Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
12 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Son quasi portato a pensare che all'interno del CS Alfa questa maquette venga da un concetto proposto da Bertelli, vista la sua familiarità con alcune idee da lui suggerite per ES30.

 

(e tiriamo fuori altri scheletri... festa oggi :)  mi raccomando, tu che in silenzio passi di qui e saccheggi per poi mettere ovunque su FB - dal SudAfrica mi chiedono se la 155 5 porte vista in giro l'ho caricata io su AP... ormai il mondo degli speteguless ha capito come funge - raccogli bene tutto ;)  :D )

ES30 Bertelli Prop A 3.jpg

ES30 Bertelli Prop A 4.jpg

ES30 Bertelli Prop A 5.jpg

Che account è?

  • Risposte 3.6k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

  • Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

  • Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Concordo con entrambi. Oddio, se la storia fosse andata nella stessa maniera, e cioè che il Gruppo avesse deciso di tirare avanti la 33 fino a metà anni '90 o quasi, probabilmente questa avrebbe potuto essere piuttosto "classica"* come proposta (ed effettivamente piuttosto "Golf") ma sicuramente più carina, proporzionata e riuscita di tante altre cose che si son viste, nate o meno.

 

*teniamo presente che di lì a poco sarebbero nate Bravo & Brava. Pensandola invece in un'epoca di lancio più corretta, in concomitanza con Golf III, sarebbe stata "giusta" anche se probabilmente qualcuno avrebbe detto che Alfa per sfidare Golf aveva fatto un po' una Golf :D (è abbastanza "tedesca" 'sta maquette, non c'è la "scintilla"...sorprende anche il fatto che pur avendo una 164 in gamma da poco a fare da "faro" e una 155 ancora nascosta ma già  impostata, non abbia ad esempio un pur minimo solco sulla fiancata)

La scintilla per me c'è nella parte posteriore che è davvero molto bella, davanti sembra già abbastanza 146. Se ridisegnavano la fiancata per integrare la scalfitura simil 164, sarebbe uscito qualcosa di interessante pur somigliando alla Golf III, il che non sarebbe stato male a suo tempo.  La mancanza degli stilemi della 164 forse è da attribuirsi dal fatto che oramai il progetto per l'erede della 33 sarebbe stato per il 93 e abbiano cercato di affrancarsi dalla 164 e a quel tempo avrebbe avuto 6 anni, oppure semplicemente hanno pensato che era inutile lavorarci più di tanto, in quanto probabilmente Fiat gli avrebbe imposto un carry over molto più massiccio. 

 

Inviato
16 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Son quasi portato a pensare che all'interno del CS Alfa questa maquette venga da un concetto proposto da Bertelli, vista la sua familiarità con alcune idee da lui suggerite per ES30.

 

(e tiriamo fuori altri scheletri... festa oggi :)  mi raccomando, tu che in silenzio passi di qui e saccheggi per poi mettere ovunque su FB - dal SudAfrica mi chiedono se la 155 5 porte vista in giro l'ho caricata io su AP... ormai il mondo degli speteguless ha capito come funge - raccogli bene tutto ;)  :D )

ES30 Bertelli Prop A 3.jpg

ES30 Bertelli Prop A 4.jpg

ES30 Bertelli Prop A 5.jpg

Non vorrei dire cose blasfeme, ma unendo il padiglione della prima, la fiancata della seconda e muso (fari esclusi) e coda della terza, viene fuori una Corvette C4 ?

 

 

 

Inviato
5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Che account è?

 

Ah non saprei ricordare dove l'ho vista per la prima volta su FB, perchè poi si è diffusa velocemente su parecchie pagine grandi e piccine che trattano design o cose curiose... quello che ho notato è che per l'ennesima volta in tempo zero una cosa diviene pubblica sul web dopo che l'ho postata qui :) 

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Non vorrei dire cose blasfeme, ma unendo il padiglione della prima, la fiancata della seconda e muso (fari esclusi) e coda della terza, viene fuori una Corvette C4 ?

 

Pensa che c'è un altro bozzetto in cui Bertelli ce li ha proprio messi i cerchi della Corvette (veri, nel senso che il bozzetto è un bozzetto ma i cerchi sembrano photoshop dei tempi :D )

Non chiedermi perchè. Non lo so.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
On 23/4/2020 at 23:36, PaoloGTC scrive:

 

 

0f.jpg

0g.jpg

 

 

 

Questa con i 3 faretti sarebbe stato molto meglio di 159, che era comunque riuscita bene anche lei.

Modificato da lukka1982
Non quotiamo un milione di foto... grazie!

Inviato

Sempre trovato pessimo la 145, peccato che Alfa non ha mantenuto il 3o volume anche per una 146 3p.

Inviato

Oddio sarà che a me 33 è piaciuta moltissimo in tutte le sue serie, sarà che il concetto di carrozzeria 2 volumi e mezzo mi piace perchè è elegante e pratico al tempo stesso, ma sia la 155 5 porte che quest'altra roba non piacciono per niente!!!

Personalmente a livello di carrozzeria alla 146 non ho proprio nulla di riproverare. Sempre secondo me, era comoda, spaziosa e filante. Unico neo la soglia di carico del bagagliaio un pò alta. Dove peccava molto (così come la sorella 145) erano gli interni, con materiali non al top e quell'inutile incavo davanti al passeggero che lasciava si spazio (ma per cosa?) ma non permetteva di appoggiare neppure un foglio e obbligava ad un cassetto porta documenti minuscolo e di fatto utile solo per il libretto di circolazione....

Modificato da lukka1982

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.