW.

Inviato
13 minuti fa, Redbull scrive:

Non saprei, Ad esempio la 944 era la berlina derivata da Giulietta prima del cusw

Ma si sa qualcosa in più su 944?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.