Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Aggiungiamo anche che 75 è sempre stata vista come un chiodo nel c%%o da FIAT, meccanica esclusiva quindi costosa.

Infatti dal 87 in poi venne accellerato il progetto 155 e 75 sopravisse (anche poco supportata) per 4 anni.

Insomma anche se in numeri assoluti perdevi qualcosa meglio vendere Regata e Thema.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Andrò controcorrente ma io 75 SW non l'ho mai vista tutta 'sta bellezza. 33 era uscita molto meglio, 75 secondo me avrebbe avuto bisogno di una revisione, non mi pareva un gran risultato la parte posteriore del padiglione.

Con ciò non voglio dire che han fatto bene a non farla, 3er Touring come diceva Duetto è lì a dimostrare che un certo tipo di SW stava iniziando a prendere piede. Però, l'avessero fatta così come l'hanno presentata, non ne sarei rimasto estasiato. 75 imho sopperiva ALLA GRANDE alla sua anzianità di disegno anche grazie al caratteristico (non dico bellissimo perchè imho 75 è sempre stata auto che la prendi così, o la adori o ti schifa) lavoro di Cressoni col bagagliaio, con la sua cintura nera che saliva e il particolare culone. Con la SW questo spariva, il vetro e gli spigoli erano tanti (per forza di cose, ti dovevi adeguare a quel che c'era davanti) e a me pareva solo vecchia, in questo caso. Se con la berlina l'anzianità spariva nell'essere caratteristica e la preferivo ad esempio a Regata proprio per questo motivo, con la SW mi trovavo a preferire Regata (che imho era venuta decisamente bene).

Ora, non so io cosa si potesse cambiare nella linea di 75 SW per farla in altro modo. Forse poteva venire solo così, per essere omogenea. Sta di fatto che non mi ha mai fatto impazzire. Poi, che avrebbe venduto, lanciata nel periodo d'oro di 75 e nel momento in cui sarebbe stato giusto contrapporre una rivale italiana alla 3er, altro discorso.

@Duetto, per le foto del "Bertone". Non ci crederai ma mi hanno affascinato anche per la location, perchè quando le ho guardate per un attimo ho pensato riguardo ciò che poi hai scritto tu... sembra una zona in fase di crescita, che oggi non è più così... quindi foto da ricordare anche per il luogo. Sarebbe carino riuscire ad individuare quali sono quei palazzi e scattare una foto oggi, per capire come le cose sono cambiate.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

@Duetto, per le foto del "Bertone". Non ci crederai ma mi hanno affascinato anche per la location, perchè quando le ho guardate per un attimo ho pensato riguardo ciò che poi hai scritto tu... sembra una zona in fase di crescita, che oggi non è più così... quindi foto da ricordare anche per il luogo. Sarebbe carino riuscire ad individuare quali sono quei palazzi e scattare una foto oggi, per capire come le cose sono cambiate.
Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

:diz:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorry :D la pausa pranzo è sempre troppo breve per formulare dei pensieri compiuti :D

Per farmi perdonare faccio un lieve OT fra i prototipi Alfa ed inserisco il.... camuffo :) di un tuo prodotto :D

[ATTACH=CONFIG]1404[/ATTACH]

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è? Betume :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Queste le inserisco citando come fonte Autosprint perchè da lì vengono... la rivista però a sua volta citava come fonte "Auto Italiana". Son foto abbastanza conosciute in tempi recenti, in alcuni articoli sono state riproposte. La TZ durante i primi test.

post-8850-145026853964_thumb.jpg

post-8850-145026853966_thumb.jpg

Qua invece una piccola parentesi sul mondo Alfa Romeo Formula Uno. Giacomelli a Balocco nel febbraio del 1979.

post-8850-145026853968_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.