Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• 4 mesi fa...
  • Risposte 113
  • Visite 15k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Motore 4L 2.0 Turbo da 300Cv

questo video mi pare ritragga muletti della boxster spyder appena presentata.

le foto sopra invece l anuova e futura boxster che verrà prodotta in Karmann.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Dalle ultime dichiarazioni del responsabile della gamma Boxster sembrerebbe che ci sia allo studio un nuovo propulsore 3 cilindri turbo per ottemperare alle normative anti-inquinamento che entreranno in vigore nel 2012.

Si parla di una potenza di circa 180/200 cv, probabilmente in abbinamento a un corpo vettura alleggerito per mantenere un rapporto peso/potenza favorevole.

Che ne pensate? Eresia o interessante sfida tecnica?

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Inviato

Leggevo qualche ora fa. Si parla di 3 o di 4 cilindri, ancora da decidere.

Visto l'obiettivo di potenza, mi sembra abbastanza una cavolata pensare ad un 3 cilindri turbo, quando si può benissimo optare per un 4 cilindri.

Un 1.2/1.5 3 cilindri pompato fino a quasi 200 CV mi sembra più un autogol per i tecnici che un eresia.

Inviato

se fosse un 4 cilindri turbi da 200CV non ci vedrei niente di strano o trascendentale.

Il 3 cilindri da 200CV super tirato mi pare una boiata.

Il corpo vettura alleggerito: se lo fanno li stimo.

ps: c'è un link dove leggere il tutto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Questo il virgolettato riportato da leftlanenews:

“A Boxster with a four-cylinder engine, or maybe even a three-cylinder turbo, could produce between 180bhp and 200bhp and emit just 180g/km of CO2,” Wohler said. “Given the Boxster’s history — that it started with a 200bhp, 2.5-liter engine — I think this is possibly something that customers could accept.”
Inviato

grazie!

immagino sarà tutta roba di nobilissima origine VW... :D comunque come idea ci sta anche se, ripeto, non mi sembra nulla di trascendentale..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Condivido le vostre perplessità nei confronti del tre cilindri: è un frazionamento che non mi convince particolarmente, se non per utilizzi specifici come le K-car giapponesi. Oltretutto credo che non sia equilibratissimo come tutti i motori a cilindri dispari e avrà probabilmente un rumore un po' da "frullino"... però è proprio la stranezza della proposta a renderla quantomeno curiosa.

Mi intriga la scelta di cercare le prestazioni con un motore di piccola cilindrata abbinato a un corpo vettura molto leggero. Secondo me la Porsche ha tutto il know-how necessario per fare una Boxster davvero "light" che possa accontentarsi di soli 200cv.

Di recente hanno introdotto per la GT3 uno scarico superleggero in titanio e una batteria agli ioni di litio che pesa la metà di una standard, quindi se c'è la voglia (e la disponibilità economica per ricerca/sviluppo) i kg si possono tirare giù...

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Inviato

Personalmente, lo trovo un orrore il 3 cilindri.

Ma scommetto 2€ che:

- sarà di cilindrata 1.8-1.9

- la gente lo decanterà come la quintessenza della sportività e della premiummcità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.