Vai al contenuto

Natural Power - Nuove motorizzazioni a Metano in arrivo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

ma adesso hanno capito dove si sta muovendo il mercato...il diesel perde quota e il futuro sono i piccoli motori turbo benzina abbinati al metano! quindi prox modelli saranno probabilment già pensati per poi ospitare il gas

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 9 anni fa...

 

On 12/8/2018 at 06:11, Gas Panic! scrive:

Ma nel pianale della 500X e Renegade, è possibile alloggiare le bombole del metano? perché vedo più semplice il gpl...

Non avrebbero aspettato 3-4 anni per uscire col metano, non credo che solo con i nuovi motori 1.0 e 1.3 sia possibile l'installazione, in fin dei conti le bombole dovrebbero essere alloggiate sempre nella stessa posizione nel pianale.

P.s. Aspettare il tardo 2019-20 per commercializzare mi sembra molto.

 

 

La possibilità della metanizzazione dovrebbe essere stata inclusa in fase di progettazione sia per pianali che per motori, quindi una qualche soluzione la troveranno.

Da quello che ho capito io avevano bloccato lo sviluppo del motore a metano per risparmiare risorse (in ottica azzeramento del debito).

Modificato da Pandino
Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosa la proposta del motore turbo benzina abbinato al metano, strano non averla proposta prima ma solo ora; comunque lo spazio per le bombole dovrebbe esserci, se non vado errato la base meccanica è di derivazione 500L.

Certo io trovo più probabile la versione ibrida e/o mild-hybrid rispetto a quella a metano di cui non si era mai parlato prima.

 

Ottima l'integrazione di nuovi sistemi di sicurezza/aiuto alla guida, da capire meglio come sarà suddivisa la gamma con questi nuovi allestimenti e mi rimane sempre il dubbio di dove hanno messo i fendinebbia sulla urban.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, MotorPassion scrive:

Curiosa la proposta del motore turbo benzina abbinato al metano, strano non averla proposta prima ma solo ora; comunque lo spazio per le bombole dovrebbe esserci, se non vado errato la base meccanica è di derivazione 500L.

Certo io trovo più probabile la versione ibrida e/o mild-hybrid rispetto a quella a metano di cui non si era mai parlato prima.

 

Ottima l'integrazione di nuovi sistemi di sicurezza/aiuto alla guida, da capire meglio come sarà suddivisa la gamma con questi nuovi allestimenti e mi rimane sempre il dubbio di dove hanno messo i fendinebbia sulla urban.

Se ne è parlato qui qualche post fa sul T4 a metano

Link al commento
Condividi su altri Social

Parli dei nuovi motori FF o in generale? Perché in casa Fiat il motore turbo a metano non è una novità :pen:

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Pandino scrive:

 

Parli dei nuovi motori FF o in generale? Perché in casa Fiat il motore turbo a metano non è una novità :pen:

 

 

No no lo so che la FIAT già usa da tempo i motori turbo con il metano, ero incuriosito dal fatto che comparisse solo ora una voce per la 500X.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.