Vai al contenuto
  • 0

Sostituire una Golf V: MiTo, Scirocco o cosa?


paologis76

Domanda

Ciao a tutti,

leggo questo forum da parecchio ma non ho mai scritto nulla fino ad ora che vorrei chiedere un consiglio a chi è sicuramente più esperto di me.

Ho 32 anni e sono in possesso di una Golf V 1.9 Tdi del 2004.

Vorrei cambiarla a breve e per questo sto visitando concessionari da un po'...

All'inizio volevo prendere un'auto dello stesso segmento e mi ero indirizzato verso un'Audi A3 (già posseduta prima della Golf) od una BMW Serie1 ma oggettivamente i costi sono abbastanza alti e se mi indirizzo verso una KM zero della mia mi danno pochissimo...

Visto che gli anni passano anche per me sono quindi orientato a prendere un'auto più piccola e più sportiva per togliermi un ultimo sfizio (per ora siamo in 2 e di grossi spazi non ne ho bisogno ;)).

Calcolando che di km ne faccio proprio pochi (max 10.000 all'anno) vorrei prendere un turbo benzina e la scelta si sta orientando verso le 2 auto che più mi hanno impressionato:

Alfa Romeo MiTo 1.4 155 cv

VW Scirocco 1.4 160 cv

La Scirocco costa oggettivamente di più ma dovrei riuscire ad avere uno sconto extra in modo da non pagarla molto di più della MiTo.

Ho sempre avuto auto del gruppo Audi/VW (Polo, A3, Golf) e di conseguenza la curiosità di cambiare verso un altra casa è tanta ed Alfa ha sempre parecchio fascino(una macchina italiana per di più), d'altro canto, avendo sempre avuto VW, con la Scirocco saprei "cosa mi aspetta"...

Che mi consigliate? Eventuali alternative? In ogni caso se non faccio l'acquisto entro metà novembre mi tengo la Golf fino alla rottamazione!!!!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se riesci a prendere la scirocco al prezzo della mito veramente io non avrei dubbi a favore della prima...altrimenti sinceramente preferirei l'abarth! mi soddisfa molto di più esteticamente rispetto alla mito e il motore tira di più

d'accordissimo con te!

continuate a dire che il frontale della mito e' particolare, secondo me e' proprio brutto ecco:roll:...

e poi, dopo averle provate entrambe, a livello di motore, anche di tenuta di strada, dico che non ci sono paragoni, la GPAbarth e' un mostro, invece la MiTo non mi e' sembrata per niente divertente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me Mito, io la reputo davvero bella, anche se a questo punto aspetterei qualche mesetto visto che a quanto pare dovrebbe entrare in commercio il rosso competizione della presentazione, che le dona veramente tanto. Se ti piace veramente tantissimo la tua golf allora prendi la scirocco che è praticamente la stessa auto con un motore e una carrozzeria diversi...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcosa contro quelli che scendono di categoria? Occhio che ti spedisco via corriere il "Terminator" nostrano direttamente da milano :twisted:

Cmq, tra le due, andrei di MiTo.

La Scirocco sono andato a vederla, ma non mi ha detto assolutamente niente. Emozioni zero. Eccitante quanto guardare la lavatrice che centrifuga.

Alla fine risulta solo una Golf più scomoda.

MiTo, pur non essendo una supercar, è un pò più particolare.......

Quoto al 100%. La mito è più evoluta rispetto alla GPA a cominciare dalle sospensioni contrattive (che la GPA NON prevede), ha interni migliori, il Q2 elettronico e un design più ricercato.

Modificato da andre

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio ancora tutti per i consigli ed i pare espressi!!!

Sono stato a rivedere la MiTo ed ho guardato anche la GPA, la sportiva Fiat non mi piace... troppo "pompata" a livello estetico, sebbene la Punto non mi dispiaccia su questa proprio non mi ci vedo...

Per quanto riguarda la MiTo invece mi "prende" parecchio, anche il frontale non mi dispiace proprio!!!

La Scirocco... boh... è indubbiamente una macchina bella e particolare ma la differenza con l'italiana è considerevole (a parità di optional), siamo oltre i 4000 euro... e purtroppo di averla in sconto non se ne parla più (maledetti quelli che non rinnovano le convenzioni!!!)...

Insomma fosse per me avrei già preso la MiTo (non rossa come avevo preventivato ma nero etna visto anche sul colore ho ricevuto critiche :o) ma mi vengono fatte delle obiezioni che in un certo senso mi limitano (e delle quali invece dovrei fregarmene alla grande visto che l'auto è mia e me la pago io):

1. E' una macchina da "ragazzini" ed hai 32 anni

2. Non si può scendere di segmento

3. Passare da una VW ad un'Alfa non ha senso

4. Aggiungendo qualcosa prendi una A3 od una Serie 1 a km.0

Sarà... ma a me la piccola Alfa piace!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ringrazio ancora tutti per i consigli ed i pare espressi!!!

[...]

1. E' una macchina da "ragazzini" ed hai 32 anni

2. Non si può scendere di segmento

3. Passare da una VW ad un'Alfa non ha senso

4. Aggiungendo qualcosa prendi una A3 od una Serie 1 a km.0

1) Balle!

2) Come sopra, altrimenti cosa succede?

3) Da una macchina del popolo ad un Alfa? Si, è un bel passo avanti :-) :-)

4) Più che "qualcosa".

5) Ti piace? Comprala. Deve piacere a te non agli amici tedescofili ;-)

Modificato da Prestige
ridotto il quote

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Completamente d'accordo con andre, hai solo che da guadagnarci soprattutto come immagine a passare dalla golf tdi 1.9 alla mito! La golf non se la fila più nessuno, e anche sta scirocco non penso diventerà un best seller.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Completamente d'accordo con andre, hai solo che da guadagnarci soprattutto come immagine a passare dalla golf tdi 1.9 alla mito! La golf non se la fila più nessuno, e anche sta scirocco non penso diventerà un best seller.

guadagnarci di immagine non credo...anche perchè secondo me la mito non è una vera alfa...già sono tutte fiattare quelle più grandi, questa mi sembra proprio di vederla con lo stemmone fiat davanti...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guadagnarci di immagine non credo...anche perchè secondo me la mito non è una vera alfa...già sono tutte fiattare quelle più grandi, questa mi sembra proprio di vederla con lo stemmone fiat davanti...

Ma non è una "vera Alfa" neanche la 8C da 180000 euro! :lol:

Vera Alfa o meno (discorso trito e ritrito) è l'UNICO modello Alfa di serie (non limitata) al vertice della categoria nel suo segmento ed è il primo passo verso la ricostruzione di una gamma che ora non c'è. Anche le riviste tedesche faticano a trovare dei difetti e per farlo centrano il ridicolo ;-)

Completamente d'accordo con andre, hai solo che da guadagnarci soprattutto come immagine a passare dalla golf tdi 1.9 alla mito! La golf non se la fila più nessuno, e anche sta scirocco non penso diventerà un best seller.

Quoto....

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi inutilmente separati ---

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.